La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mettere l'ascugatrice sopra la lavatrice

#1
salve scusate qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
ho acquistato l'anno scorso una lavatrice LG e quest'anno vorrei tanto prendere una asciugatrice, solo che la LG non fa asciugtarici in classe A
cosi mi sono orientata sulla Bosch
DOMANDA dato che hanno entrambe misure standard (60x60) posso impilare la asciug sopra la lavatr?
esiste un kit universale per bloccarle in colonna? è necessario fissarle?
grazie a chi mi darà qualche informazione

#2
ciao,da poco ho acquistato lavatrice e asciugatrice entrambe della BOSCH con il loro kit di collegamento, credo cmq che tu possa anche con modelli di marche differenti far stessa cosa.
Stai solo attenta che la larghezza dell' asciugatrice non sia maggiore della lavatrice sotto.
Ci dovrebbero poi essere kit collegamento universali....

#3
Noi abbiamo fatto una cosa simile anche se sono sfalzate. Cioè sotto ho la lavatrice, sopra un top che mio marito ha fatto da solo prendendo un top da brico, tagliandolo a misura, inserendo dei pannelli perpendicolari in multistrato fissati al top con delle fascette. L'asciugatrice è sopra questo top.

noi preferivamo avere le macchine separate diciamo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#4
con la funzione cerca troverai una discussione in cui extrasuperautomatic consigliava quanto ti virgoletto di seguito:
"l' asciugatrice va fissata sulla lavatrice e non solo appoggiata, altrimenti c'è il rischio che cada mentre la lavatrice centrifuga

E' ovvio che l' elemento di congiunzione deve adattarsi sia alla lavatrice che all' asciugatrice, pertanto devono essere entrambe se non della stessa marca perlomeno dello stesso gruppo industriale

Indesit con Hotpoint-Ariston e Scholtes

Candy con Zerowatt , Hoover e Iberna

Rex con Aeg e Zoppas

Whirlpool con Ignis e Bauknecht

Bosch con Siemens e Constructa e Neff

Smeg dipende dal modello (alcuni sono Bosch/siemens)

Miele solo con Miele
ciò spiazza pure me che, da sempre, sono innamorata delle lg. ma io ho ancora un pochetto di tempo per decidere e valutare, infatti prendo appunti.
non so dirti nulla di più preciso..

#5
Io ho messo l'asciugatrice bosch wtw86562 profonda 60cm, sopra la lavatrice indesit profonda solo 52 cm, tramite il kit colonna apposito della bosch: tutto ok! :P

#6
giu75 ha scritto:Io ho messo l'asciugatrice bosch wtw86562 profonda 60cm, sopra la lavatrice indesit profonda solo 52 cm, tramite il kit colonna apposito della bosch: tutto ok! :P
ciao scusami potresti darmi maggiori dettagli? tipo il kit che modello è?
l'altro giorno un commesso mi ha fatto vedere un kit con ventose...ma ha detto che secodo lui non tiene un gran che! popi sia lui che la Bosh a cui ho scritto per sapere se il loro kit era compatibile con la mia lavatrice mi hanno detto di no!

siccome siamo ancora indecisi su come fare (siamo orientati a prendere una specie di tavolino all'ikea, delle staffe su cui mettere un piano in legno, sopra la lavatrice e metterci sopra l'asciugatrice)
ma la cosa migliore resta sempre il kit solo che me lo sconsigliano tutti!
a me interssava quello con il piano che scorre ma costa quasi 90 euro, e se popi nn va bene ce lo diamo in faccia!!!!

#7
io ho inserito una banale mensola sopra la lavatrice su cui ho appoggiato l'asciugatrice. per il momento non ho avuto problemi.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#8
Sharilla ha scritto:io ho inserito una banale mensola sopra la lavatrice su cui ho appoggiato l'asciugatrice. per il momento non ho avuto problemi.
ma la mensola l'hai fissata da qualche parte (es sul muro) opp. l'hai appoggiata sopra alla lavatrice?

#9
la mensola fa fissata in modo tale da sostenere almeno 40 kg (30 kg di asciugatrice più o meno più il bucato bagnato prima e asciutto poi)

noi abbiamo preferito costruire una "struttura" sulla quale appoggiare l'asciugatrice e sotto la quale posizionare la lavatrice. Potresti usare le scaffalature

http://www.vikingop.it/1/1/218-scaffale ... 90-cm.html

ovviamente dipende da dove è posizionata la colonna. Cmq con questa stai sicura che non gli succede niente :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#10
Ho preso il kit ufficiale della bosch col piano ke scorre sotto a 90 euro compresa la spedizione da un negozio on-line, e non ho avuto alcun problema a montarlo sulla mia lavatrice indesit.

Anke a me sia la bosch ke alcuni rivenditori l'avevano sconsigliato in quanto non sicuri al 100% della compatibilità.

Ciononostante ho voluto riskiare, e mi è andata bene, visto ke nonostante la differenze di profondità tra lavatrice (52 cm) e asciugatrice(60cm) il kit è venuto montato benissimo.

ciao

#11
Da 4 anni asciugatrice appoggiata sopra lavatrice senza nessun KIT,mai avuto problemi.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#12
noi abbiamo semplicemente impilato idue elettrodomestici, posizionati in un angolo, chiudendo il fiando che rimaneva libero con una miscrostruttura stolmen con due barre e una mensola: in pratica due pali dl pavimento al soffitto con due barre orizzontali e una mensola in alto.
per ora nessun problema.

Re: mettere l'ascugatrice sopra la lavatrice

#13
Salve a tutti, riprendo questa discussione...
Io ho una lavatrice Whirlpool da 9kg, larga 68cm e profonda 60cm , sulla quale vorrei sovrapporre una nuova asciugatrice AEG con le canoniche misure 60x60... Cosa mi consigliate ? Cercare un kit universale, tipo questo su amazon.it (http://www.amazon.it/Comfold-4055015202 ... B002N5M91I) oppure devo sentire l'assistenza whirlpool e vedere cosa mi consigliano ?

Grazie per l'attenzione