La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta frogorifero

#1
Ciao a tutti,
leggo il forum da tempo e vi ringrazio perché ho trovato qui tante preziose risposte ai miei dubbio, dato che ho dovuto, in questi mesi, fare dei piccoli lavori di ristrutturazione e arredare la casa nuova... praticamente senza uscire di casa a causa di una malattia.

Adesso avrei bisogno di un piccolo consiglio.
Nella nuova cucina avremmo voluto inserire un frigo SBS, lo spazio che è stato predisposto purtroppo non è adattissimo allo scopo (come dicevo ho avuto problemi nel seguire i lavori) ma nemmeno insufficiente.

Vorrei sapere da voi se esistono dei SBS (senza allacciamento idrico)
larghezza max 90
profondità (porte e maniglie comprese) 65-70
altezza max 195


In alternativa a me (non a mio marito) piacerebbe anche un «normale» combinato, ma lo vorrei con una larghezza di 80/85 cm.
Nei pochi negozi che ho potuto visitare non ho trovato nulla con queste caratterische, spero quindi di avere da voi qualche indicazione.

In alternativa (ormai i tempi si stringono ...) prenderemo un SBS LG GW-L227HNYX (quello con il dispenser da caricare manualmente, per intenderci) che piace tanto alla mia dolce metà (anche se con le dimensioni non siamo proprio prorprio a posto...) e che potremmo avere, se lo fermiano entro la prossima settimana a € 1.500 compresa consegna al piano.
Non ho trovato opinioni nel forum su questo specifico modello, qualcuno lo ha preso e mi racconta come si trova?

Grazie a tutti
Lilla

Re: Scelta frogorifero

#2
Lilla ha scritto: In alternativa (ormai i tempi si stringono ...) prenderemo un SBS LG GW-L227HNYX (quello con il dispenser da caricare manualmente, per intenderci) che piace tanto alla mia dolce metà (anche se con le dimensioni non siamo proprio prorprio a posto...) e che potremmo avere, se lo fermiano entro la prossima settimana a € 1.500 compresa consegna al piano.
Ma se non siete a posto con le dimensioni perchè lo considerate come un'opzione?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: trovo assolutamente inutile il dispenser ghiaccio, a meno che non facciate cuba libre tutte le sere è solo spazio sprecato. :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Scelta frogorifero

#3
Beh, visto il prezzo, e il fatto che non state a posto con le misure, prendetevi un Liebherr (prendilo di 5 cm più stretto dello spazio che hai). Spendi gli stessi soldi e pure qualcosa di meno, hai un ottimo prodotto ed è fatto in europa.

Dopo tanto girare abbiamo preso proprio il Liebherr, fra l'altro imballato in maniera eccezionale, e ne siamo contentissimi!
Prima dei lavori: http://img706.ImageShack/g/imgp2208q.jpg/
12/6/10: http://img21.ImageShack/g/image043dd.jpg/
20/7/10: http://img375.ImageShack/g/smallimgp2482.jpg/

Re: Scelta frogorifero

#5
noi abbiamo questo samsung:
Immagine
non è side by side, ma è largo 84cm, alto 1,78 e profondo sui 75 maniglie incluse
ha il dispenser dell'acqua a caricamento manuale (sembra inutile, ma noi lo usiamo caricato di succo d'arancia ed è una figata :lol: )
l'abbiamo pagato intorno ai 1000... è molto capiente , ci troviamo benissimo

Re: Scelta frogorifero

#6
Grazie frozenlady

è uno di quelli che sto prendendo in considerazione, anche se profondo non avendo la doppia porta mi risolve il problema dello spazio calcolato male.
L'unico dubbio che ho è relativo alla possibile scomodità del frigo basso?

Voi vi trovate bene con la disposizione? E in generale?

Noi il dispenser lo useremmo perché effettivamente beviamo l'acqua del rubinetto, non in bottiglia!

Ciao
Lilla