La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta Eldom, vi piacciono?

#47
agatuccia ha scritto:sorprese di che genere????mio marito disegna e scrive manuali di istruzione (non per neff purtroppo) 8) 8) cmq 1.200€ il microonde :shock:
Programmi e regolazioni identici per i marchi del gruppo, a volte cambiano solo i nomi ma la caratteristica è identica.
Il discorso micro noi lo abbiamo chiuso in fretta. Il micro più economico Bosch costa intorno ai 600 Euro così abbiamo modificato un'anta e inseriamo un libera installazione nella colonna forno che, con le stesse caratteristiche del Bosch, costa un centinaio di Euro.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Scelta Eldom, vi piacciono?

#48
Grazie Soloxte! Noi abbiamo deciso di mettere l'anta di acciaio a ribalta (Franke la produce) con all'interno un microonde a libera installazione! La venditrice stessa ci ha sconsigliato il micro da incasso, aldilà della marca, perchè l'incasso non è standardizzato come per gli altri eldom per cui in caso di sostituzione potrebbe diventare un problema!

Leonardo io personalmente non sono una grande cuoca e non spenderei mai tanti soldi per gli eldom, capisco sia una scelta però...non colgo le differenze tra un forno da 800 euro e uno da 5000 :( :( :(

Re: Scelta Eldom, vi piacciono?

#49
agatuccia ha scritto:Grazie Soloxte! Noi abbiamo deciso di mettere l'anta di acciaio a ribalta (Franke la produce) con all'interno un microonde a libera installazione! La venditrice stessa ci ha sconsigliato il micro da incasso, aldilà della marca, perchè l'incasso non è standardizzato come per gli altri eldom per cui in caso di sostituzione potrebbe diventare un problema!

Leonardo io personalmente non sono una grande cuoca e non spenderei mai tanti soldi per gli eldom, capisco sia una scelta però...non colgo le differenze tra un forno da 800 euro e uno da 5000 :( :( :(

Sono d'accordo ma purtroppo nella mia nuova cucina c'è la nicchia da 90. Miele ne fa un solo tipo e il costo è quello. Infatti pensavo di orientarmi su siemens e risparmiare un bel po' di soldi...

Re: Scelta Eldom, vi piacciono?

#53
agatuccia ha scritto:Grazie Soloxte! Noi abbiamo deciso di mettere l'anta di acciaio a ribalta (Franke la produce) con all'interno un microonde a libera installazione! La venditrice stessa ci ha sconsigliato il micro da incasso, aldilà della marca, perchè l'incasso non è standardizzato come per gli altri eldom per cui in caso di sostituzione potrebbe diventare un problema!

Leonardo io personalmente non sono una grande cuoca e non spenderei mai tanti soldi per gli eldom, capisco sia una scelta però...non colgo le differenze tra un forno da 800 euro e uno da 5000 :( :( :(
Noi l'abbiamo messa in tinta con la cucina, costo dell'operazione più o meno 200 Euro. La mamma della mia lei ha un forno Franke country e i comandi si sono scoloriti o hanno subito una variazione di colore, questa è la mia unica esperienza con Franke. Esteticamente i Franke sono gradevoli, se non sei motivata all'acquisto solo dall'estetica, puoi valutare se allo stesso prezzo puoi ottenere qualcosa in più in termini di prestazioni e consumi.
Le differenze sono nei materiali, nella regolazione della temperatura, nei programmi, nelle dotazioni (mi pare che Miele abbia una sonda per la temperatura wireless nei modelli top di gamma), nelle innovazioni (le maniglie e la porta rientrante dei Neff).
Pensa all'utilizzo che vorrai fare del forno, per esempio se non hai la necessità di avere una temperatura precisissima puoi scegliere un forno che non abbia la regolazione elettronica e risparmiare qualche soldino.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Scelta Eldom, vi piacciono?

#54
Leonardo T. ha scritto:
agatuccia ha scritto:Franke fa il forno da 90 8) 8) :wink:

Davvero bello e non costa nemmeno uno sproposito!
:arrow: spero di esserti stata utile!!! :wink:

L'anta l'avrei preferita anch'io in tinta, ho scelto questa per 2 motivi esclusivamente pratici: l'anta della cucina a ribalta da 45 per la colonna non esiste (almeno per la mia cucina) e quindi avrei dovuto mettere un'anta ad apertura normale. Inoltre l'anta normale laccata avrebbe dovuto restare aperta duranta il funzionamento del micro stesso il che avrebbe creato problemi di ingombro non indifferenti, mentre questa in acciaio ha il sistema di ricircolo (non so se è il termine tecnico corretto) dell'aria quindi può anche essere chiusa. :wink:

Re: Scelta Eldom, vi piacciono?

#55
agatuccia ha scritto: Leonardo io personalmente non sono una grande cuoca e non spenderei mai tanti soldi per gli eldom, capisco sia una scelta però...non colgo le differenze tra un forno da 800 euro e uno da 5000 :( :( :(
paradossalmente gli elettrodomestici che costano di più sono proprio quelli per chi non li sa usare bene... il costo maggiore infatti viene da tutti quegli ausili tecnologici molto sofisticati che ti garantiscono risultati incredibili anche senza saper cucinare.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Scelta Eldom, vi piacciono?

#58
Sono d'accordo con elise riguardo al fatto che i forni con mille funzioni servono a chi non sa cucinare...infatti non ho mai capito che ragione ci sia di pagare uno sproposito un forno che in più ha la funzione "schiaccia il bottone pollo e ti imposto la temperatura pollo". Quando ho scelto il forno mi sembrava che le funzioni davvero interessanti fossero solo 2: la temperatura esatta (ma si può ovviare con un termometro da forno, costo 10 euro) e la funzione pane (io avevo valutato i siemens), per mantenere un certo grado di umidità nel forno (ma ho sempre ovviato mettendo la ciotola con l'acqua nel forno quando faccio il pane)...insomma morale della favola mi sono scelta un siemens "base" di fatto perchè non ho capito cosa avessero in più gli altri, spero di non pentirmi :roll:

Re: Scelta Eldom, vi piacciono?

#59
Vero che una persona brava a cucinare se la cava ottimamente con un forno base, senza funzioni complesse.
Non vero che i forni con funzioni evolute si limitano a impostare automaticamente una temperatura in base al tipo di cibo selezionato. Se ti vai ad esempio a vedere i filmati del Big Capacity della Scholtès (cito quello perché i filmati sono fatti bene, ma ci sono decine di forni con quel tipo di funzioni di cottura programmata), vedi che non viene semplicemente impostata una temperatura e mantenuta fissa, ma vengono applicate delle curve di temperature che variano nel tempo, per seguire le varie fasi di cottura di quei cibi che non possono semplicemente essere cotti a temperatura costante. Ovviamente si può fare la stessa cosa manualmente, ma questo richiede una certa esperienza e attenzione alla cottura. Potersi svincolare da quest'attenzione costante permette di seguire nel frattempo magari altre preparazioni, ecc... Se ne può sicuramente fare a meno, ma non è certo una cosa utile solo a chi non sa cucinare.
Ultima modifica di Lagoon il 09/03/11 12:27, modificato 2 volte in totale.