La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info lavastoviglie Miele G 1572 SCVI

#1
Sarei felice di sapere se viene prodotta ancora o se sia stata sostituita,
mi è capitato tra le mani un depliant Miele con nuovi modelli almeno dalle sigle .Se è stata sostituita: con quale modello,e le caratteristiche sono migliori della precedente ? Che ne pensate del livello tecnico di questo modello?
Grazie agli esperti del forum :)

#2
ciao Ramon,
è un modello di alta gamma, immediatamente sotto i top-gamma. Magari la trovi ancora, ma è stata sostituita dalla G 5780.
Mia sorella ha la G 2572 (identica ma 4 cm più alta) : si fatica a sentirne il rumore che viene decisamente coperto da quello del frigorifero.
La pentola del risotto non ha bisogno del ciclo intensivo, con l' "automatic" viene perfetta. Con la miele preistorica dei miei bisognava lasciare ammollare il risotto incrostato

#3
Grazie extrasuperautomatic è sempre un piacere leggere le tue risposte ,approfitto per chiederti , se è possibile nel nuovo modello fare il collegamento all'acqua calda proveniente anche da pannelli solari regolando magari la temperatura in entrata con una valvola termostatica,e se si a quanti gradi per sfruttarne tutte le potenzialità?
grazie.

#4
ramon64 ha scritto:Grazie extrasuperautomatic è sempre un piacere leggere le tue risposte ,approfitto per chiederti , se è possibile nel nuovo modello fare il collegamento all'acqua calda proveniente anche da pannelli solari regolando magari la temperatura in entrata con una valvola termostatica,e se si a quanti gradi per sfruttarne tutte le potenzialità?
grazie.
E' possibile con qualsiasi lavastoviglie di qualsiasi marca di qualsiasi epoca. Rex spingeva per l' allacciamento all' acqua calda prodotta a gas/legna già nel lontano 1984 ma allora non ce ne poteva fregare de meno del risparmio energetico .... e dire che la R 800 e R 900, se collegate all' acqua a 60°C facevano il ciclo breve 55°C in 20 minuti anzichè in 35

Regola la valvola a 55-60°C ma ricordati di abbassarla a 35-40°C quando lavi la cristalleria con il ciclo delicato (l' Automatic Glass)