La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta fotocamera compatta

#1
Ciao!
Sto cercando una fotocamera digitale compatta, di ottima qualità, con grandangolo e zoom ottico abbastanza elevato. Insomma, una bella macchinetta da viaggio!! Mi piacerebbe prendere una Reflex ma un pò per il costo e un pò per praticità, rimango ancora un pò fedele alla compatta da borsetta/zaino :wink: (la Reflex so che la lascerei sempre a casa...!).
Tra i modelli che sto guardando ci sono :)

:arrow: Panasonic Lumix DMC TZ10
:arrow: Panasonic Lumix DMC TZ8
:arrow: Panasonic Lumix DMC ZX3
:arrow: Nikon CoolPix8000
:arrow: Canon Powershot SX210 IS

Ho guardato un pò in rete e ho già visto molte recensioni e siti web, ma a volte sono troppo tecnici...ci capisco poco e mi sono confusa ancora di più :? Allora riparto da zero da qui!

Avete consigli? Esperienze? Opinioni? Altri suggerimenti di modelli?

Grazieee!! :)

Monica

Re: Scelta fotocamera compatta

#5
Grazie!
Vedo che proponete tutti una Canon..... E io che mi ero fissata sulla Panasonic :? Devo allora un pò rivalutare tutto, anche se preferirei avere un pochino di zoom in più (rispetto ai modelli Canon che proponete).
Ma nessuno mi sa dire qualcosa sulle Lumix? Come qualità di lenti (Leica) dovrebbero essere ottime e forse costano anche un pochino meno della Canon....
Aspetto altri consigli! :)

Re: Scelta fotocamera compatta

#6
Le lumix sono ottime fotocamere! Io ho avuto anche una tz3 ed è stato un buon acquisto a suo tempo. Valide le lenti Leica. Attualmente cmq ti consiglio la Canon s90/95.
P.s. Occhio che le lumix costano anche di più delle powershot Canon.

Re: Scelta fotocamera compatta

#7
io ho una lumix da tasca ed una reflex da zaino.
Posso dire che con la compatta vengono ottime foto..

.

Anche lo zoom funziona molto bene.
Poi con la funzione scene scattare è molto semplice visto che da tutto da sola
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?