La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Microonde

#1
allora, ci servirebbe un microonde, libera installazione, che non sia eccessivamente ingombrante, ma in cui ci entri un piatto da pizza...

non ci interessano funzioni fantascientifiche, ci piacerebbe avesse la "doratura/crispy" , lo scongelamento rapito e magari anche la cottura a vapore
un prodotto di fascia normale...come fascia di prezzo diciamo sotto i 200€
ah dimenticavo: non bianco!

#2
nessuno? :roll:

provo a darvi qualche informazione in più sull'utilizzo che dobbiamo farne:
- deve stare sul piano di lavoro, quindi serve "compatto"
- vorremmo che ci entrino piatti con diametro 28/30cm
- lo useremmo prevalentemente per scongelare, cuocere pizzette surgelate, scaldare il latte, riscaldare cibo
- come estetica deve stare bene in una cucina rovere grigio e bianca
- non deve rendere le cose gommose (in quello attuale se riscaldo un trancio di pizza diventa gomma)

consigli almeno sulle marche buone?

#3
frozenlady ha scritto:nessuno? :roll:

provo a darvi qualche informazione in più sull'utilizzo che dobbiamo farne:
- deve stare sul piano di lavoro, quindi serve "compatto"
- vorremmo che ci entrino piatti con diametro 28/30cm
- lo useremmo prevalentemente per scongelare, cuocere pizzette surgelate, scaldare il latte, riscaldare cibo
- come estetica deve stare bene in una cucina rovere grigio e bianca
- non deve rendere le cose gommose (in quello attuale se riscaldo un trancio di pizza diventa gomma)

consigli almeno sulle marche buone?
............per la marca, Whirlpool, per i modelli, fai un salto nel primo mediaworld ( o similare ) della tua zona e vedili dal vivo.
Per la pizza invece, la colpa non è del microonde, ma di chi lo usa ... prova a ridurre la potenza & ad ultimare la tua bella pizza scaldata con un 3 minuti di grill, questa operazione ti costerà ben 5 minuti ma ne vale la pizza :D
Skyline

#4
frozenlady ha scritto:nessuno? :roll:

provo a darvi qualche informazione in più sull'utilizzo che dobbiamo farne:
- deve stare sul piano di lavoro, quindi serve "compatto"
- vorremmo che ci entrino piatti con diametro 28/30cm
- lo useremmo prevalentemente per scongelare, cuocere pizzette surgelate, scaldare il latte, riscaldare cibo
- come estetica deve stare bene in una cucina rovere grigio e bianca
- non deve rendere le cose gommose (in quello attuale se riscaldo un trancio di pizza diventa gomma)

consigli almeno sulle marche buone?
............per la marca, Whirlpool, per i modelli, fai un salto nel primo mediaworld ( o similare ) della tua zona e vedili dal vivo.
Per la pizza invece, la colpa non è del microonde, ma di chi lo usa ... prova a ridurre la potenza & ad ultimare la tua bella pizza scaldata con un 3 minuti di grill, questa operazione ti costerà ben 5 minuti ma ne vale la pizza :D
Skyline

#5
Skyline ha scritto:
frozenlady ha scritto:nessuno? :roll:

provo a darvi qualche informazione in più sull'utilizzo che dobbiamo farne:
- deve stare sul piano di lavoro, quindi serve "compatto"
- vorremmo che ci entrino piatti con diametro 28/30cm
- lo useremmo prevalentemente per scongelare, cuocere pizzette surgelate, scaldare il latte, riscaldare cibo
- come estetica deve stare bene in una cucina rovere grigio e bianca
- non deve rendere le cose gommose (in quello attuale se riscaldo un trancio di pizza diventa gomma)

consigli almeno sulle marche buone?
............per la marca, Whirlpool, per i modelli, fai un salto nel primo mediaworld ( o similare ) della tua zona e vedili dal vivo.
Per la pizza invece, la colpa non è del microonde, ma di chi lo usa ... prova a ridurre la potenza & ad ultimare la tua bella pizza scaldata con un 3 minuti di grill, questa operazione ti costerà ben 5 minuti ma ne vale la pizza :D
se l'avessimo il grill :lol: :lol: non so nemmeno dirti le potenze xk è semplicemente 1 2 3 :roll: ...

un giro dal mediaword/unieuro l'avevo anche fatto, ma sui cartellini descrittivi scrivon giusto 2 cavolate e non si capisce cosa cambia tra il modello da 60€ e quello da 180€ :twisted:

se qualcuno sa indirizzarmi su qualche modello, o ne ha uno con cui si trova particolarmente bene...

hum ho guardato il sito whirlpool e con le caratteristiche che vorrei ci sarebbe solo, ma è piccino: http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/33196
altrimenti, togliendo il vapore c'è questo, che ha però la cottura ventilata: http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/30255

#6
i due modelli che hai postato vanno entrambi bene...
considera che è un pò difficile trovare un forno che sia molto grande dentro e molto piccolo fuori.... e giustamente direi...
quindi per le misure mi sa che devi trovare un compromesso tra volume utile e spazio occupato sul piano...
per come descrivi l'utilizzo che ne fai direi che se ne acquisti uno con funzione crisp va più che bene...
tralascia i vari 6° senso e menù speciali , sono pratici & comodi, ma per chi cucina con il microonde , per scaldare e scongelare puoi anche farne a meno...
Skyline

#7
diciamo che voglio il piatto largo, che ci entri un piatto da pizza, ma senza che il forno sia troppo "alto"
in quello attuale se ci metto un pollo intero mi resta libero tipo mezzo forno in altezza :twisted:


6° senso e cose strane non mi interessano...
LG e Samsung nel caso sono buoni?
giusto x avere + scelta :)

#12
frozenlady ha scritto:il samsung fa anche la cottura ventilata però...
Samsung, un'azienda che non mi convince più... Che dire, estetica superlativa, ma contenuti, non sempre all'altezza della loro pubblicità. Si son troppo generalizzati, fra un pò inizieranno anche a produrre water con microcamera incorporata che proietta in 3D quello che stiamo scaricando :lol: Producono troppo e non so quanta sostanza ci sia. Il microonde in questione poi, 800 W di potenza... solo, ma predilige la cottura ventilata.

#13
uhm quindi mi dite che quello non andrebbe bene?

ma in linea generale, come potenza/caratteristiche, quali sono i valori da guardare per capire se è buono o meno?

per me i microonde sono un universo sconosciuto :oops:
lo uso da un anno giusto xk ce ne hanno regalato uno (ma è vecchissimo e non ha nemmeno il grill!)... sennò mai avuto in vita mia :oops:

#14
Panasonic non viene mai consigliata mentre io ho visto dei forni a microonde professionali della panasonic quindi deduco che, se ne prendono un pò dai genitori, anche quelli casalinghi non devono essere così male.

Tra un whirpool e un panasonic di livello medio/alto, cosa consigliereste?
Miele come è messa a forni a microonde?

#15
Io reputo i microonde Panasonico il top dei top, almeno a livello professionale, Con quelli, ci lavoro da anni e non hanno concorrenti. A livello casalingo però, non li conosco molto, ma credo che siano anche quelli belle bestioline da lavoro.

Ci son questi due modelli che non sono male

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html
Questo è combinato, ha tecnologia inverter e ha il grill

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html
Anche questo non è male ed ha anche una bella capienza di 32 litri


Alla fine c'è anche il top di gamma che è un 4 in 1 con anche la funzione a vapore... Troppa roba compressa in un forno da 27 litri.

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html


Sono comunque microonde che costano più della cifra che la nostra amica frozen vuol spendere. Sui 180 euro c'è il più piccolino e basico della linea Panasonic non prefessional (anche se anche lui con tecnologia inverter), il NN-CD567M