La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aspirapolvere - prova altroconsumo

#1
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio... devo cmprare un aspirapolvere nuovo e non so quale scegliere (originale, eh? :lol: ) : sono indecisa fra il dyson (ma quale modello?!) e l'elecrtolux z8820: il primo l'ho provato (il DC19 di mamma) ed è decisamente soddisfacente, il secondo stando alle prove di altroconsumo è ancora migliore...
Considerando che il primo l'ho testato personalmente non esiterei se non fosse che il secondo costa parecchio meno...
Qualcuno di voi ha avuto modo di verificare l'attendibilità delle prove pubblicate su altroconsumo?
o meglio ancora: qualcuno di voi ha provato l'electrolux 8820? :wink:

Voi cosa consigliate?

grazie :)

Ciao!

Re: aspirapolvere - prova altroconsumo

#2
Il giudizio di Altroconsumo è un parametro interessante, ma come molti altri test "rigidi" non racconta tutta la storia.
ad esempio vengono fatte delle misurazioni (uguali per tutti i prodotti) con un tipo di tappeto, ma non è detto che lo stesso giudizio valga per un tappeto con trama e tessuto diversi...

c'è poi da prendere in considerazione le prestazioni dopo un utilizzo intenso: molto spesso prodotti eccezionali da nuovi diventano scarsini dopo 50 ore di funzionamento (e questo Altroconsumo non lo testa).

il mondo degli aspirapolvere è ancora una giungla (non a caso non esiste nemmeno un'etichetta energetica) e tra l'altro ci sono modelli nuovi molto interessanti che ancora non sono stati testati da Altroconsumo.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: aspirapolvere - prova altroconsumo

#3
hai ragione, non avevo minimamente pensato alle prestazioni dopo un lungo utilizzo!

nel frattempo ho trovato qualche commento online circa l'imparzialità di altroconsumo: non tutti ne sono convinti...

credo che per essere sicura dovrò scegliere ciò che ho provato con risultati soddisfacenti... mi dispiace solo il fatto che ci sia una differenza di prezzo non indifferente :(

grazie!

Re: aspirapolvere - prova altroconsumo

#4
lalauretta ha scritto:hai ragione, non avevo minimamente pensato alle prestazioni dopo un lungo utilizzo!

nel frattempo ho trovato qualche commento online circa l'imparzialità di altroconsumo: non tutti ne sono convinti...

credo che per essere sicura dovrò scegliere ciò che ho provato con risultati soddisfacenti... mi dispiace solo il fatto che ci sia una differenza di prezzo non indifferente :(

grazie!

Non mi fido di altroconsumo... Preferisco sentire il parere di persone che hanno vissuto veramente quel prodotto. Nessuno saprà consigliarti meglio. Per quanto riguarda Dyson posso solo che confermare la stupefacente capacità di rimozione della polvere.