La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio materiale lavello e piano cottura

#31
Mai pensato al Microdekor?
E cmq acciaio, ma dovrebbe graffiarsi meno e secondo me e' meglio del Dekor che temo che con il tempo stufi.
Franke ha sia i lavelli che i piani cottura in questo materiale. Il miscelatore invece o la prendi comunque di acciaio lucido come i
saltarelli oppure satinato.

Lorena

Re: Consiglio materiale lavello e piano cottura

#33
Ciao,
posso solo dirti che per esperienza personale la fragranite chiara e' facile alle macchie; noi ci e' fuoriuscito del vino frizzante rosso e per un paio di mesi e' rimasto l'alone. Devo die che con il tempo e' scomparso da solo, ma significa anche la fragranite assorbe, quindi credo sia poco igenica.
Per la fragranite scura invece una mia amica dicevano che si vede tanto il calcare.

Per il vetro non saprei, mai avuto.

Re: Consiglio materiale lavello e piano cottura

#34
girasole83 ha scritto:ora anche io sono indecisa..
volevamo fare l'acciaio, ma il mio ragazzo è innamorato del lavello in fragranite, ed io ho avuto un colpo di fulmine per un piano cottura in vetro..
ma si rovinerà facilmente?
Io ho la mia migliore amica che ha il piano cottura e il lavello in fragranite nero. Ha detto che rimangono le ombre del calcare.
Poi ho le moglie di miei due cugini che hanno lavello in fragranite beige, si trovano bene, però ogni tanto lo lavano con la candeggina, altrimenti potrebbe tipo "macchiarsi". quindi è un'operazione che fai anche con l'acciaio!
Un'altra ragazza ce l'ha grigio e si trova bene.

Vado sul fragranite di sicuro! Almeno per il lavello. Il pc, acciaio, ma almeno uno me lo sono levato di torno :)

Re: Consiglio materiale lavello e piano cottura

#35
:? Mi sa che alla fine quindi è meglio evitare il troppo chiaro (bianco) e il troppo scuro (nero) e scegliere una tonalità media.

Grigio mi andrebbe anche bene ..... sono molto interessato ai lavelli tipo ultrametal della plados ,ma non riesco mai a vederli dal vivo (in giro vedo spesso franke e le altre marche meno).