La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lavasciuga

#1
Da qualche giorno la mia lavatrice ha tirato le cuoia, così ho deciso di sostituirla con una lavasciuga.
Purtroppo non ho posto per due apparecchi separati, anzi il posto è talmente ridotto che ho necessità di una lavasciuga slim e qui nascono i problemi, perché le alternative sono pochissime.
Le alternative sono Candy e Hoover, volendo anche Ariston ma saliamo ad una profondità di 53.5 che per me è già troppo :(

Candy GOW464
Lavaggio 6Kg asciugatura 4 Kg
Centrifuga 1400
Classe AAA
Consumo acqua 90
Consumo elettrico 4,08 Kwh.
Pàrofondità 52 cm

Candy GO4W264
Lavaggio 6 Kg ascigatura 4 Kg
Centrifuga 1200
Classe energetica B
Classe lavaggio A
Classe centrifuga B
Profondità 44 cm

Hoover WDYN 654 D
Lavaggio 6 Kg asciugatura 5 Kg
Centrifuga 1400
Classe energetica B
Classe lavaggio A
Classe centrifuga A
Profondità 52 cm

Hoover WDYNS 642 D
Lavaggio 6 Kg ascugatura 4 kg
Centrifuga 1200
Classe energetica B
Classe lavaggio A
Classe centrifuga B
Profondità 44 cm

Ariston ARMXXD 1290 (EU)
Lavaggio 7 Kg asciugatura 4 kg
Centrifuga 1200
Classe energetica A
Classe lavaggio A
Classe Centrifuga B
Profondità 53,5
Ecotech

So che sono tre marche non propriamente di eccellenza, ma sono le uniche con profondità ridotte; quale delle tre ha una migliore qualità?
La profondità ideale sarebbe quella da 44 cm, ma la classe energetica è solo B: quanto consumerei di più?
Esclusa la profondità, quella con le caratteristiche che più si adattano alle mie esigenze è la Ariston.
Voi che ne dite? Esperienze?
Se si riuscisse ad attaccarla al muro la Ariston potrebbe anche andar bene, ma considerando che mi rimane almeno a 5 cm dal muro causa rubinetto di scarico... :(
Ringrazio chiunque vorrà e potrà darmi una mano :)
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: Consiglio lavasciuga

#2
Proprio nessuno è in grado di darmi una mano?
Mi sto orientando sull'Ariston, ho visto che riesco a recuperare un po' di centimentri spostando la lavatrice in modo che il tubo di scarico vada a finire di fianco e non dietro; non è il massimo, perché perdo spazio dove ci sono gli asciugamani, ma le alternative sono poche.
L'Ariston avrebbe quasi tutte le caratteristiche che mi necessitano, ma voi che ne dite? Quale delle tre marche è la meno peggio?
Grazie.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096