La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Iroomba

#1
Ho da poche settimane acuidstato questo robot aspirapolvere, per ora mi trovo davvero bene perchè pulisce al posto mio e soprattutto con molta cura elimina polvere e peli di animale.
Per ora non ha avuto problemi anche se so che è molto delicato.
Qualcuno di voi lo ha e come si trova?
ciao

Re: Iroomba

#2
Io ce l'ho da oltre un anno, e sono abbastanza soddisfatto. Certo non sostituisce la pulizia profonda dell'aspirapolvere settimanale, ma fa un buon lavoro di mantenimento. Al momento ho rilevato solo due difetti. Il primo, ovvio, è la necessità di una frequente pulizia. Il secondo, che avevo già letto in qualche forum, è che la batteria dopo un certo numero di ricariche tende a non funzionare bene. In questo momento, infatti, non mantiene l'orario e la programmazione dei cicli di pulizia, per cui sono costretto ad utilizzarlo "in manuale" (ossia accendendolo io e poi rimandandolo alla base di ricarica alla fine)
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Iroomba

#3
Ciao!

io ho un modello decisamente più spartano di quello di fab, cioè un roomba che non ha la possibilità di essere programmato. come mi trovo? mi chiedo come ho fatto a vivere senza. ha un solo difetto: NON SALE SUL DIVANO! :) probabilmente è vero che non fa quel che fa il classico aspirapolvere a cui dedicare il sabato pomeriggio, ma il mio è talmente scrauso che roomba fa quasi meglio di lui ("lui", che comunque è irrinunciabile).

roomba ce l'ho da circa sei mesi e non mi ha dato alcun problema, ma sei mesi sono pochi e si sa che prima o poi... e speriamo sia più poi, perchè secondo me costa più ripararlo che ricomprarlo (e non costa certo poco). o mi sbaglio?

Re: Iroomba

#4
Effeettivamente le riparazioni dovrebbero essere care, in ogni caso da quel che ho capito sul forum della IROBOT sono essenziali le operazioni di pulizia del robot per mantenerlo efficiente.
Anche per me è già indispensabile, tra l'altro pulisce benissimo, la signora che mi aiuta nelle pulizie ha detto che praticamente non trova più polvere, ed io ho anche il cane...

Re: Iroomba

#5
scusate se rianimo questa discussione di mesi fa ma sono indecisa se comprarlo o meno e volevo approfittare di voi :roll:
oltre al roomba, conoscete per caso anche i modelli samsung? i costi sono simili ma la commessa del negozio mi diceva che secondo lei sono migliori... E poi su groupon qualche giorno fa promuovevano anche questo samba a 200 euro (ormai scaduta)... insomma, quale scegliere secondo voi? :?

Re: Iroomba

#6
Io sono stato lì lì per prenderlo quando era nel catalogo Esselunga. Stavo leggendo qualche recensione su Amazon e questo mi ha proposto il Robomop in alternativa, che costava pochissimo (e francamente ho pensato fosse subito una schifezza) ma stranamente aveva tutte recensioni positive. Ho deciso di comprarlo, quasi per scherzo, ma alla fine mi sono dovuto ricredere: nonostante costi poco e sia semplicissimo (è sostanzialmente una palla che si porta dietro una sorta di swiffer per pavimenti, senza algoritmi, telecamere o alcunché) funziona bene come uno swiffer, e alla fine del "ciclo" tiri su il pannetto pieno di polvere, e ti assicuro, la differenza si vede.
Sinceramente non so se il Roomba sia più efficace, ma a quel prezzo (costa 38 Euro sul sito ufficiale, http://www.robomop.it) direi che è un affarone.
Ah, ovviamente poi loro guadagnano sui pannetti di ricambio, ma se li compri sullo stesso sito in quantità, costano abbastanza poco: io ho stimato una 50ina di Euro all'anno.

Re: Iroomba

#7
Grazie del consiglio, ora faccio una ricerchina in rete e vedo se mi può interessare
certo che il roomba è un'altra cosa però costa, per questo volevo vedere un'alternativa economica... :roll:

Re: Iroomba

#8
io ho il roomba e mi ci trovo bene,direi che non fa mmiracoli ma se l'accendi e fai altro una mano te la da.certo è lungo,impiega tanto tempo,ma è utile.secondo me quello che si avvicina maggiormente è il samsumg,anche se credo ricomprerei il roomba

Re: Iroomba

#9
Grazie giulio p della dritta!! L'ho appena acquistato con 50 panni inclusi su CHL.

Obiettivo dell'acquisto? Spero 2 piccioni con una fava! :mrgreen:

Eliminare i peli della mia
Immagine

da terra (d'estate è un massacro :? )

e far felice la mia compagna evitandole i guai che spesso accadono nell'operazione "peli Maggie"

Immagine


ma soprattutto prima che decida di assumere personale "speciale" per eseguire l'operazione

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia