La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio per PC portatile

#31
Scusa, sono criptica...
Il pc mi servirebbe lì per navigare, leggere la posta, guardare gli itinerari magari e cose così, oltre che per scaricare le foto fatte perchè se no devo comprare altre memory card per la macchina fotografica (e la reflex è vecchia, ha ancora le CF, non so nemmeno se le troverei). In più se riesco installerei skype dai miei, così magari riusciamo a sentirci senza spendere (però lì sorge un altro problema, vale a dire che i miei non hanno internet, gli vorrei prendere una chiavetta, ma per un uso una tantum, non abbonamento, e una cosa che finito il credito si stoppa e fine, non che vada in addebito da qualche parte... ma poi eventualmente pensiamo anche a questo, un problema per volta).
Photoshop e altri programmi in viaggio non penso proprio li userei, più che altro a casa.
Per navigare mi andrebbe bene anche un cell con wi-fi, ma le foto come faccio a scaricarmele?
Sono molto indecisa, o mi porto il mio bonzone pesantissimo e pazienza, anche se rimane in auto penso che nessuno vorrebbe fregarmelo (e se capitasse, visto il catorcio che è me ne farei una ragione), o mi prendo un netbook che però una volta a casa mi servirebbe poco o nulla o dovrei puntare sul cellulare ma mi rimane il problema di dove scaricare le foto.
Quasi quasi mi porto il vecchio bonzo e basta, tanto viaggia sempre in auto, non è che mi pesi sulla schiena. Mi peserà solo come bagaglio a mano durante i voli ma amen... non so, sono proprio indecisa... è la prima volta che faccio un viaggio così lungo così lontano.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Consiglio per PC portatile

#32
Mi è appena arrivata l'offerta del Marcopolo...
http://www.marcopoloshop.it/vendita/com ... 55-13dkk25
Quasi quasi prenderei una cacata del genere, tanto per quello che ci devo fare in vacanza... e poi ha un costo davvero contenuto.
Certo, ne spenderei volentieri di più per un netbook un po' + performante, dove potrei far girare anche i miei programmini (anche se non sarà meraviglioso penso sempre meglio di ciò che ho ora, sarà tipo pentium 3 o 4), ma se non si può pazienza... boh son sempre + indecisa...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Consiglio per PC portatile

#34
Mi sa che farò così... il bonzone pesa un occhio e la batteria dura pochissimo, ma effettivamente non penso lascerei sotto il sole e comunque incustodito in auto un pc nuovo.
Il netbook pesando poco lo porterei con me, ma se non vale la pena...
Ora passiamo alla chiavetta internet per i miei, ma forse è meglio che apra un topic in consigli e rimedi...

Grazie per i consigli!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Consiglio per PC portatile

#35
Se posso dire la mia, visto che so' informatico...
Dopo tanta assenza dal forum, quasi quasi ne approfitto e mi ci rituffo :wink:

Allora, prima di tutto ESCLUDI a priori un netbook: li considererei "aborti" di computer, indipendentemente dallo scopo per cui si usano.

Veniamo alle marche: per noi del settore, prodotti come PackardBell in primis, ma anche Asus, Acer e HP sono veramente l'ultima spiaggia.
Ti parlo, perlomeno, dei modelli da volantino del Mediaworld per intenderci: se vuoi un buon notebook, ad es. HP, lo trovi ma ti devo spostare sulla gamma professionale e spendere qualcosina di piu'.

Ti faccio un esempio pratico: a parita' di processore, la scheda madre su cui viene montato fa la differenza... metti un processore i5 su una scheda seria e lo stesso su un Packard e ti accorgerai di cosa sto dicendo.
Lo stesso vale per la RAM, gli hard disk ecc.

Se vuoi un buon prodotto ti consiglio ad esempio di valutare un DELL, non lo troverai nella grande distribuzione ma solo online sul sito Dell e in pochi altri posti. Ma e' una garanzia. Io ne uso uno per lavoro da anni e devo dire che, pur essendo l'entry level, riesce a dare la biada a molti altri portatili con processori piu' moderni.
Come caratteristiche minime di base ti consiglierei:
processore i5
RAM 4Gb
Hard Disk da 320Gb va piu' che bene, poi ricorri ai dischi esterni

Sulle schede video non sono molto ferrato ma attenzione che fanno la differenza in termini di prestazioni, dovendo lavorare con le immagini: con una scheda video scarsa rischieresti di mortificare un pc anche potenzialmente molto potente.
In bocca al lupo!

Re: Consiglio per PC portatile

#36
Sarò di parte ma a chiunque mi chieda di acquistare un computer io consiglio un Mac. Costa ma è un investimento che dura nel tempo. Piuttosto che spendere 500 euro per 3 volte in 3 anni preferisco spenderne 900 ma una volta sola e senza penare per assistenze varie. Parlo da tecnico del settore che lavora su qualsiasi piattaforma attualmente esistente.

Re: Consiglio per PC portatile

#37
ecco, questo 3d mi torna utile.
Anche se in questo periodo non sarebbe proprio il caso tra spese di assicurazione auto, arredamento in casa, ecc... mi sa che prima o poi mi dovrò comprare un altro portatile. Il mio è lento da farsi venire la nausea. Diciamo che la sua funzione l'ha ampiamente fatta, ma ormai è troppo lento...per non parlare di internet. Lo comprai nei primi mesi del 2005...quindi ormai è datatissimo.

Con calma vorrei guardarmi intorno e cogliere, magari, qualche occasione o offerta.
Non devo farne un uso professionale, mi serve giusto in casa per internet, scaricare e sistemare le foto, per salvarmi...a mò di backup...i documenti di lavoro (non si sa mai morisse il pc dell'ufficio...potrei anche suicidarmi). Quindi un pc non di grandi pretese, ma soprattutto che sia VELOCE. Non ce la faccio più di stare a guardare una perenne clessidra e di vederlo sempre impallato.

Se riuscissi ad avere tutte le caratteristiche chiare potrei ogni tanto guardare i vari volantini e approfittare di qualche bella offerta.
Mi aiutate? :wink: