La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde: Sharp, Samsung, Panasonic o Whirlpool?

#1
Salve a tutti.

Sono mesi che sto cercando di decidermi ad acquistare un forno a microonde, ma da recenti ricerche...ho in testa più confusione di prima.

Sono partito con gli Sharp, gli unici che hanno un doppio grill (uno sopra e uno sotto), ma non risultano più nel catalogo ufficiale. Credo dipenda dal fatto che non vengono più venduti in Italia (sono rimasti solo i modelli professionali).
In realtà si trovano d'importazione dalla Germania con garanzia europea. Sono gli stessi modelli presenti a catalogo anche in Italia fino a qualche mese fa, quindi i centri assistenza dovrebbero essere in grado di ripararli, ma sapete come vanno 'ste cose...

Poi ho scoperto che anche la Samsung produce un modello con doppio grill
http://www.samsung.com/it/consumer/home ... returnurl=
solo che li ha entrambi sopra: uno al quarzo e uno in ceramica. Sarà vera gloria?

Dei Panasonic mi piace molto la tecnologia inverter, anche se la solidità non mi sembra elevatissima (esternamente sono tutti in materiale plastico verniciato).
(qui per i modelli brancolo ancora nel buio)

Infine gli inossidabili Whirlpool. Chi ne ha uno ne decanta lodi sperticate. Mia cognata ne ha provato uno (non chiedetemi il modello, so solo che aveva la funzione crisp) e dice che non è poi tutto 'sto granché (solo che mia cognata non è affidabilissima e il microonde bisogna saperlo usare).
http://www.whirlpool.it/economico%2ccot ... ologia-3d-[VT266_SL]-900325/858726699890/

Opinioni in merito?

Re: Microonde: Sharp, Samsung, Panasonic o Whirlpool?

#3
ciao!

io ho un panasonic combinato (microonde+forno ventilato+grill), da circa 9 anni, stra-usato, e, anche se adesso inizia a dare segni di cedimento, lo adoro!!
ammetto di essere sempre stata un po' fissata con panasonic per i microonde. In particolare mi aveva convinto la tecnologia inverter. Ho però letto in un forum che i nuovi panasonic sono meno affidabili dei "vecchi" (in particolare, un utente che aveva sostituito il forno come il mio lamentava il calo di qualità del modello nuovo... - non so che dire, riferisco e basta!).

Dato che nella nuova cucina della nuova casa devo mettere gli elettrodomestici ad incasso, devo cambiare marca :( e mi sto orientando su whirpool con il piatto crisp (che ha comunque anche la tecnologia inverter). In realtà ho appena visto qualcosa di interessante di Gaggenau, ma temo che abbia prezzi proibitivi (e dato che sto cercando anche un forno combinato vapore devo limitare i danni...).
Io comunque cerco un combinato con aria calda, non solo il grill.

Perchè cerchi il doppio grill? che vantaggi ti da rispetto un ventilato?

Re: Microonde: Sharp, Samsung, Panasonic o Whirlpool?

#4
io ho il whirlpool e ti assicuro che è ottimo....
il crisp a me è stato utilissimo! ci ho cucinato un sacco di cose e soprattutto quando faccio la pizza casa in 11 minuti è cotta e viene buonissima!
ci faccio anche il pollo a pezzi con le patate...
per me è fantastico ;)
mia mamma ha un samsung... che fa solo microonde però e anche quello funziona bene.. ma lei lo usa solo per scaldare..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Microonde: Sharp, Samsung, Panasonic o Whirlpool?

#5
milla73 ha scritto: Perchè cerchi il doppio grill? che vantaggi ti da rispetto un ventilato?
Lo cerco con il doppio grill perché prendo esempio da mia madre: ha un comunissimo fornetto elettrico con doppia griglia, una superiore e una inferiore. Se deve cucinare verdure per 2/3 persone usa praticamente solo quello, risparmiando sui tempi di cottura e di consumi energetici paragonati ad un formo tradizionale da 60, senza però rinunciare alla qualità della pietanza.
In più ho letto commenti entusiastici in rete dei doppi grill Sharp.

Re: Microonde: Sharp, Samsung, Panasonic o Whirlpool?

#7
LuckyLuki ha scritto:Ciao,
sono anch'io in fase di scelta microonde,
orientato verso il panasonic inverter sono rimasto un attimo perplesso dalla poca solidità del prodotto.
Qualcuno ha acquistato recentemente quel tipo di microonde?
Ciao!
dici? io ne ho uno (non ricordo il modello, forse e' questo ma non ci giurerei...) e non mi sembra malaccio, anzi mi sembra piuttosto solido ...
cosa in particolare non ti convince?

Re: Microonde: Sharp, Samsung, Panasonic o Whirlpool?

#8
live_star ha scritto:cosa in particolare non ti convince?
Al tatto, "palpeggiando" altri modelli messi in esposizione, il panasonic mi è parso il più "giocattoloso" come consistenza.
Comunque se il microonde deve avere una scocca più economica per offrirmi allo stesso prezzo della concorrenza una tecnologia innovativa (inverter) accetto volentieri il compromesso.
Penso proprio di prenderlo 8)
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/