La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio primo utilizzo lavastoviglie

#1
ciao a tutti devo ancora battezzare la mia nuova lavastoviglie bosh smv59t00ep


qualche dritta???sul manuale dice di calcolare la dureza dell'acqua..in cosa consist?cmq per caso quaaluno che gia ce lha puo dirmi che tipo di lavaggio conviene fare normalmente?


grraaaieeeee :mrgreen: :mrgreen:

Re: consiglio primo utilizzo lavastoviglie

#4
svauz ha scritto:ciao grazie!!

che vuol dire ogni tanrto l'intensivo??quando i piatti sono ultra sporchi, oppure proprio per far manutenzione alla lavastoviglie??

grazie

Allora l'eco va bene sempre. Solo se ci sono incrostazioni resistenti è necessario utilizzare un programma ad alta temperatura. L'intensivo è necessario anche per "sgrassare" un po' la lavastoviglie.

Re: consiglio primo utilizzo lavastoviglie

#7
grazieeee

senti dato che sei cosi gentile io ne approfitto....dato che la lavastoviglie è immacolata devo fare qualche lavaggio con sale??ho sentito che esistono delle pastiglie che hanno tutto quello che serve dengtro ..(scusa l'ignoranza hihihi :mrgreen: ) bastano quelle??

graaazieeeeeee

Re: consiglio primo utilizzo lavastoviglie

#8
Lascia stare le pasticche tutto in uno che non servono a nulla e poi sono altamente inquinanti. Compra la polvere meglio se eco bio (io ora uso quella della officina naturae mentre prima usavo finish)brillantante(meglio se ci metti aceto al5% oppure una soluzione blanda di acido citrico) ensale separati. Vedrai che con questi accorgimenti avrai piatti splendenti.


Ps guai a te se sciacqui i piatti prima di metterli dentro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: consiglio primo utilizzo lavastoviglie

#10
Allora la polvere che compro io si trova solamente in negozi che vendono detersivi ecologici oppure su internet. è un prodotto di altissima qualità, costicchia ma è completamente e totalmente biodegradabile. Se non riesci a reperirlo prova le Neutral ecotabs che vengono vendute al todis oppure quelle a marchio coop. Entrambe hanno ottenuto il marchio ecolabel. Ricorda anche che non è vero che Finish lava meglio. Certo, non bisogna acquistare detergenti scadenti, ma quelli che ti ho detto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per i piatti non è assolutamente necessario sciacquarli!! Sprechi solo acqua! L'unica cosa da fare è rimuovere lo sporco grossolano con le posate e poi mettere dentro.Se ti rimane qualche chicco di riso o qualche buccia di pomodoro non ti preoccupare tanto c'è il filtro.
Se tu li sciacqui, invece, è anche peggio perchè i tensioattivi del detersivo non hanno sporco da attaccare e producono schiuma. Quindi riassumendo:

RISCHI LA PENA DI MORTE SE SCIACQUI I PIATTI PRIMA DI METTERLI NELLA LAVASTOVIGLIE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Scherzo! :wink: