La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo combinato da incasso con sbrin. freezer automatico

#1
Buona sera a tutti!
sto iniziando a vagliare i vari eldom da comprare e mettere nella cucina nuova, e mi sto trovando in difficoltà per l'unico eldom che pensavo avrei trovato facilmente.

il frigo combinato ;)

Budget max 800 €, ero orientata su Bosch, ma mi sono frenata perchè guardando tutte le schede tecniche dei modelli sul sito, nessuno di loro ha lo sbrinamento automatico del freezer, che per me è la cosa + importante (il mio frigo attuale mi sta traumatizzando a riguardo, lo sbrino oggi e fra un mese è ricoperto ovunque di lastroni).
Liebherr ho provato a guardare, ma l'unico che vagamente rientra nel mio budget è l'ICUNS 3023.
che altre marche posso guardare che siano affidabili?
non ho altre grosse pretese, se c'è il cassetto biofresh meglio, ma non è essenziale (non siamo grandi consumatori di verdure e frutta, attualmente, ma in futuro la figlia potrebbe mangiarne assai)

grazie mille!

Re: Frigo combinato da incasso con sbrin. freezer automatico

#3
ho visto in giro online:
Gorenje NRKI45288 in offerta intorno ai 750€
Gorenje NRKI41288 in offerta intorno ai 620€

ho visto un paio di Aeg dal loro sito, ma nonostante li trovi nella sezione da incasso nella scheda tecnica sono a libera installazione.... :roll: :roll: idem la Rex.. :roll:


ma poi.. davvero.. possibile che sia così difficile trovare un frigo comb con congelatore NO FROST?
cioè accipicchia.. persino nel sito Rex, su 37 prodotti in elenco da incasso, escludendo quelli con il freezer nell'anta in alto, c'erano solo due frigo combi con cong. no frost.

nella whirpool...
ART769/NFV in offerta intorno ai 650€
ART 863/A+/NF (sesto senso con simil biofresh) in offerta intorno ai 850€

hotpoint ariston..
BCB 333 AVEI FF intorno agli 800€C
OMBINATO BCB 313 AVEI FF intorno ai 650€

dove sbatto la testa?

Re: Frigo combinato da incasso con sbrin. freezer automatico

#4
Peppezi ha scritto:A sto punto non è meglio un no frost e ti togli il pensiero del ghiaccio nel freezer? Whirlpool ha alcuni modelli che rientrano nel tuo budget.
no ma infatti io quello che sto cercando è che abbia il nofrost.. solo che come scrivevo nel frattempo, sembra che la maggior parte degli eldom in giro di tutte le marche (nel mio budget) siano senza il no frost del congelatore.

whirpool è valida? (di solito cerco con la funzione cerca, ma ora è tardi e domani sveglia presto..)

x le cerniere cosa devo guardare? cerniere piatte?
porta a traino cosa vuol dire?

Re: Frigo combinato da incasso con sbrin. freezer automatico

#5
Whirlpool è un marchio discreto, io sinceramente ne vendo molti, spesso no frost e non ho avuto feedback negativi. A casa mia ho uno Smeg CR325APNF da 3 anni e funziona abbastanza bene.
Per la cerniera, dipende dalla tua colonna frigo (se già l'hai acquistata), altrimenti ti basta comunicare il modello al mobiliere che sistemera il tipo di apertura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Frigo combinato da incasso con sbrin. freezer automatico

#6
Peppezi ha scritto:Whirlpool è un marchio discreto, io sinceramente ne vendo molti, spesso no frost e non ho avuto feedback negativi. A casa mia ho uno Smeg CR325APNF da 3 anni e funziona abbastanza bene.
Per la cerniera, dipende dalla tua colonna frigo (se già l'hai acquistata), altrimenti ti basta comunicare il modello al mobiliere che sistemera il tipo di apertura.
ora mi guardo bene i whirpool, grazie!

stasera ho visto il mobiliere, devo assicurarmi che ci sia la porta a traino e poi comunicargli l'altezza del tutto che almeno fa predisporre la mensolina alta (cucina copat)

ovviamente nei due modelli whirpool che stavo guardando non c'è scritto nè porta a traino nè cerniere piatte.. chi mi aiuta a capire?