La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutereste a scegliere gli elettrodomestici?

#1
Salve a tutti!

Con l'inizio del nuovo anno cominceremo a girare per cucine però prima vorrei scegliere gli elettrodomestici.



FORNO

Al 99% sarà il B46W74N0 della Neff, mi piace anche il H 5681 B CLEANSTEEL della Miele.




PC

Pensavo o questo della Foster
http://www.fosterspa.com/piani/prodotto ... IdSerie=20

o questo Miele
http://www.mieleitalia.it/ProductSearch ... &idmen=935




MICROONDE

Non lo prenderemo da incassso, ma useremo quello che abbiamo mettendono in una nicchia sopra il forno. Visto che lo usiamo solo per scaldare il latte e a volte i cibi ci sembra esagerato prenderne uno da incasso e pagarlo molto. Preferiamo allora investire più sul forno normale.




FRIGO

Io mi sono innamorata dello Sharp a 4 porte, ma vale tutti i soldi che costa? O è meglio un classico Side by side (noi lo vorremo senza dispenser per acqua o ghiaccio)-




LAVELLO

Forse questo della Foster
http://www.fosterspa.com/lavelli/prodot ... &IdSerie=5




LAVASTOVIGLIE

Per la lavastoviglie non abbiamo idea. Pensavamo a una Miele o una Bosh, ma non sappiamo come orientarci. A casa siamo in 4, la lavastoviglie va sempre una volta al giorno, nel weekend due volte al giorno. Sicuramente classe A, magari anche che si possa collegare all'acqua calda, e con 3 cassetto (mia cugina ha una vecchia Miele con 3 cassetto e per le posate ne canta meraviglie).





Vi ringrazio con anticipo per l'aiuto. :D

Re: Mi aiutereste a scegliere gli elettrodomestici?

#2
AnnaP ha scritto:Salve a tutti!

Con l'inizio del nuovo anno cominceremo a girare per cucine però prima vorrei scegliere gli elettrodomestici.
:D


:shock: :shock:
Clamoroso al Cibali!
praticamente...una mosca bianca :D

..in quasi tutti i paesi più evoluti, prima scelgono valutando con perizia gli elettrodomestici...poi, dopo dicono: "cosa ci mettiamo intorno ad essi" :lol:
brava!
Ciao :wink:

#3
Ciao Anna,
mi pare che tu abbia la stoffa giusta per dare consigli piuttosto che riceverli :lol:
Il discorso forno normale e microonde ne è un esempio :wink:

Per il piano io prenderei Foster : materiali ottimi, design super (serie Quadra forever ! :lol: ) e prezzi meno proibitivi dei piani Miele

Lavastoviglie : è vero, il cassetto posate non da scampo nemmeno al più rognoso dei formaggi 8) .... però riduce lo spazio in altezza del cesto superiore.per questo motivo ti consiglio i modelli a vasca alta ( G 2XXX per le vecchie serie oppure le nuove G 5XX5, insomma contolla che inizi con un 2 oppure se inizia con 5 deve anche finire con 5, se finiscono in 0 sono alte normali) guadagni 4 cm in altezza, cosa che ti permette di caricare piatti/fondine diametro 23 nel cestello superiore e contemporaneamente mettere in quello inferiore piatti diametro 28

Se Miele deve essere, ti consiglio la G 5275 o la G 5575, altimenti ci sono le Bosch/Siemens a vasca alta ( scusami non ricordo + le sigle :oops: ... le puoi trovare sui loro listini incasso www.erel.it )
Miele o BSH che sia questi modelli hanno la funzione per abbreviare qualsiasi programma, anche l' intensivo senza compromettere la qualità dei risultati, cosa molto utile in caso di pranzi o cene con molti invitati :lol:

Collegamento all' acqua calda: è possibile con qualsiasi lavastoviglie di qualsiasi marca anche la Ignis da 200 euro

Classe A : ormai non trovi più in vendita lavastoviglie larghe 60 cm in classe B (forse sopravvive qualche "stretta" da 45 cm)

Re: Mi aiutereste a scegliere gli elettrodomestici?

#4
chabal ha scritto:
AnnaP ha scritto:Salve a tutti!

Con l'inizio del nuovo anno cominceremo a girare per cucine però prima vorrei scegliere gli elettrodomestici.
:D


:shock: :shock:
Clamoroso al Cibali!
praticamente...una mosca bianca :D

..in quasi tutti i paesi più evoluti, prima scelgono valutando con perizia gli elettrodomestici...poi, dopo dicono: "cosa ci mettiamo intorno ad essi" :lol:
brava!
Ciao :wink:
Grazie! Non pensavo di essere una mosca bianca, anzi ingenuamente pernsavo che tutti facessero così. In fondo dei buoni elettrodomestici in cucina sono fondamentali.

#5
chabal:
Grazie! :D Non pensavo di essere una mosca bianca, anzi ingenuamente pernsavo che tutti facessero così. In fondo dei buoni elettrodomestici in cucina sono fondamentali.

extra:
Grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli, sopratutto sulla lavastoviglie ora ho le idee più chiare su dove dobbiamo rivolgerci.