La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

asciugatrice, umidità?

#1
Ciao a tutti,
Ho un grosso dubbio sulle asciugatrici: disperdono umidità o no? sul forum ho letto entrambe le cose, e ammetto di non capirci più niente. non ho mai avuto un'asciugatrice, quindi fate conto di parlare a un uomo preistorico.

Vi espongo il problema: stendo in soffitta, non avendo altri posti adatti, e sto impazzendo con la condensa che rovina i velux, fa ammuffire le cose ecc. al momento sto sopperendo con un deumidificatore che funziona giorno e notte, ma spendo cifre folli in corrente (tipo 100€ al mese tra novembre e febbraio, contro 25 durante il resto dell'anno) e il risultato non mi sembra il massimo.

Ho pensato di prendere un'asciugatrice per tagliare la testa al toro, quello che mi interessa è che l'umidità NON finisca nell'ambiente. ho a diposizione uno scarico per far espellere l'acqua raccolta immediatamente, non mi interessa la rapidità, mi interessano poco i consumi (tanto comunque vada rispetto ad ora non posso che migliorare), va benissimo se è rumorosa e se stropiccia, quello che voglio è azzerare o almeno abbattere del 90% l'emissione di umidità.

quello che non vorrei assolutamente è spendere dei soldi, occupare spazio con un nuovo elettrodomestico e poi avere lo stesso problema di prima, il problema non è lo spazio per stendere, ma la fine che faccio fare all'acqua :-D

attendo i vostri consigli, ciao!

Re: asciugatrice, umidità?

#3
non me ne intendo per niente, ma ho una lavasciuga e umidita' non ne disperde per nulla. L'ho comprata perche' abitando in un monolocale senza balcone, dovevo stendere il bucato bagnato dove dormivo e avevo bronchiti e raffreddori in continuazione ... con la lavasciuga e' tutta un'altra vita. L'ho messa in un ripostiglio, sotto c'e' il parquet, sopra ci sono scaffali in laminato su cui tengo di tutto e problemi di umidita' neanche l'ombra