La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Eldom Panasonic

#46
Ok, grazie mille Coolors, a questo punto la scelta rimane tra il Panasonic B53V1 e il modello analogo sbs della Lg sempre in classe A++ ( che con l'offerta del Mediaworld verrebbe a costare esattamene la meta' del Panasonic ). Sono ancora molto indeciso, alla fine son soldini.

Re: Eldom Panasonic

#47
Moro ha scritto:Ok, grazie mille Coolors, a questo punto la scelta rimane tra il Panasonic B53V1 e il modello analogo sbs della Lg sempre in classe A++ ( che con l'offerta del Mediaworld verrebbe a costare esattamene la meta' del Panasonic ). Sono ancora molto indeciso, alla fine son soldini.
Se è vero che c'è tutta questa differenza di prezzo, prendi al volo l'offerta LG e scappa col frigorifero sottobraccio prima che da Mediaworld ci ripensino.

Mi permetto di evidenziare che in questo periodo le grandi catene stanno vendendo tanta ma tanta merce a meno del loro costo di acquisto facendo offerte che, vi posso garantire, quando le vedo mi si accapona la pelle.

Niente beneficenza ma semplice spirito di sopravvivenza (non so quanto intelligente commercialmente) che permette di:
- far liquidità e girare almeno il denaro facendo leva sulla differenza che c'è fra il pagamento del cliente (a vista o anticipato nel caso di finanziamento) e quello al fornitore (almeno 60 gg data fattura fine mese)
- attirare clientela che poi acquista i prodotti con un pò di margine attaccato sperando che essa sia numerosa

Il problema che si sta evidenziando è che la gente è giustamente sempre piu' furba e spesso entra dentro ai negozi e compra solo il prodotto in offerta. Secondo me fra un pò sentiremo diversi botti :roll: ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Eldom Panasonic

#48
grazie Coolors. Diciamo che comunque il prezzo di partenza del listino ufficiale di Lg e Panasonic per i frigoriferi menzionati e' comunque molto diverso perche' l'Lg mi sembra superi di poco i 1000 euro mentre per il Panasonic si sfiorano i 2000 euro ( sempre parlando di prodotti ufficiali e prezzi di listino ). Mediaworld attraverso una promozione propone l'Lg a 800 euro, mentre per il Panasonic il prezzo piu' basso che ho trovato in internet ( rimanendo comunque su negozi affidabili ) e' di 1600 euro. A parita' di prezzo sceglierei Panasonic senza dubbio, invece a questi prezzi penso seriamente all'Lg. Comunque la promozione comincia il 9 di giugno, ci penso ancora un paio di giorni...
grazie ancora

Re: Eldom Panasonic

#49
ciao Moro.. hai poi deciso?
sono anch'io nelle tue stesse condizioni... il panasonic in rete lo trovi a 1600.
sono indeciso poiche la cosa che mi piace è anche la rumorosità ridotta grazie all'inverter..
e io lo devo mettere in un living aperto e pertanto + silenzioso è meglio è...
lg in offerta l'hai visto su MW ?

Re: Eldom Panasonic

#50
no, sto ancora valutando. Il prezzo del Panasonic ho visto in rete anch'io, mentre Lg mi riferisco alla promozione del Mediaworld che comincera' il 9 di giugno. Praticamente danno l'Lg al prezzo di 1000 euro con la possibilita' di rottamare fino a quattro elettrodomestici per un valore di 50 euro ciascuno. Quindi verrebbe un totale di 800 euro. Io 4 eldom da rottamare ce li avrei pure, ma da quel che capisco sembra che basti un'autocertificazione, quindi forse e' solo una sorta di proforma e niente piu' e lo sconto e' valido per tutti anche senza la rottamazione fisica degli apparecchi vecchi.

Re: Eldom Panasonic

#52
e' l'offerta del volantino che inizia dal 9 giugno. Sul sito mediaworld ancora non e' pubblicata, io l'ho vista sull'applicazione imediaworld per ipad :)
Evidentemente l'applicazione e' piu' aggiornata del sito stesso.

Re: Eldom Panasonic

#53
ecco perchè non la trovavo.. :D
poi dimmi che scelta hai fatto ....
io non ricordavo il modello di LG che hai tempi coolors mi aveva consigliato.. ora l'ho trovato è il
LG GW-L227HNYZ .. non ho guardato attentamente le differenze tra LG che dici MW metterà in produzione.
Ho visto che anche quello da te visto è A++ però non capisco ..
LG GW-L227HNYZ era il primo A++ uscito , questo vuol dire che quello da te visto è uscito dopo.
e lo mettono in promozione.. mah..

Re: Eldom Panasonic

#54
beh il modello Lg che ho visto io e' un side by side, e generalmente sono gli ultimi ad essere adeguati alla classe A++. Anzi, alcune ditte ancora li fanno solo in A+.
Per il discorso degli sconti, tutto e' possibile, magari al MW ne avevano acquistati una partita consistente e non sono riusciti a venderli. Ricordo bene che questo stesso frigorifero gia' qualche tempo fa fu oggetto di promozione simile sempre da parte di Mw.

Re: Eldom Panasonic

#55
devo dire che per ora le mie preferenze vanno al panasonic.. la silenziostà data dalla tecnologia inverter mi fa propendere per lui però devo andare a vederlo anche se devo dire che il look di lg mi sembra più bello
tu gli hai visti?

Re: Eldom Panasonic

#56
A parità di prezzo sceglierei il panasonic, ma 800 euro contro 1600 si fanno sentire. L'lg l'ho visto, non è male come design però non sono rimasto folgorato. Il panasonic purtroppo non ho mai trovato in nessun negozio il side by side, ma ho visto i combinati ed imho sono esteticamente migliori.

Re: Eldom Panasonic

#57
mannaggio, poco fa mi sono recato al mediaworld con l'intenzione di prendere l'Lg, pero' poi sono uscito a mani vuote. Infatti, quello che doveva essere il modello A++ presentato nel volantino, ho avuto il sospetto che invece fosse il modello inferiore in classe A+. Esteticamente infatti era appunto uguale all'A+ e addirittura sopra c'erano appiccicati gli adesivi di entrambi i modelli. Secondo me hanno fatto confusione al negozio, oppure cercano di rifilare la sola ( ma non credo dai, saranno in buona fede ). Nei prossimi giorni vedo di riuscire ad andare ad un altro mediaworld e verificare anche lì.

Re: Eldom Panasonic

#58
Piccolo aggiornamento: finalmente sono riuscito a vedere dal vivo il side by side di Panasonic. A livello estetico siamo su un altro pianeta proprio, rispetto a qualsiasi altro frigorifero. Ovviamente a mio modesto parere :D

Re: Eldom Panasonic

#59
Moro ha scritto:Piccolo aggiornamento: finalmente sono riuscito a vedere dal vivo il side by side di Panasonic. A livello estetico siamo su un altro pianeta proprio, rispetto a qualsiasi altro frigorifero. Ovviamente a mio modesto parere :D
Moro,
ci sono motivazioni personali che portano all'acquisto di un prodotto rispetto ad un altro, una di queste motivazioni è proprio il gusto estetico.

Quando ricevo richieste via mp su qual'è il prodotto "migliore" a volte faccio fatica a rispondere perchè ci sono valutazioni personali (mie) che potrebbero differire rispetto a quelle di chi mi scrive l'MP e mi trovo un pò in imbarazzo.

Anche per me (visto che i due prodotti si equivalgono tecnicamente) il Panasonic è piu' bello, linea piu' pulita, ma è il mio gusto personale :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Eldom Panasonic

#60
Infatti, il fattore estetico e' importante, pero' di fronte al prezzo praticamente doppio, mi pongo dei dubbi. Il mio commento entusiasta piu' che altro derivava dal fatto che dopo tanto tempo che vedevo il Panasonic solo nei cataloghi, vederlo dal vivo mi ha fatto questo effetto.
Se la scelta fosse fatta solo sul discorso estetico non avrei dubbi, pero' il prezzo, almeno per me ed in questo momento, e' importante. Quindi ci rifletto ancora un pochino.
Poi ci si mette pure mia moglie, che ora preferirebbe il quattro porte di Sharp ( che alla fine costerebbe pure qualcosa in piu' del Panasonic, e consuma di piu' ) perche' avrebbe piu' spazio in orizzontale per mettere in frigo una cosa lunga ( chesso' tipo un vassoio di una torta )...necessita' che in 10 anni non abbiamo mai avuto tra l'altro :roll:
E inoltre per quanto riguarda lo spazio freezer, lo Sharp mi da' l'impressione che sia meno flessibile...