La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno microonde combinato compatto Bosch

#1
Ciao a tutti, per il mio nuovo appartamento (quasi finito di ristrutturare) vorrei completare la cucina con un forno compatto (45 cm H) che unisca le funzioni di un forno tradizionale/ventilato e di un microonde. Non ci sono moltissimi modelli in commercio con queste caratteristiche, e alla fine mi sarei orientato su questo Bosch:

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse

Comprandolo in germania su internet risparmierei ca. 250 euro rispetto alle offerte in italia.
Ma, in questo caso, la garanzia di un prodotto acquistato in germania varrebbe anche in Italia?
Altrimenti, avete qualche suggerimento per un prodotto analogo su una fascia di prezzo di ca. 800-900 euro?

Grazie a tutti!

#2
Seguo volentieri la discussione, ho fatto la stessa scelta per la mia cucina. Io ero orientato su un Neff che costa parecchio di più, ma se c'è da risparmiare qualcosa senza grossi sacrifici sulla qualità ben venga :)

#3
Io ho un microonde con funzione crisp della whirlpool da 2 anni e mi trovo molto bene. Di norma la whirlpool sulla cottura non è male. però non so se facciano modelli compatti.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#4
Grazie delle risposte, ho notato che i pareri su questo tipo di forni sono in genere molto buoni. Whirpool fa anche un modello compatto che all'incirca, se qualcuno ha informazioni più precise mi smentisca, dovrebbe essere lo stesso commercializzato dall'Ikea. Ho visto che anche Siemens e Miele hanno dei compatti combinati microonde, ma sono un pò oltre il mio budget...
Per quano riguarda la garanzia di un prodotto comprato in Germania nessuno sa nulla? Vale anche da noi?

#5
valdy66 ha scritto:Grazie delle risposte, ho notato che i pareri su questo tipo di forni sono in genere molto buoni. Whirpool fa anche un modello compatto che all'incirca, se qualcuno ha informazioni più precise mi smentisca, dovrebbe essere lo stesso commercializzato dall'Ikea. Ho visto che anche Siemens e Miele hanno dei compatti combinati microonde, ma sono un pò oltre il mio budget...
Per quano riguarda la garanzia di un prodotto comprato in Germania nessuno sa nulla? Vale anche da noi?
9 su 10 la garanzia è europea, dunque valida su tutto il territorio, per avere la certezza il passo più semplice è contattare il supporto tecnico italiano...
/\/\

#6
Mi accodo alle domande, non ho mai avuto un microonde ma solo un fornelletto elettrico e mi interessa uno che abbia tante funzioni, in particolare che aiuti con lo scongelamento... di solito però quando scongeli col microonde i cibi (penso sempre al pane) diventano duri e non mi piace...e poi, i modelli di cui parlate hanno funzioni che si attivano col timer?per farli partire a tempo prestabilito?

#7
stella32 ha scritto:Mi accodo alle domande, non ho mai avuto un microonde ma solo un fornelletto elettrico e mi interessa uno che abbia tante funzioni, in particolare che aiuti con lo scongelamento... di solito però quando scongeli col microonde i cibi (penso sempre al pane) diventano duri e non mi piace...e poi, i modelli di cui parlate hanno funzioni che si attivano col timer?per farli partire a tempo prestabilito?
Veramente i cibi vengono duri e secchi se lo metti a un valore di potenza troppo alto... altrimenti il pane viene morbidissimo... basta mettero più basso in termini di Watt...
/\/\

#8
ok, io non sono pratica, ce n'è uno vecchiotto nella zona relax del mio ufficio ma lo uso raramente le poche volte che porto da mangiare da casa e non mi so regolare... vado a tentativi! spero che comprandolo ci sia una guida con dei suggerimenti =_=

#9
stella32 ha scritto:ok, io non sono pratica, ce n'è uno vecchiotto nella zona relax del mio ufficio ma lo uso raramente le poche volte che porto da mangiare da casa e non mi so regolare... vado a tentativi! spero che comprandolo ci sia una guida con dei suggerimenti =_=
La regola della potenza vale per qualsiasi forno a microonde... :)
Se piazzi un pezzo di pane congelato e metti il microonde a palla, tipo a 1000W, esce fuori biscottato... :)
/\/\

#10
Io stavo pensando di comprare il C67M70N0EU della Neff, che dovrebbe essere identico (o molto simile) a quello della Bosch. Sui vari siti tedeschi si trova a partire da 730 euro circa (contro i 1550+IVA del listino italiano!!!). Per quanto riguarda la garanzia non dovrebbero esserci problemi...spero :)
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

Re:

#11
av2 ha scritto:Io stavo pensando di comprare il C67M70N0EU della Neff, che dovrebbe essere identico (o molto simile) a quello della Bosch. Sui vari siti tedeschi si trova a partire da 730 euro circa (contro i 1550+IVA del listino italiano!!!). Per quanto riguarda la garanzia non dovrebbero esserci problemi...spero :)
avevo pensato di acquistare lo stesso forno combinato su premiumshop24 (a 729 euro appunto) ma volevo realmente capire se cucina bene ogni cosa dai primi ai secondi ai dolci.C'è una recensione d'uso?secondo voi 900 watt di grill sono pochi?la whirpool arriva fino a 1600...voi cosa ne pensate...900 bastano per cuocere torte e pizze?