La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Confermo purtroppo la scarsa qualità dei frigoriferi di fascia bassa, a un paio di miei clienti si sono rotte le griglie dei ripiani :shock:
Come se la plastica fosse "cotta".
Nessun problema invece per microonde, forni, piani cottura e lavastoviglie, anche se di fascia bassa (tipo la linea ambient o le W73/74/75 per le lavastoviglie).

#32
Peppezi ha scritto:Confermo purtroppo la scarsa qualità dei frigoriferi di fascia bassa, a un paio di miei clienti si sono rotte le griglie dei ripiani :shock:
Come se la plastica fosse "cotta".
Nessun problema invece per microonde, forni, piani cottura e lavastoviglie, anche se di fascia bassa (tipo la linea ambient o le W73/74/75 per le lavastoviglie).
Eccola qua la verità e se volete, in parte, il perchè del marchio Ignis che comunque sulla cottura si difende meglio che sul freddo.

Sull'economico è dura fare i miracoli, non li fa nessuno, ma sui prodotti qualificati medio alti di gamma Whirlpool, per me, non ha nulla da invidiare anche a molti dei prodotti in gamma nei cataloghi di marchi blasonati tipo Siemens.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#33
dany79 ha scritto:1) non sparo a zero su tutta l'assistenza whirpol, ma solo il tizio che è venuto da me, che per ammissione della whirpol stessa è la stesso che gestisce tutto il nord ovest.
2) non mi sembra di essere il solo a lamentarsi di ciò, fai una ricerca e vedrai che è una cosa diffusa, guarda caso al nord...
1) a me non risulta esserci nessuna assistenza che gestisce aree cosi grandi, le assistenze sono sparse provincia per provincia, ognuna con un piccolo territorio di competenza. E' da loro che dipende la qualità del servizio. Probabilmente tu hai parlato con qualche impiegato interno che fa da filtro fra i vari centri di assistenza e l'azienda. Nel 99,999999% dei casi i problemi degli elettrodomestici vengono risolti direttamente dalle assistenze senza dover interpellare nessun referente interno alle aziende

2) scrivo su questo forum ormai da parecchio tempo e tutti questi problemi con le assistenze Whirlpool non l'ho proprio letto, qualche problema per certo so esisteva con le assistenze Samsung ma la cosa potrebbe già esser stata risolta.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ELDOM Whirlpool... ma sono cosi male?

#34
WHIRLPOOL ASSISTENZA PESSIMA!!!!!!!1
io vivo a roma, ho comprato un forno a microonde da incasso e ho speso quasi 1000€ , ho avuto un problema scoperto il primo giorno che mi è stato montato, di sostituirmelo non se nè parlato, l'assistenza è stata pessima, li ho contattati il 2-1-12 e si sono venuti a smontare il forno il 31-1-12, ad oggi ancora non mi restituiscono il forno....
a voi pare normale che uno compra una cucina ci mette un forno di qasi mille euro te lo consegnano guasto non te lo sostituiscono e ti fanno aspettare ormai quasi due mesi e non si degnano di farti una telefonata per dirti cosa hanno trovato di rotto e quanto cavolo di tempo ancora ci vuole per riconsegnartelo..... forse aspettano che scade la garanzia.... tra un paio di anni dite che me lo riportano????

WHIRLPOOL ASSISTENZA ZERO!!!!!!!!!!!!!!

ho avuto un problema anche con un frigo rex, anche questo con un piccolo problema fin dall'acquisto, nel giro di pochi giorni è stato tutto risolto con la sostituzione di una scheda. questa si può definire ASSISTENZA!

Re: ELDOM Whirlpool... ma sono cosi male?

#35
Io ho TUTTI gli eldom whirlpool: forno, pc, lavastoviglie, frigo da incasso, congelatore, lavatrice e asciugatrice. Mi trovo mooolto bene con tutti, ho solo un paio di appunti, uno dovuto al mobiliere, che mi aveva assicurato che il frigo da incasso era total no-frost, mentre invece lo è solo il congelatore (avevo un frigo whirlpool free-standing che era no frost... era una meraviglia, non andava a male niente!); l'altra è dovuto alla lavatrice... ho già dovuto cambiare tutte e tre le "alette" che stanno nel cestello. Sono di plastica e i gancetti si sono rotti tutti uno per volta. Niente di male, con 15 euro li ho cambiati andando io al centro assistenza, dove sono stati molto gentili, però la prox lavatrice la prenderò con queste alette che nn si rompono... spero che whirlpool ne abbia!
Immagine

Re: ELDOM Whirlpool... ma sono cosi male?

#36
Questa è la mia esperienza personale con l’assistenza whirlpool e servizio clienti

A metà luglio 2012 per mi sfortuna dopo 3 anni si rompe il frigo NO frost art 495
Il freezer non freddava......dopo 2 gg è venuta l’assistenza (ASTRA SERVICE Di capannori ESPERIENZA TRENTENNALE )chiamata tramite numero 199 a pagamento(ladri) il tecnico come prima prova voleva tenere 2 gg il frigo fermo per vedere cosa succedeva??????ma io ho chiesto di risolvere piu’ rapidamente la questione allora il tecnico ha smontato il frigo ad incasso e l’ha portato in assistenza a 2 km da casa mia.
Dop 8 gg mi hanno riportato il frigo che però era nuovamente guasto.......perdita di gas dal comparto frigo.....stessa procedura e trafila richiamare nuome 199 (a pagamento) questa volta porto io il frigo in assistenza e dopo altri 7 gg la bella notizia il frigo è MORTO per perdita di gas al suo interno irriparabile.
Ho atteso in totale 22 gg per sentirmi dire che il frigo era morto......ora siamo al 3 di agosto 2012 e nessun capo area della toscana è reperibile perche’ in ferie e quindi non ho che da aspettare altri 20 gg......da tenere conto che se non mi fossi andato a comprare un frigo d’emergenza (299 euro) sarei dovuto rimanere 40 e passa giorni senza frigo.......con una famiglia di 4 persone compreso 2 bimbi piccoli....da MATTI.

Ora tramite avvocato chiedero’ i danni e rimborso spese cosi’ magari si danno una svegliata tanto è cosi’ che funziona in Italia...........

p.s. dimenticavo appena torna il capo area mi faranno un preventivo per comprare un nuovo frigo whirlpool ad un prezzo agevolato..........ma secondo voi potrei comprare un altro frigo oppure visto, che ho l’estensione garanzia e che il frigo si è rotto dopo 3 anni, avrei diritto ad un frigo nuovo dalla whirlpool????forse è fantascienza.....ma provero’ a farla diventare Pura realta.....

Tony

Re: ELDOM Whirlpool... ma sono cosi male?

#38
Io ho già espresso la mia opinione altrove su questo sito per quanto riguarda la marca Whirlpool, ma ribadisco che in 30 anni di esperienza di uso di elettrodomestici delle marche più diffuse qui in Italia, la Whirlpool si è dimostrato di gran lunga la peggiore! Parlo specificamente della loro lavatrice sesto senso ed il frigo side-by-side 6th sense total no-frost, entrambi prodotti che hanno iniziato a darci problemi presto. La lavatrice ha continuato a dare problemi, ed è morta dopo solo 4 anni. Il frigo non sopporta molto uso a causa della delicatezza, diciamo, dei materiali usati per l'arredamento interno, il filtro è una spesa continua--e non dura assolutamente i sei mesi che dicono che dovrebbe--€30 come si presenta il tecnico, + €60 x il filtro più manodopera e parti, se si rivelano necessari. Nonostante quest'ultimo intervento del tecnico, attualmente faccio il ghiaccio "a mano". La ditta madre risponde ai reclami...ignorandoli. Personalmente giudicherei la Whirlpool di essere, a contrario di ciò che sembra, di qualità medio-basso, e di pessimo rapporto qualità/prezzo, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Ma quante volte bisogna essere "bruciata"? A me, basta e avvanza...

Re: ELDOM Whirlpool... ma sono cosi male?

#39
Sono anni che uso Whirlpool ed ero soddisfatto. negli ultimi 2 anni è andata peggio, ho acquistato una lavatrice 9 Kg da 500 € e perde acqua quando carica l'ammorbidente. Inoltre l'ammorbidente lo devo mettere al risciaquo perchè se lo metto prima scende con il detersvo.
Chiamato l'assistenza già 3 volte da Giugno 2016, sono venuti a vedere e pensavano di cambiare la doccetta di ingresso dell'acqua. Siamo a Marzo e io mi trovo ancora ad asciugare l'acqua dal pavimento ad ogni lavaggio ed aggiungere ammorbidente, se necessario, solo alla fine. Mai più acquisti di questa marca.