La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Router adsl buono e facile da installare

#1
Ciao a tutti, anche se ancora a MOsca, non posso farmi mancare internet nei periodi che sono in Italia. Mi sono abbonatoad Alice 7 mega ma non ho preso il loro modem. MI consiglierste un buon router adsl wi-fi facile da configurare calcolando che deve essere usato solo ed esclusivamente con MacBookPro, iPAd e iPhone 4 ? Quio a Mosca utilizzo da 5 anni un router d-link e mi trovo bene, ma mi era stato configurato... per la configurazione del router che comprerò però, non so come fare :oops:
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ma non solo...

Re: Router adsl buono e facile da installare

#2
blackfenix ha scritto:Ciao a tutti, anche se ancora a MOsca, non posso farmi mancare internet nei periodi che sono in Italia. Mi sono abbonatoad Alice 7 mega ma non ho preso il loro modem. MI consiglierste un buon router adsl wi-fi facile da configurare calcolando che deve essere usato solo ed esclusivamente con MacBookPro, iPAd e iPhone 4 ? Quio a Mosca utilizzo da 5 anni un router d-link e mi trovo bene, ma mi era stato configurato... per la configurazione del router che comprerò però, non so come fare :oops:
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ma non solo...
Netgear - Belkin - D-Link, si configurano tutti in maniera molto simile e abbastanza semplicemente! :wink:

#3
Ok, allora pongo un'altra domanda... Vorrei portarmi in Italia solo l'iPad, risulterà facile la configurazione anche con solo quello o dovrei portarmi il portatile ?

#4
io e il mio fido macbook pro viviamo felici con un modem router wireless N+ belkin più un router belkin G utilizzato come access point.

Se la rete è già configurata l'I pad potrà accedervi liberamente... altrimenti credo sia necessario un portatile... ma non ne sono certo non conoscendo bene l'ipad

#5
Ciao effector, la rete non è ancora configurata, anzi, se devo dirla tutta non mi hanno ancora attivato la linea (fra il 27-28 me l'attivano). Ma una volta che acquisto il router... come procedo all'installazione ? Ci sarà una qualche istruzione da seguire ? Non avendo la linea internet non potrò neanche rompere i maroni a voi per eventuali aiuti :D

#6
se il router te lo da il gestore della linea... allora è preconfigurato, lo attacchi, accendi l'IPAD e si allaccia alla wireless appena metti la psw...

s einvece il router (come credo se no non ha sensto il 3d) lo compri tu.. te lo devi configurare... tutti quelli elencati (a cui aggiungo linksys) hanno il DHCP impostato automatico...

quindi all'accensione dell'ipad trovera la wireless e potrai accedere al router anche senza pc, ma io preferirei sempre attaccarlo a un pc via cavo, anche perchè se no è continuo aggiornare la wireless dell'ipad per via delle configurazione da attivare, e attivando i criteri di sicurezza...si può incorrere in problemi

l'ipad non ha problemi ne limiti a riguardo... il problema lo hai perchè è solo wireless e se poi hai un problema...col cavolo che rientri nel router
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#7
Grazie crack per la delucidazione. Sceglierò uno dei router che mi avete segnalato, non ne voglio uno in affitto da telecom. Arrivati a sto punto mi dovrò portare anche il MacBook Pro dietro visto che con solo l'ipad non so se riesco a far tutto.

#8
crackman ha scritto: l'ipad non ha problemi ne limiti a riguardo... il problema lo hai perchè è solo wireless e se poi hai un problema...col cavolo che rientri nel router
In realtà è un problema relativo, perché qualsiasi router ha il tasto per resettarlo alle impostazioni di fabbrica, togliendo quindi qualsiasi impostazione di sicurezza e rimettendo il dhcp se era stato tolto. Si può quindi sempre tornare alla situazione iniziale nella quale l'iPad riesce ad accedere al pannello di amministrazione del router.

#9
Ma usando solo l'iPad (regalo natalizio del mio boss, ma che non mi serviva), posso impostare la password di protezione dove posso connettermi solo io, o anche i miei vicini di casa potranno farlo (non mi va sta cosa) ?

#10
Normalmente per la prima configurazione serve il cavo, alcuni router di default hanno la parte wireless disabilitata proprio per problemi di sicurezza, con alcuni devi espressamente abilitare la possibilita' di configurazione via wifi perche' di default e' disabilitata

Non conosci nessuno qua che abbia un pc-notebook-netbook ?, vai da lui inserisci i 2-3 parametri che servono e poi ti colleghi in wifi

#11
Si, usando l'ipad una volta che hai accesso al pannello di amministrazione non hai alcun problema a cambiare le impostazioni di sicurezza per impostare la password di connessione. L'unico problema possibile è proprio quello che dice archimede: alcuni modelli hanno il wi-fi disabilitato e per abilitarlo devi connetterti tramite cavo ethernet ed entrare nel pannello di amministrazione.
Non ti resta che scegliere un modello che abbia un wi-fi abilitato senza password di default e poi impostarti la password entrando in wi-fi nel pannello di amministrazione. Purtroppo non so indicarti un modello con il quale andresti a botta sicura in tal senso.