La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chabal ha scritto:confermare che anche nella mia provincia il CAT Whirlpool è veramente indisponente, per nulla collaborativo, costoso e pure maleducato.
Varese ha gia tirato le orecchiette a questi...
Vorrei invece sottolineare la professionalità del CAT Electrolux, buono anche Smeg, discreto Ariston e BSH
Ciao
Chabal, ogni provincia ha la sua, dovresti saperlo benissimo.

A Verona il cat Whirlpool, ad esempio è composto da gente in gambissima, mentre, ad esempio, a Padova il cat Electrolux è stato pizzicato piu' volte a cercare di far pagare interventi che erano in garanzia a tal punto che quando ero agente Nardi per la zona (mille anni fa) la Nardi gli ha tolto il mandato.


Ogni Cat fa storia a sè e la qualità o meno dell'assistenza spesso non dipende dal marchio che rappresentano ma dalle persone che ci lavorano.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#17
Innanzitutto grazie a tutti...

A quanto ho capito il problema fondamentale di Whirlpool dovrebbeessere l'assistenza...
Dato che ho gia' avuto a che fare con il centro di assistenza Whirlpool della mia zona (Provincia di Lecco) potrei stare sicuro, in quanto mi sono sembrati molto disponibili, gentili e preparati...

Dal punto di vista della qualita' a questo punto ci sono pareri discordanti...vi elenco i modelli che abbiamo scelto:

- FORNO da incasso linea fusion 6º Senso Mod. AKZM 655/IX
- MICROONDE da incasso linea fusion 6º Senso Mod. AMW 836/IX

Cosa ne dite?

#18
Il mio microonde è whirlpool da due anni e mi ci trovo un gran bene (funzione crisp, vapore e grill)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#19
*Francy* ha scritto:Il mio microonde è whirlpool da due anni e mi ci trovo un gran bene (funzione crisp, vapore e grill)
Ciao Francy, ti sfrutto un pochino... come funziona la "funzione vapore"?

#20
zerokalc ha scritto:
*Francy* ha scritto:Il mio microonde è whirlpool da due anni e mi ci trovo un gran bene (funzione crisp, vapore e grill)
Ciao Francy, ti sfrutto un pochino... come funziona la "funzione vapore"?
mi permetto di risponderti io visto che ce l'ho...
il mio micro aveva in dotazione una vaporiera (non pensare chissà cosa è una specie di pirofila ma in plastica formata da tre pezzi: una vaschetta dove metti l'acqua un castello dove posizioni quello che vuoi cuocere e un coperchio). Puntando sulla funzione apposita in 5/10 otto minuti cuoci le verdure o il pesce. Io lo uso nelle situazioni di emergenza (spesso :oops:) di sera quando facciamo tardi e vogliamo qualcosa di caldo.

Quando mi organizzo invece uso la vaporiera da fornello a gas :wink:
ma ritengo possa essere una funzione utile se devi valutare un nuovo micro :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
io ho un 31 litri? mi pare o 28 boh non ricordo quindi la vaporiera è piccola e io di verdure ne faccio a tonnellate, quindi l'ho usata all'inizio oppure quando devo fare le zucchine ripiene per dargli una "scottata".
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#22
zerokalc ha scritto:A quanto ho capito il problema fondamentale di Whirlpool dovrebbeessere l'assistenza...
Mi sa che hai capito male, i centri di assistenza whirlpool sono nè meglio nè peggio degli altri centri di assistenza degli altri marchi, c'è il buono e c'è il triste ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#23
pensa che io mi trovo benissimo col centro assistenza candy-hoover che ha pure smeg. Ho comprato la lavatrice direttamente dal centro assistenza.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#24
coolors ha scritto:
dany79 ha scritto:mia zia ha tutto whirpool: ha dovuto chiamar 2 volte l'assistenza e il tizio che segue tutto il nord ovest è stato inefficace e decisamente scortese.......

ha telefonato x lamentarsene e gli han detto che non era la prima lamentela in tal senso ma che non potevan farci nulla :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
... e allora siccome tua zia ha avuto la sfiga di chiamar BEN 2 VOLTE :shock: UNO dei piu' di 100 centri di assistenza whirlpool presenti in tutta Italia, tutte la rete di assistenze Italia Whirlpool fa schifo :shock: .

Dany, scusa, spero che ti rendi conto dell'assurdità del tuo intervento ...

Prima di parlar male delle aziende in termini generali rapportandosi ad un singolo caso, bisognerebbe riflettere ...

Whirlpool? Un prodotto medio con qualche picco di medio alto che dalla sua ha un'ottimo posizionamento di prezzo per il consumatore vista la quantità di offerte che il mercato propone da parte di parecchi operatori.

Nel mercato dell'incasso in 10 anni è passato dall'essere un marchio inesistente (aveva acquisito il marchio Philips) fino a diventare il n. 2 per pezzi venduti solo dietro ad Ariston e superando alla grande Rex.

Da che mi risulta, tra l'altro, la % di difettosità dei prodotti è fra le piu' basse sul mercato. L'unico inconveniente importante c'è stato qualche anno fa su un modello di lavastoviglie top di gamma di cui ora non ricordo il codice.
vedere anche intervento di chabal..

il tizio che va a domicilio a vedere gli elettrodomestici è lo stesso in tutto il nord ovest, almeno è quello che han detto dalla whirpool in persona.

cioè un cafone ignorante. veramente un margaro.

una ditta che risponde "lo sappaimo che è indisponente ma non lo possiamo cambiare perchè comunque è preparato" per me non è una ditta seria e i miei soldi non li becca.

prima di criticare e attaccare informati caro.

daniele

#25
coolors ha scritto:
zerokalc ha scritto:A quanto ho capito il problema fondamentale di Whirlpool dovrebbeessere l'assistenza...
Mi sa che hai capito male, i centri di assistenza whirlpool sono nè meglio nè peggio degli altri centri di assistenza degli altri marchi, c'è il buono e c'è il triste ...
vedi intervento sopra

#26
dany79 ha scritto:prima di criticare e attaccare informati caro.
daniele
Mi dispiace per la tua disavventura ma rappresenta solamente un caso singolo fra le centinaia di interventi (in garanzia e no) che le assistenze whirlpool fanno con successo quotidianamente in giro per l'Italia.

Ti posso garantire che l'informazione sulle assistenze Whirlpool di certo non mi manca visto che per lavoro ho rapporti con parecchie di esse su almeno 5 delle piu' importanti regioni italiane (Piemonte, Veneto, Lombardia, Toscana, Campania).

E le tue informazioni a quanti centri di assistenza in Italia si riferiscono visto che hai l'ardire di sparare a zero su tutto il servizio di assistenza whirlpool in Italia?

Ottimi professionisti quasi tutti, ho trovato solo un'assistenza in Campania tipo quella che hai trovato tu e non per questo mi sono permesso di esprimere in un forum pubblico che l'assistenza whirlpol italia faccia schifo tutta.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#27
Io ho da quasi un'anno e mezzo una lavastoviglie Sesto Senso della Whirlpoll (ADP 83....). Per ora mi ci sono trovato bene, per prudenza ho fatto l'estensione della garanzia, vista oltretutto la massiccia presenza di componenti elettronici.

Siccome, come si dice, sugli elettrodomestici tanto conta l'assistenza, è stato il primo prodotto non della Rex Electrolux, visto che la precedente lavastoviglie, una Zoppas, è stata vista nel giro di alcuni mesi molte volte dall'assistenza (ho perso il conto...), e l'ultima volta, per una negligenza del tecnico che l'ha riallacciata, ha perso acqua e ci sono scivolato fratturandomi l'osso sacro (c'era un topic aperto dell'anno scorso). Allora ho deciso che man mano che cambiavo gli eldom non avrei più preso marche per le quali dovevo andare da quel centro di assistenza.

Che dire.... Whirlpool spesso mi sembra bistrattata, secondo me non è inferiore a Rex Electrolux. La quale per carità, fa anche buone cose.... in casa ho lavatrice e frigo Castor che hanno tanti anni, piano cottura Hotpoint Ariston, forno Indesit... per ora non hanno dato problemi di sorta,
Mentre Miele, Bosh, Aeg.... certo sono buoni elettrodomestici, ma nelle fasce di prezzo secondo me comuni dei 5-800€ non sono poi così superiori agli altri (o almeno così mi hanno detto sia in passato il negoziante da cui ho preso tante cose, sia il negozio Expert da cui ho preso la suddetta lavastoviglie Whirlpool) .
Immagine

#28
coolors ha scritto:
dany79 ha scritto:prima di criticare e attaccare informati caro.
daniele
Mi dispiace per la tua disavventura ma rappresenta solamente un caso singolo fra le centinaia di interventi (in garanzia e no) che le assistenze whirlpool fanno con successo quotidianamente in giro per l'Italia.

Ti posso garantire che l'informazione sulle assistenze Whirlpool di certo non mi manca visto che per lavoro ho rapporti con parecchie di esse su almeno 5 delle piu' importanti regioni italiane (Piemonte, Veneto, Lombardia, Toscana, Campania).

E le tue informazioni a quanti centri di assistenza in Italia si riferiscono visto che hai l'ardire di sparare a zero su tutto il servizio di assistenza whirlpool in Italia?

Ottimi professionisti quasi tutti, ho trovato solo un'assistenza in Campania tipo quella che hai trovato tu e non per questo mi sono permesso di esprimere in un forum pubblico che l'assistenza whirlpol italia faccia schifo tutta.

allora, dunque, con calma.

1) non sparo a zero su tutta l'assistenza whirpol, ma solo il tizio che è venuto da me, che per ammissione della whirpol stessa è la stesso che gestisce tutto il nord ovest.

2) non mi sembra di essere il solo a lamentarsi di ciò, fai una ricerca e vedrai che è una cosa diffusa, guarda caso al nord...

invece altri (al centro sud) si son trovati benissimo.

#29
di whirlpool ho preso 3 anni fa il frigorifero, il forno e il piano cottura a induzione (gli ultimi due w. for IKEA, ma l'assistenza e' sempre whirlpool). Forno e PC sono piu' che buoni, il frigo e' un disastro.

Ho chiamato l'assistenza per il frigo, ma il tizio che e' venuto non ha risolto niente (e ha detto anche un sacco di baggianate ...). Invece il tizio che e' venuto per il PC ha risolto tutto in poco tempo (il problema non si e' piu' ripresentato) ed e' stato gentilissimo. Il forno va benone.

L'idea che mi sono fatta io (puramente personale e basata su pochi punti sperimentali, io, i miei genitori, i miei zii e un paio di amici) e' che whirlpool e' piu' che buona per quel che concerne la cottura e scadente su frigo e lavastoviglie
cron