La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per i possessori di un Liebherr da 75cm

#1
Ciao a voi felici possessori di un Liebherr, anche io mi sono innamorato del CBNES 5156 che ho visto sul web tedesco a prezzi abbordabili :D
Ma ho un amletico dubbio che solo voi potete fugare: il bestione da 75 messo in un vano da 80, dove avrebbe l'apertura verso il muro (quindi con angolo di apertura limitato a poco più di 90 gradi), mi permetterebbe di estrarre comodamente i cestelli verdure e simili ? :?
Vi prego non riesco a vederne nemmeno uno dal vivo per sperimentare, e devo decidermi a comprarlo o la mia cucina resterà orfana :(
Vi ringrazio da subito, ciao!!

Re: Per i possessori di un Liebherr da 75cm

#3
Io vorrei lo stesso frigo, ma mi è stato detto da tutti i mobilieri che ho consultato che ha bisogno categoricamente di un vano di almeno 85, meglio 90...quindi non so se ci starà...sigh!
Mi potresti gentilmente indicare i siti tedeschi che hai consultato? Io qui ho visto prezzi pazzeschi...

Re: Per i possessori di un Liebherr da 75cm

#4
Eppure eppure io non ho perso la speranza, anzi sto per fare la pazzia di comprarlo senza averlo visionato dal vivo...
Mi stanno convincendo due fatti:
1. Dalle foto opportunamente ingrandite si vede chiaramente che i cassetti hanno una cornice (saranno larghi circa 65 sui 75 di larghezza), quindi si dovrebbero aprire anche con l'anta a 90 gradi che ostruirebbe solo il profilo
2. Dal disegno qui sotto si vede che anta più maniglia stanno nei 79cm che io avrei con l'avanzo addirittura di 1cm per eventuali imperfezioni :mrgreen:

Immagine



Che dite, mi butto? Con quello che costa....

beab: ti mando un MP per i siti tedeschi, ciao

Re: Per i possessori di un Liebherr da 75cm

#5
Ciao

io ho un Liebherr da 75 in uno spazio maggiore del tuo (in realtà il vano è sensibilmente più grande, ma c'è una rientranza nel muro che frena l'apertura delle porta quindi il frigo si apre a poco più di 90°)
L'utilizzo "normale" non è penalizzato.
Il problema sorge se vuoi estrarre i ripiani, considerato che nella parte alta della portiera del frigo ci sono le mensole, il ripiano non esce nè entra dritto, va inclinato all'interno... si fa ma va fatto con attenzione!!

Ciao

Re: Per i possessori di un Liebherr da 75cm

#8
ciao a tutti e grazie per i consigli...

x Lilla: grazie, mi rincuori!! avevo già pensato anche al problema dell'estrazione dei piani ma onestamente è una cosa da tenere in considerazione per 2-3 volte l'anno e con un po' di pazienza si riesce.

x canarino: se cambiassi l'incernieratura si aprirebbe in maniera antiestetica verso una colonna della cucina come puoi vedere in questo 3D:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p1515789

Mi sa che ormai ho deciso, spero di non pentirmene.... :?

Re: Per i possessori di un Liebherr da 75cm

#9
A me i mobilieri hanno tutti detto che ci vuole uno spazio da almeno 85 non tanto per l'apertura delle porte, ma perchè sembra che per funzionare correttamente il free standing abbia bisogno di uno spazio tipo di aerazione laterale di almeno 5 cm per lato...non è vero?
L'argomento mi interessa molto...non c'è nessuno più esperto che possa chiarirci questo dubbio?

Re: Per i possessori di un Liebherr da 75cm

#10
beab ha scritto:A me i mobilieri hanno tutti detto che ci vuole uno spazio da almeno 85 non tanto per l'apertura delle porte, ma perchè sembra che per funzionare correttamente il free standing abbia bisogno di uno spazio tipo di aerazione laterale di almeno 5 cm per lato...non è vero?
L'argomento mi interessa molto...non c'è nessuno più esperto che possa chiarirci questo dubbio?
chi è il premio Nobel che ti ha detto questo?
allora i frigoriferi da incasso?
dietro lascia spazio (e magari uno sfogo sopra senza sigillare) e le schede tecniche lo dimostrano, ma di lato...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Per i possessori di un Liebherr da 75cm

#11
...eh me l'hanno detto 3 mobilieri su 3, sostenendo che quelli da incasso sono fatti apposta mentre il free standing non può essere attaccato al muro o ai mobili...ma quindi è una stupidaggine? Posso affiancarlo al muro e alla cucina direttamente? Io sto facendomi fare i progetti per avere un free standing da 75 ma tutti mi hanno detto che bisogna lasciare almeno 85-90 cm e per me è un problema perchè quei centimetri sono oro!

Re: Per i possessori di un Liebherr da 75cm

#12
il venditore di questi frigoriferi della mia città mi ha detto 80, l'importante è lasciare spazio dietro e non sigillarlo ma fare in modo che l'aria circoli
Immagine
questo è il numero verde della bsdspa importatore ufficiale e assistenza liebherr
chiama
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]