La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La scelta della Lavatrice: Siemens, Bosch o Samsung?

#1
Buongiorno a tutti.
La scelta della lavatrice mi sta logorando gli unici neuroni disponibili che mi sono rimasti in testa... :lol:
Premetto che siamo due adulti, laviamo molta biancheria intima, t-shirt, pantaloni in prevalenza.
Allora, abbiamo letto molte vostre conversazioni: so già che dopo Miele (per noi troppo costosa da acquistare), viene Siemens, seguita dalla sua marca gemella e più economica Bosch...mi è stata proposta anche una Samsung, la WF0702L7V, dicendomi che è la Miele d'Oriente...resistenza in ceramica...mi incuriosisce, ma stento a fidarmi...infatti io sarei più propensa alla Siemens, la WM10S422 é stata quella propostami...preferirei una capienza di 7/8 kg per eventualmente lavare un piumino o delle coperte, se si può fare...mi interessa più che altro un buon motore a risparmio energetico ed un sistema intelligente a risparmio d'acqua.
Avete un'opinione o qualche suggerimento all'acquisto, ossia qualche nome di modello valido? Non credo di aver bisogno di una centrifuga massima superiore ai 1000/1200 giri, ma piuttosto che possa essere ben variata in base alle esigenze di lavaggio.
Siamo possibilitati ad una spesa massima di 500/600 euro.
Mi farebbe molto piacere conversarne con extrasuperautomatic!
Grazie in anticipo! :)

Mirna

Re: La scelta della Lavatrice: Siemens, Bosch o Samsung?

#2
io ho elettrodomestici bosch, mio fratello siemens, comprati lo stesso mese. avendoli visti entrambi da vicino, posso dirti che le differenze sono veramente pochissime: i miei sembrano i suoi con cambiato il logo. circa con il tuo budget ho preso una lavatrice lg con directdrive: mi piace moltissimo la silenziosità e l'assenza di vibrazioni, e i consumi sono ridottissimi.

Re: La scelta della Lavatrice: Siemens, Bosch o Samsung?

#3
maunope ha scritto:io ho elettrodomestici bosch, mio fratello siemens, comprati lo stesso mese. avendoli visti entrambi da vicino, posso dirti che le differenze sono veramente pochissime: i miei sembrano i suoi con cambiato il logo. circa con il tuo budget ho preso una lavatrice lg con directdrive: mi piace moltissimo la silenziosità e l'assenza di vibrazioni, e i consumi sono ridottissimi.
Ottimo, che modello è?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: La scelta della Lavatrice: Siemens, Bosch o Samsung?

#5
maunope ha scritto:F1022ND, l'ho presa perchè era poco profonda, poco alta (l'ho messa sotto top), con il top asportabile e nonostante tutto faceva 6kg.
Grazie! Noi abbiamo un problema di profondità, andremo a vederla dal vivo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: La scelta della Lavatrice: Siemens, Bosch o Samsung?

#7
maunope ha scritto:tieni conto che è un modello che probabilmente non fanno più, già l'anno scorso si faceva fatica a trovarla. comunque tra quelle profonde meno di 60cm era una delle poche a caricare 6kg, e il rapporto prezzo/caratteristiche era eccellente.
Noi abbiamo circa 55cm di profondità, e se riusciamo a stare sotto questa misura senza prendere una slim, che a parità di prestazioni costano un pochino di più, per noi sarebbe meglio :mrgreen: .
Qui abbiamo selezionato un modello LG:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1689277

Credo sia molto simile al tuo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi