La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Registratore HDD

#1
Salve a tutti. :)

Mia madre ha due problemi: troppi telecomandi in giro per casa e mio padre.
Televisore, decoder del digitale terrestre per il televisore, videoregistratore, decoder del digitale terrestre per il videorestratore, Sky...
Siccome tutto questo non basta ci vuole anche il carico da 11: mio padre che aggiunge confusione alla confusione sbagliando telecomando, poi torna indietro, poi sbaglia a pigiare qualche tasto... E io intanto che non sono più a casa perché mi sono trasferito. Insomma, un manicomio.

Per semplificarle la vita ho consigliato loro di comprare un nuovo televisore (anche perché il veccio Sony Trinitron dell'88 cominciava a mostrare la corda). E qui abbiamo eliminato un telecomando.
Siccome però lo Sharp che gli ho fatto comprare ha pure la funzione di time-shift che consente la registrazione tramite il telecomando della tv, avevo la mezza idea di semplificare ulteriormente la questione e mandare in pensione anche le vecchie videocassette.

Da qui il quesito: avete qualche consiglio su quale registratore con HDD da consigliarmi?
Ho solo due condizioni: compatibile con il sistema time-shift di Sharp e, se possibile e non costa un capitale, pure la funzione di dvd-recorder (hai visto mai che vogliano salvare qualcosa su memoria fisica).

Grazie a tutti.

Re: Registratore HDD

#5
elise ha scritto:http://www.amazon.it/Logitech-Harmony-3 ... D3K4DNX5CD
per la registrazione, molti zapper hanno la presa USB per registrare... io uso con suddisfazione un United 9094 da pochi euro solo per registrare su disco fisso (registra in .mpeg)
La tv ha il decoder integrato. Pensavo di sfruttare quello senza.

Compatibilità a parte ho appena dato un'occhiata ai lettori blu-ray con hdd integrato di LG e Samsung e ho notato che costano una fucilata: 300/400 Euro on-line... :shock:
Forse è meglio rinunciare alla possibilità di registrare su dvd e tenere solo la registrazione su disco fisso. Cosa ne dite di un registratore multimediale tipo questo?
http://www.emtec-international.com/it-eu/node/1895

Re: Registratore HDD

#6
Il Maggiore ha scritto:
La tv ha il decoder integrato. Pensavo di sfruttare quello senza.
il decoder integrato è uno... se vuoi registrare Rai 2 e guardare contemporaneamente Italia 1 non lo puoi fare.
lo zapper+ chiavetta servono perche sono indipendenti.
personalmente sto pensando di cambiare il 9094 con un Telesystem 6511 che ha anche la presa HDMi e registra in HD.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Registratore HDD

#7
elise ha scritto: il decoder integrato è uno... se vuoi registrare Rai 2 e guardare contemporaneamente Italia 1 non lo puoi fare.
Giusta osservazione. :(

A questo punto creo sfumi la possibilità di registrare con il timeshift del televisore. Ho dato un'occhiata al ricevitore che mi hai segnalato ed ha delle caratteristiche interessanti, ma non ha un hdd interno. Bisogna aggiungerlo tramite usb e a questo punto sorge un altro dilemma: questa porta usb riesce ad alimentare un hdd esterno da 2,5'? E se sì, fino a che dimensioni?
Ad esempio il mio Lacie Rikiki Go da 1 tera necessita di troppa corrente per essere alimentato dalla presa usb del televisore...