La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asciugatrici REX

#1
Pensavo di acquistare una lavatrice REX Sunny.
A questa vorrei abbinare un'asciugatrice.
Penso di andare su una classe B, visto il costo notevole a confronto dei risparmi energetici delle classi A.
Il dubbio è tra due modelli.
RDC78550W e RDC77570W
Qualcuno le conosce? La differenza maggiore mi sembra sia data dal fatto che la prima è una 8 e la seconda una 7 chili.
Al che nasce un altro quesito. Ha senso utilizzare un'asciugatrice 8 kg con una lavatrice da 7 kg o è una spreco?
L'ultimo dubbio è sulla potenza max assorbita, dichiarata a 2350 w, si tratat di valori istantanei, perché avendo un allacciamento standard da 3 kw mi sorge il dubbio se il contatore tenga.

Re: Asciugatrici REX

#2
io ho una Rex da sei anni e fa il suo lavoro otttimamente , non ti so dire il modello ma sicuramente sarà un modello più vecchio rispetto a quelli di oggi, anche la mia ha una capiena maggiore della lavatrice però in uncerto senso è meglio più capiente poichè quando è strapiena i panni non si asciugano alla perfezione!

Per quanto riguarda il consumo purtroppo anche io avendo un 3 kw non posso usare asciugatrice e forno contemporaneamente, insomma non ricordo il consumo effettivo ma regge solo con lo scasldabagno, se aggiungo un'altro elettrodomestico grande , forno, micro, condizionatori non regge!!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Asciugatrici REX

#3
io ho una da 8 kg e ti assicuro se hai una lavatrice da 6 ci stanno tutti...

perchè i panni da bagnati pesano di + che da asciutti

confermo che anche io la faccio andare da sola avendo solo un 3kw..
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----