La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Fono a microonde solo per scongelare: quale marca?

#2
Secondo me: nessuno.
Usa un fornetto normale e sceglilo con la funzione scongelamento e il risultato sarà sicuramente migliore (niente pane molliccio e gommoso...).
Ad esempio: http://www.delonghi.com/it_it/products/eo-1490w/
Ho un modello più vecchio ed è pazzesco, ci cucino anche le lasagne, la pizza, le orate al forno, le patate arrosto.
Quando si era rotto il vecchio (dopo tanti anni di onorata carriera) e la ragazza del negozio voleva vendermi un microonde le ho detto che volevo un delonghi UGUALE a quello di prima, assolutamente senza microonde che, onestamente, non ho mai capito a cosa serva...

Re: Fono a microonde solo per scongelare: quale marca?

#4
beab ha scritto:Secondo me: nessuno.
Usa un fornetto normale e sceglilo con la funzione scongelamento e il risultato sarà sicuramente migliore (niente pane molliccio e gommoso...).
Ad esempio: http://www.delonghi.com/it_it/products/eo-1490w/
Ho un modello più vecchio ed è pazzesco, ci cucino anche le lasagne, la pizza, le orate al forno, le patate arrosto.
Quando si era rotto il vecchio (dopo tanti anni di onorata carriera) e la ragazza del negozio voleva vendermi un microonde le ho detto che volevo un delonghi UGUALE a quello di prima, assolutamente senza microonde che, onestamente, non ho mai capito a cosa serva...
ma allora perchè tutto il mondo usa il microonde per scongelare?

Di tanto in tanto mi servirebbe anche per riscaldare.
Sono consapevole che posso prenderne un base. Però vorrei sapere se c'è qulche marca + affidabile di un'altra

Re: Fono a microonde solo per scongelare: quale marca?

#5
Io non lo uso. Conosco tanta gente che l'ha comprato e non sa cosa farsene...mia zia lo usa per scaldare i piatti vuoti!
E poi il fatto che "tutto il mondo" faccia una cosa, banalmente, non è garanzia di buon risultato.
Comunque il motivo, credo, sta nel fatto che nel microonde lo scongelamento di un panino dura 1 minuto, nel fornetto funzione scongelamento 10 minuti.
Preferisco aspettare 9 minuti in più e mangiare il panino croccante...ma ovviamente è questione di punti di vista :-)

Re: Fono a microonde solo per scongelare: quale marca?

#6
beab ha scritto:Io non lo uso. Conosco tanta gente che l'ha comprato e non sa cosa farsene...mia zia lo usa per scaldare i piatti vuoti!
E poi il fatto che "tutto il mondo" faccia una cosa, banalmente, non è garanzia di buon risultato.
Comunque il motivo, credo, sta nel fatto che nel microonde lo scongelamento di un panino dura 1 minuto, nel fornetto funzione scongelamento 10 minuti.
Preferisco aspettare 9 minuti in più e mangiare il panino croccante...ma ovviamente è questione di punti di vista :-)
Secondo me 1 minuto di microonde è troppo per un panino.
Io personalmente riscaldo il panino congelato (ciabattina) per 10/15 secondi a 850W e i risultati sono sempre decenti, se lo voglio croccante lo passo un 3/4 minuti sotto il grill senza microonde. Se l'uso è solo scongelamento un qualsiasi microonde base va più che bene.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Fono a microonde solo per scongelare: quale marca?

#7
soloxte ha scritto:Secondo me 1 minuto di microonde è troppo per un panino.
Io personalmente riscaldo il panino congelato (ciabattina) per 10/15 secondi a 850W e i risultati sono sempre decenti, se lo voglio croccante lo passo un 3/4 minuti sotto il grill senza microonde. Se l'uso è solo scongelamento un qualsiasi microonde base va più che bene.
:wink: :wink: :wink:
Infatti :wink:
Io scongelo una mezza pagnotta di pane casareccio con un minuto e mezzo circa (secondo la potenza).
Di marche ormai c'è ampia scelta per un modello base, piuttosto fa' attenzione alle dimensioni: visto l'uso limitato, direi un fornetto piccolo da max 20 litri, sennò occupa spazio inutilmente. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)