La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

da sky a mysky

#1
qualcuno con impianto condominiale e' passato di recente da sky standard al mysky o myskyHD?
mi hanno offerto myskyHD a 59 euro ma l'antennista a cui mi sono rivolta (quello che si occupa dell'impianto condominiale normale, ma che ha anche fatto alcuni interventi sull'impianto di sky, anche se non l'ha fatto lui) dice che l'impianto condominiale non permette (a meno di spese ingenti) l'installazione del mysky. Quelli del call center di sky invece dicono che non c'e' problema, ma tre persone diverse mi hanno dato tre spiegazioni diverse (di cui una palesemente errata), per cui non e' che mi fidi un granche' (visto che tra l'altro non c'e' verso di avere nulla di scritto, mentre se mando email chiedendo altre cose mi rispondono per email, su questa cosa mi telefonano). Se accetto non e' che poi mi trovo a dover pagare chissa' che cifre oltre ai 59 euro?

Re: da sky a mysky

#2
Bisognerebbe sapere che impianto hai.
Se hai un IF-IF non ci sono problemi resta solo la limitazione dei pochi canali disponibili.
Se hai un'impianto a multiswitch in cascata, se il segnale è sufficiente, se c'è posto nella cassetta del piano,puoi mettere a tue spese logicamente un multiswitch SCR al quale pui attaccare fino a 2 mysky senza problemi
Se hai un'impianto a multiswitch radiale puoi fare la stessa cosa di cui sopra.ma nel sottotetto oppure (meglio perchè non tocchi l'impianto condominiale) montare una tua parabola con lnb SCR (nessuna assemblea o amministratore te lo può vietare è un tuo diritto)
In alternativa a tutto ciò , se ci passa il cavo monti comunque una parabola tua con una tua discesa dedicata e lo fai comunque, le soluzioni ci sono basta conoscerle
Logicamente i costi cambiano!

Re: da sky a mysky

#3
azzero ha scritto:Bisognerebbe sapere che impianto hai.
Se hai un IF-IF non ci sono problemi resta solo la limitazione dei pochi canali disponibili.
Se hai un'impianto a multiswitch in cascata, se il segnale è sufficiente, se c'è posto nella cassetta del piano,puoi mettere a tue spese logicamente un multiswitch SCR al quale pui attaccare fino a 2 mysky senza problemi
Se hai un'impianto a multiswitch radiale puoi fare la stessa cosa di cui sopra.ma nel sottotetto oppure (meglio perchè non tocchi l'impianto condominiale) montare una tua parabola con lnb SCR (nessuna assemblea o amministratore te lo può vietare è un tuo diritto)
In alternativa a tutto ciò , se ci passa il cavo monti comunque una parabola tua con una tua discesa dedicata e lo fai comunque, le soluzioni ci sono basta conoscerle
Logicamente i costi cambiano!
si, ma mi sembra che si vada comunque in spese grosse, aveva ragione l'antennista ...

grazie

Re: da sky a mysky

#4
live_star ha scritto:
si, ma mi sembra che si vada comunque in spese grosse, aveva ragione l'antennista ...

grazie
Dovresti farti fare un preventivo da alcuni antennisti , per quantificare il termine "spese grosse" sai questa è una cosa oggettiva , per me che del calcio non frega nulla, e non sono solito "parcheggiare" mia figlia davanti alla tv anche 19,90 € al mese dell'offerta base di sky (che poi in un'anno diventano 238€ ,quasi il costo dell'assicurazione annuale della mia auto) sono una spesa inutile, penso che con 200/250€ fai comunque l'impianto (che poi lo "sky installer ha tariffe "convenzionate" in caso di nuove sottoscrizioni)
Certo che se ritieni qualunque cifra superiore a 50€ "spesa grossa" non fai molte cose, ormai anche il tecnico che viene a casa tua solo per guardare la tua lavatrice vuole 50€

Fatti fare dei preventivi anche di massima, uno che non si "sbilancia", non sa cosa fare perchè non capace e allora butta là il termine "spesa grossa" ben sapendo che non vuol dire nulla ed un modo come un'altro di non voler fare un lavoro senza dover dire "non sono capace".

Re: da sky a mysky

#5
azzero ha scritto:
live_star ha scritto:
si, ma mi sembra che si vada comunque in spese grosse, aveva ragione l'antennista ...

grazie
Dovresti farti fare un preventivo da alcuni antennisti , per quantificare il termine "spese grosse" sai questa è una cosa oggettiva , per me che del calcio non frega nulla, e non sono solito "parcheggiare" mia figlia davanti alla tv anche 19,90 € al mese dell'offerta base di sky (che poi in un'anno diventano 238€ ,quasi il costo dell'assicurazione annuale della mia auto) sono una spesa inutile, penso che con 200/250€ fai comunque l'impianto (che poi lo "sky installer ha tariffe "convenzionate" in caso di nuove sottoscrizioni)
Certo che se ritieni qualunque cifra superiore a 50€ "spesa grossa" non fai molte cose, ormai anche il tecnico che viene a casa tua solo per guardare la tua lavatrice vuole 50€

Fatti fare dei preventivi anche di massima, uno che non si "sbilancia", non sa cosa fare perchè non capace e allora butta là il termine "spesa grossa" ben sapendo che non vuol dire nulla ed un modo come un'altro di non voler fare un lavoro senza dover dire "non sono capace".
l'abbonamento sky non e' mio (gia' non vedo la TV normale) , ma e' un regalo che ho fatto per Natale due anni fa e cosi' mi ha levato il pensiero su cosa regalare nei Natali successivi. Siccome a gennaio c'e' anche un compleanno, potrei regalare anche il myskyhd se costa 59 euro, ma se tra una cosa e un'altra di euro ne costa 300 cambio regalo. Sinceramente non avrei neanche pensato al mysky se uno di quelli che mi hanno contattato dal call center di sky non mi avesse detto che tutto l'intervento sull'impianto era compreso nei 59 euro, cosa smentita poi da altro operatore ...

Re: da sky a mysky

#6
la questione dell'installazione di mysky sta assumendo contorni grotteschi.
Sky ha mandato il tecnico per fare il preventivo, il tecnico ha guardato l'impianto e ha escluso che si potesse far arrivare un secondo cavo "perche' le centraline invece di essere una per piano sono tutte nel sottotetto ed e' impossibile far passare il cavo per tutti i piani". Soluzione proposta: sostituire la centralina del nostro piano e mettere un multiswitch SCR, costo totale dell'operazione 100 euro. Molto di piu' di quanto volessi spendere ma i futuri utenti sembravano gradire e ho dato l'ok. Mi dicono (io non potevo esserci) che il tecnico e' arrivato, con decoder, multiswitch, etc...ha montato il tutto ma non e' riuscito a farlo funzionare. Spiegazione: il multiswitch che aveva non e' della marca giusta. Quindi ha smontato tutto e si e' portato via anche il mysky (che da quel che capisco poteva comunque funzionare seppur in modo limitato) lasciando detto di trovare noi il multiswitch giusto (ha lasciato un foglietto con il nome della marca) e di richiamare quando lo avessimo trovato

:shock: :shock: :shock: :shock:

ma scusate, se non sanno loro dove trovarlo come faccio a saperlo io che manco so cos'e'??? dove li vendono, al mediaworld? in negozi specializzati? io sarei entrata a chiedere in uno di quei negozi che espongono la scritta "installatori sky" ma a quanto pare li' non li hanno proprio ... tra l'altro ho fatto una ricerca con i dati che mi ha lasciato con google e non ho trovato nulla neanche su ebay, cioe' la marca esiste e fa aggeggi per impianti satellitari ma non ho trovato il pezzo

va bene tutto, ma l'impianto condominiale avra' 4 anni, mica risale alla preistoria, ed e' stato fatto da tecnici sky chiamati tramite sky, non dall'antennista all'angolo, come e' possibile che non abbiano il materiale per metterci mano ??!!??

ora dal call center di sky mi telefonano proponendomi un decoder "che non registra" (testuali parole), ma quello c'e' gia' che me ne faccio?

Re: da sky a mysky

#7
La soluzone SCR con un'impianto come il tuo (distribuzione radiale) è la soluzione giusta , il costo è giusto , il tecnico SKY non è sempre così "tecnico" come tutti credono........................un simile comportamento è patetico, non ha nulla di tecnico.

Re: da sky a mysky

#8
ma e' ragionevole che ci voglia l'SCR proprio e solo di quella determinata marca? ho scovato un ex-antennista in pensione che si e' offerto di cercarmi il componente ma non puo' fare l'installazione lui. Non e' che acquisto l'SCR, sborsando un po' di soldi, richiamo il tecnico sky e non funziona comunque?

Re: da sky a mysky

#9
ma e' ragionevole che ci voglia l'SCR proprio e solo di quella determinata marca?
Che sappia io no, come ti ho già detto bisogna vedere l'impianto, così a distanza sono solo supposizioni, non puoi postare una foto dei multiswitch?
Non e' che acquisto l'SCR, sborsando un po' di soldi, richiamo il tecnico sky e non funziona comunque?
Se il "tecnico SKY" non è stato capace di installare quello che ha comprato lui, quello che compri tu sicuramente non andrà bene, il problema non è il multiswitch, è il "tecnico"!!!!
Se non sa neppure lui cosa le serve, come fai a saperlo tu?
Ma non puoi chiamare un'antennista (uno vero) per un preventivo?