La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

congelatore - pozzetto vs cassetti

#1
vorrei mette il congelatore in cantina ma è oggetto di DISCUSSIONE :twisted:

Io lo voglio con i cassetti, perchè sono quella ordinata, che dividerebbe tra verdura, carne, pesce, pizze,
il catorcio lo vuole a pozzetto perchè contiene di più, perchè non è vero che la roba che resta sotto te la dimencitchi (lui non si ricorda neppure dove mette gli occhiali che ha sul naso!! :evil: )

voi che ne pensate?
e, poi, avete marche da consigliare e/o qualche "particolare" (ad esempio cassetti trasparenti) a cui prestare attenzione?

#2
io non ce l'ho a pozzetto ma ce l'hanno i genitori di mio moroso come secondo congelatore e cmq andare a prendere qualcosa sotto è davvero allucinante secondo me!!
va bene se ti organizzi in maniera che le cose più vecchie restino in superficie e le cose appena congelate finiscano in fondo, altrimenti secondo me si rischia davvero di dimenticare cose per anni in fondo al buco nero!!!
proposte alternativa: dai retta a tuo moroso/marito, però metti rigorosamente le date sui prodotti che congeli...e quando arriverete al pollo congelato da 3 anni e dimenticato sul fondo allora ti vendicherai pretendendo un congelatore a cassetti enormeeee! :D

#3
cassetti for ever! Ho un congelatore (quasi sempre spento) a pozzetto in garage e praticamente sfrutto solo la zona con le grate perchè ci arrivo, in fondo devo buttarmici dentro.

Anche quelli piccoli sono scomodi perchè la zona in basso è accessibile sono dopo averlo vuotato del contenuto.

ora nel freezer del frigo ho i cassetti e mi trovo benissimo. :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#4
a parer mio il congelatore a pozzo è utile laddove vi sia la necessità di conservare alimenti di grandi volumi che non sarebbe possibile conservare in un congelatore a cassetti...

...quindi...a meno che non abbiate animali da macellare...consiglierei un bel freezer a cassetti :)