La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non ho elementi per dirti se la marca che ho scelto io sia la più affidabile (rimando ai pareri più esperti che arriveranno).

io mi sono sempre trovata molto bene con Philips e ho da poco acquistato la versione 37" di questo (vedo che qui è proposto in 3 modelli, io ho quello con la sigla finale H/12; a te scoprire la differenza :wink: ):

http://www.support.philips.com/support/ ... =32PFL7605

scheda tecnica del 32":
http://www.p4c.philips.com/files/3/32pf ... ss_ita.pdf
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#3
mi son documentato pure io parecchio xkè devo fare lo stesso acquisto (ovvero pensavo di doverlo fare, poi son andato su un 37), alla fine il pezzo migliore si è rivelato a mio modo di vedere è LG serie 5800.......

sempre rimanendo su prezzi umani, poi ci sarebbe il philips, full led, con ambilight a 200 hz, ma 1100 euro x un 32 sono eccessivi a mio modo di vedere....

#5
dany79 ha scritto:sempre rimanendo su prezzi umani, poi ci sarebbe il philips, full led, con ambilight a 200 hz, ma 1100 euro x un 32 sono eccessivi a mio modo di vedere....
Quoto,

il mio Philips 37" è ambilight Spectra 2 (personalizzabile con il colore della parete :wink: ), edge led, 100Hz ed è più che sufficiente.
Il prezzo di listino dell'analogo 32" è di 799€ ma online e nella grande distribuzione si trova a meno.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#6
vale_MI ha scritto:
dany79 ha scritto:sempre rimanendo su prezzi umani, poi ci sarebbe il philips, full led, con ambilight a 200 hz, ma 1100 euro x un 32 sono eccessivi a mio modo di vedere....
il mio Philips 37" è ambilight Spectra 2 (personalizzabile con il colore della parete :wink: ), edge led, 100Hz ed è più che sufficiente.
Il prezzo di listino dell'analogo 32" è di 799€ ma online e nella grande distribuzione si trova a meno.
In linea di massima concordo con la scelta del Philips serie 7605. Posseggo anch'io il suddetto modello (32pfl7605) quindi non parlo per sentito dire; come tutti gli Edge Led soffre del solito problema di Clouding, ma tranqullamente trascurabile... soprattutto se paragonato ai modelli di pari fascia di altre marche.

Un "difetto" lamentato da molti possessori della serie 7605 è che la visualizzazione dei dati relativi al programma trasmesso non viene, come nel 99% dei TV di nuova generazione, sovra-impresso sull'immagine che si sta guardando, ma la sua visualizzazione la si ottiene solo richiamando un apposito menù (scomodo) e una volta attivato copre abbondantemente lo schermo. Tale "anomalia" è stata segnalata da molti possessori a Philips, pregandola di risolvere questo problema via aggiornamento firmware; il brutto è che Philips ha risposto che non è un problema risolvibile con un aggiornamento software su questa serie di tv :( . La verità è che è risolvibilissimo via software, solo che molto probabilmente non vogliono farlo per non "destabilizzare" chi si è già abituato a quell'interfaccia.

Per quanto riguarda la differenza di prezzo eccessivo tra questa serie e la serie 9705, giudicarla sommarriamente, senza sapere perchè costa di più, è abbastanza riduttivo. La serie 9705 è un riferimento di qualità, decisamente meglio non solo dei propri modelli "inferiori" (7605, e 8605 della stessa Philips), ma anche dei marchi concorrenti. Personalmente però tutta quella tecnologia che c'è nel 9705 è "sprecata" in un 32"; meglio considerare quella serie per il 46".

#7
GianG ha scritto:
vale_MI ha scritto: il mio Philips 37" è ambilight Spectra 2 (personalizzabile con il colore della parete :wink: ), edge led, 100Hz ed è più che sufficiente.
Il prezzo di listino dell'analogo 32" è di 799€ ma online e nella grande distribuzione si trova a meno.
Un "difetto" lamentato da molti possessori della serie 7605 è che la visualizzazione dei dati relativi al programma trasmesso non viene, come nel 99% dei TV di nuova generazione, sovra-impresso sull'immagine che si sta guardando, ma la sua visualizzazione la si ottiene solo richiamando un apposito menù (scomodo) e una volta attivato copre abbondantemente lo schermo.
verissimo, anche a me infastidisce parecchio, speriamo che la Philips si metta una mano sulla coscienza.

Altro difettuccio è la collocazione della slot per le schede SD, adiacente alla slot per la CAM ma interna a questa (ovvero tra la CAM e lo schienale del TV).

Per inserire e disinserire la scheda SD devi necessariamente estrarre la CAM!!!

Inoltre la collocazione della porta USB fa si che con pen drive più lunghe di 4 cm l'inserimento risulti difficoltoso per la presenza dell'Ambilight.

A parte questo è un TV assolutamente valido e a mio parere l'Ambilight è spettacolare (anche se implica un costo aggiuntivo).
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#8
[quote="vale_MI"][quote="GianG"][quote="vale_MI"]
il mio Philips 37" è ambilight Spectra 2 (personalizzabile con il colore della parete :wink: ), edge led, 100Hz ed è più che sufficiente.
Il prezzo di listino dell'analogo 32" è di 799€ ma online e nella grande distribuzione si trova a meno.[/quote]

Un "difetto" lamentato da molti possessori della serie 7605 è che la visualizzazione dei dati relativi al programma trasmesso non viene, come nel 99% dei TV di nuova generazione, sovra-impresso sull'immagine che si sta guardando, ma la sua visualizzazione la si ottiene solo richiamando un apposito menù (scomodo) e una volta attivato copre abbondantemente lo schermo. [/quote]

verissimo, anche a me infastidisce parecchio, speriamo che la Philips si metta una mano sulla coscienza.

Altro difettuccio è la collocazione della slot per le schede SD, adiacente alla slot per la CAM ma interna a questa (ovvero tra la CAM e lo schienale del TV).

Per inserire e disinserire la scheda SD devi necessariamente estrarre la CAM!!!

Inoltre la collocazione della porta USB fa si che con pen drive più lunghe di 4 cm l'inserimento risulti difficoltoso per la presenza dell'Ambilight.

A parte questo è un TV assolutamente valido e a mio parere l'Ambilight è spettacolare (anche se implica un costo aggiuntivo).[/quote]

l'Ambilight in che cosa consiste precisamente? Se non è una funzione proprio necessaria ripiegherei per la serie 5605/h12

#9
Mik ha scritto: l'Ambilight in che cosa consiste precisamente? Se non è una funzione proprio necessaria ripiegherei per la serie 5605/h12
ovviamente non è necessaria ma è un effetto che a me piace molto: vedi qualche foto qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ed#1357491
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.