La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: elettrodomestici cucina

#2
L'incasso e molti più passaggi dal produttore al consumatore finale. Ricordati comunque che in quel doppio, che poi doppio non è praticamente mai, sono compresi trasporto e montaggio, oltre al know how del venditore che teoricamente dovrebbe indirizzarti in base alle esigenze.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: elettrodomestici cucina

#3
Nn c è di piu' nulla..la maggior parte dei rivenditori di cucina guadagna un botto sull'incasso..io ho avuto questa esperienza e conferma : da un rivenditore cucina forno neff 2500 euro, negozio elettrodomestici stesso forno 1600- 1800 ..

Re: elettrodomestici cucina

#5
forse è la seicentesima discussione sull'argomento

ti consiglio di leggerne qualcuna con la funzione CERCA

aggiungo che non tutti i venditori sono così, chi ha grandi vendite generalmente può offrire ottimi prezzi: nel nostro caso il ricarico è stato talmente piccolo rispetto ai miglior prezzi rinvenibili sul web che:
1. ci siamo stupiti
2. siamo stati ben lieti di comprarli tramite loro, con annesso montaggio e trasporto
(eldom siemens)

come vedi non tutti sono uguali, cerca alla fine di avere un preventivo con tutte le voci disgiunte in modo da ragionare su ogni singola voce
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: elettrodomestici cucina

#6
GRETA83 ha scritto:Nn c è di piu' nulla..la maggior parte dei rivenditori di cucina guadagna un botto sull'incasso..io ho avuto questa esperienza e conferma : da un rivenditore cucina forno neff 2500 euro, negozio elettrodomestici stesso forno 1600- 1800 ..
Nulla di più sbagliato, sinceramente dopo averlo scritto due o tremila volte, mi son stufato, quindi fai una bella ricerca o rimani pure delle tue (errate) convinzioni.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: elettrodomestici cucina

#7
Porto la mia esperienza. Alla fine della fiera, risparmiando sul web ma pagando trasporto e montaggio (lvs, frigo, pc, forno, lavello) mi veniva un prezzo più alto che non comprando insieme alla cucina. Allora ho dato tutto in mano al mobiliere. Se li sono portati loro al 4° piano, non mi sono creato problemi di logistica e/o rogne in caso qualcosa fosse andato storto con gli eldom.

usa la funzione cerca e ti farai una cultura :wink:

Re: elettrodomestici cucina

#8
Scusami Peppezi non è una mia errata convinzione ma la mia esperienza...a me è successo che i negozi di eldom mi chiedevano un prezzo e i rivenditori di cucina 700- 800 euro di piu'...non è che hai ragione solo tu solo perchè sei rivenditore o cosa..direi che dovresti accettare i post degli altri utenti come gli altri utenti accettano i tuoi senza dire che tu sbagli o meno..non sono tutti cosi ...( infatti ho scritto la maggior parte e non tutti ) ma la mia esperienza è stata quella , ed è stato uno dei motivi per cui prenderò eldom a parte, io ho riportato cio' che è successo a me dopo 6 mesi di giri e prezzi che mi bollivano nel cervello...Io non faccio mai riferimenti a post e a pareri personali e gradirei che non sia fatto con me..Non mi dire che non si puo' piu' scrivere la propria opinione senza essere additati..Poi non capisco perchè dovrei fare una ricerca ..nn l'ho fatta io la domanda...
Siamo una sacco di utenti e ognuno la pensa come vuole chi bianco e chi nero anche in base a cio' che hanno visto e sentito nessuno ha la verità in tasca..mi auguro non sia convinto che tu ce l'abbia

Re: elettrodomestici cucina

#9
Peppezi ha scritto:L'incasso e molti più passaggi dal produttore al consumatore finale. Ricordati comunque che in quel doppio, che poi doppio non è praticamente mai, sono compresi trasporto e montaggio, oltre al know how del venditore che teoricamente dovrebbe indirizzarti in base alle esigenze.
... e non solo! Per me comprare dal rivenditore (non certamente al doppio del prezzo) ha significato anche, durante una panne del forno, una sostituzione gratis (forno di cortesia ? :lol: ) nel giro di 4 ore, nell'attesa che l'altro venisse riparato.
Via web te li scordi questi servizi.

Re: elettrodomestici cucina

#10
GRETA83 ha scritto:Scusami Peppezi non è una mia errata convinzione ma la mia esperienza...a me è successo che i negozi di eldom mi chiedevano un prezzo e i rivenditori di cucina 700- 800 euro di piu'...non è che hai ragione solo tu solo perchè sei rivenditore o cosa..direi che dovresti accettare i post degli altri utenti come gli altri utenti accettano i tuoi senza dire che tu sbagli o meno..non sono tutti cosi ...( infatti ho scritto la maggior parte e non tutti ) ma la mia esperienza è stata quella , ed è stato uno dei motivi per cui prenderò eldom a parte, io ho riportato cio' che è successo a me dopo 6 mesi di giri e prezzi che mi bollivano nel cervello...Io non faccio mai riferimenti a post e a pareri personali e gradirei che non sia fatto con me..Non mi dire che non si puo' piu' scrivere la propria opinione senza essere additati..Poi non capisco perchè dovrei fare una ricerca ..nn l'ho fatta io la domanda...
Siamo una sacco di utenti e ognuno la pensa come vuole chi bianco e chi nero anche in base a cio' che hanno visto e sentito nessuno ha la verità in tasca..mi auguro non sia convinto che tu ce l'abbia
Guarda che io contesto solo la frase secondo cui i mobilieri guadagnano un botto sugli elettrodomestici. Questa è una fesseria colossale, che poi la tua esperienza sia diversa dalla normalità è un altro paio di maniche che non mi sogno di contestare. Potrei spiegarti mille ragioni per cui è matematico risparmiare sul web o dai venditori specializzati da incasso, potrei anche dirti che quello che spendi in più nel 99% dei casi non è guadagno in più del mobiliere, ma costo di acquisto maggiore per mille ragioni (volumi garantiti, acquisto direttamente dall'azienda di cucina, canale di distribuzione, servizi inclusi). Ripeto e ribadisco, io non contesto la tua esperienza, ma se pensi che la maggior parte dei mobilieri sia talmente scema da cercare il margine sugli elettrodomestici, credimi...sei totalmente fuori strada.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D