La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice <200 euro !!

#1
Quasi tutti i post parlano di miele o lavatrici 800-1000 euro ma per chi volesse rimanere entro i 200?
Haier? Beko? Ariston? Smeg? ... ?

Ariston arx68 199 euro
PROLINE PFL506W 169 euro
SMEG SWM65 199 euro
Beko WML-15066JTL 179 euro
BOSCH WAA12161 199 euro
haier hw50810 149 euro
indesit winv80 199 euro

Esperienze?

Re: lavatrice <200 euro !!

#2
più che altro controlla la classe energetica, se devi risparmiare per poi pagare un botto di corrente non ne vale la pena. Trovi lavatrici più che decenti sulle 400 euro, non è necessario spenderne 1000 :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: lavatrice <200 euro !!

#3
Fossi al tuo posto sarei già in auto con i 199 euro diretto come un missile a comprare il modello della Bosch prima che finiscano le scorte. :mrgreen:

Apro una parentesi velocissima sulla situazione attuale, giusto per farvi riflettere.

Vedo tutti i giorni i volantini dei sottocosto dei vari Expert, Trony, Mediaworl, Euronics con prezzi che, credetemi (i listini e i prezzi netti di molti dei prodotti indicati li ho anche io) sono follemente bassi!!! :shock:

Siamo arrivati al punto che pur di far veicolare gente in queste iper-mega strutture le si attira con delle offerte da paura vera. Sulle promo piu' aggressive queste mega catene ci smenano i soldi ogni volta che vendono un pezzo!!

Questi mega colossi della vendita dei prodotti di elettronica con queste promo aggressive puntano
1. ad attirare la gente per poi farla uscire sia col prodotto sottocosto e anche qualcos'altro in borsa
2. fanno cassa perchè anche se ci rimettono hanno i soldi subito e i fornitori li pagano a 60/90 gg

... di risposta la gente ormai è subissata di promozioni simili non rendendosi conto che certi prezzi in condizioni di mercato differenti non li avrebbero mai e poi mai avuti.

Per cui, vista la mia antipatia per queste catene che ormai sanno vendere solo il prezzo ma QUASI MAI servizio di consulenza pre e assistenza post vendita, vi consiglio di prendere al volo le occasioni proposte e salutarli con solo il prodotto in offerta nel carrello. :mrgreen:

In molti consumatori (furbi e scafati) lo stanno facendo e nel settore stanno saltando parecchie teste ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: lavatrice <200 euro !!

#4
Comunque coolors, almeno dalle mie parti, i prodotti "specchietto per allodole" sono talmente limitati come pezzi che non li trovi praticamente MAI. Ci sono le eccezioni, ma la regola è pochi pezzi distribuiti agli amici dei dipendenti o ai dipendenti stessi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: lavatrice <200 euro !!

#5
Peppezi ha scritto:Comunque coolors, almeno dalle mie parti, i prodotti "specchietto per allodole" sono talmente limitati come pezzi che non li trovi praticamente MAI. Ci sono le eccezioni, ma la regola è pochi pezzi distribuiti agli amici dei dipendenti o ai dipendenti stessi.
Caro mio ti sbagli, proprio in Sicilia ci sono due grosse catene che i prodotti in sottocosto ce l'hanno in magazzino e si stanno facendo una battaglia tale che la voce è arrivata fino a Verona.

E non sono gli unici, grazie a queste vendite anche di parecchi pezzi negli ultimi due anni, di catene saltate/fallite in giro per l'Italia ce ne sono parecchie.

Una volta erano solo specchietti, adesso i prodotti (se non arrivi dopo settimane dall'uscita del volentino) ci sono eccome. Ti dirò di più sono costretti a darne tanti pezzi a disposizione visto che piu' di uno ha preso multe dall'autority proprio perchè all'inizio usava il prezzo e poi ti diceva che il prodotto dopo poche ore non c'era piu'.

I produttori da una parte cercano di limitare queste situazioni dall'altra le fomentano per non perder pezzi.

Fidati, questa situazione è diventata negli ultimi mesi l'unico argomento fra gli operatori del settore ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: lavatrice <200 euro !!

#6
Coolors ha ragione... ma i veri killer non sono nemmeno le catene specializzate: sono gli ipermercati generalisti che possono permettersi di svendere qualsiasi prodotto, anche dei marchi più "tutelati". Lo fanno con la benzina e anche con tutti i prodotti tecnologico-domestici, forti del fatto che il fatturato lo fanno nel food (un singolo ipermercato vende quanto un'intera catena nazionale di negozi di media superficie).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: lavatrice <200 euro !!

#7
coolors ha scritto: Per cui, vista la mia antipatia per queste catene che ormai sanno vendere solo il prezzo ma QUASI MAI servizio di consulenza pre e assistenza post vendita,
quoto e condivido l'estrema antipatia per gli ipermercati e le catene! Caxx, ma la gente talvolta è proprio fessa!! Sempre a rincorrere il prezzo più oltraggiosamente basso, la mega offerta, il super affare ... talvolta ho l'impressione che molti non ne hanno nemmeno bisogno (di risparmiare) ... è solo diventato uno sport! Un motivo d'orgoglio, uno sfizio ... Senza più alcun rispetto per le professionalità, i servizi, i salari dei dipendenti, ecc. Il puro egoismo del "IO ho fatto l'affare" - gli altri si fottano.
E, sempre la gente, non si rende conto di rendere il mercato uno scempio, le cui macro conseguenze le paghiamo tutti!
Mi si scusi l'OT, ma volevo proprio dirlo.
Credo che tra 199 EU e 800 o 1'000 EU per una lavatrice, ci starà pure un prezzo "equo", che renda tutti mediamente felici, no? Un prezzo che faccia campare anche chi compete in fair play e si sforza di mettere a disposizione una certa professionalità! No??
Ditemi voi ...

Perché allora dico (esempio in generale): "ok, prendi pure la lavatrice a 199 EU (al posto di 300), ma poi coerentemente non lamentarti se ti danno 600 EU al mese (al posto di 800) come operatore call center ..." l'affare lo vogliono fare TUTTI, anche chi specula e tira sul tuo di guadagno!! :mrgreen:

Re: lavatrice <200 euro !!

#8
La gente va negli iper, nelle catene e anche nei discount (io per prima, lo dico senza vergogna, lascio le mie mesate al LIDL) perchè spesso DEVE risparmiare. Ci sono anche quelli che dice Coolors, che semplicemente corrono all'affare, ma tanta tanta gente che proprio perchè piglia poco/ è in c.i./è disoccupata , non può andare a pagare una cosa a prezzo pieno (ma col servizio) o di marca (allargando ai discount) e deve rischiare e comprare al prezzo + basso; altri semplicemente DECIDONO di rischiare.

Il discorso di Boy-paradise secondo me non fila un granchè, le grosse ditte continuerebbero lo stesso a produrre in Polonia o in altri Paesi "vantaggiosi", sia che la gente compri da Mediaworld che compri dal negozietto, quindi continuerebbero a sfruttare i lavoratori in ogni caso... gli sciacalli ci saranno SEMPRE, e finchè non ci saranno leggi a impedirlo, ci sarà sempre gente che lavora 40 ore la settimana e piglia 600€ (tanto se non ci sei tu c'è un altro, e se nessuno accetta ce ne andiamo in Polonia). :wink:




Cmq, tornando in topic, io ho una Haier (ma non il tuo modello) e mi trovo benissimo :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: lavatrice <200 euro !!

#9
I vostri discorsi non fanno una piega, ho girato anche un paio di piccoli negozi ed alcuni modelli venivano venduti anche a 100 euro in più !! che su un totale di 200 :)
ho letto un gran bene di beko, quasi quasi ...
sulla bosh molti pareri negativi per quella fascia di prezzo.
Per il discorso classe A o 400 euro posso dire che sarà una lavatrice che userò sì e no 2 mesi l'anno ed onestamente ...

Re: lavatrice <200 euro !!

#10
erdos_1 ha scritto:I vostri discorsi non fanno una piega, ho girato anche un paio di piccoli negozi ed alcuni modelli venivano venduti anche a 100 euro in più !! che su un totale di 200 :)
ho letto un gran bene di beko, quasi quasi ...
sulla bosh molti pareri negativi per quella fascia di prezzo.
Per il discorso classe A o 400 euro posso dire che sarà una lavatrice che userò sì e no 2 mesi l'anno ed onestamente ...
Grazie al cacioffolo (direbbe mio nonno!) :mrgreen:

Su 200 euro di vendita sottocosto PER FORZA PUOI TROVARE ANCHE 100 EURO DI DIFFERENZA!!!!!!
Già, perchè chi la sta vendendo a 200 te la sta vendendo sottocosto rimettendoci piu' o meno 30 euro nella speranza che tu compra nello stesso negozio un telefonino (non scontato) o un hard disk o qualcos'altro, mentre chi te la vende a 300 sta guadagnando qualcosina, quel qualcosa che gli serve per pagare l'affitto e la luce nonchè il commesso che deve perder tempo a spiegarti il prodotto e magari il camioncino a portartela.

Forse non avete capito che questo gioco al ribasso è solo a favore dei consumatori perchè le catene lo fanno solo per cercare di sopravvivere in questo periodo di estrema crisi e non chiudere lasciando a casa il personale.

Il discorso di elise (giustissimo) è l'estremizzazione della cosa, negli ipermercati effettivamente ho visto prezzi ancor piu' folli (ovviamente a favore di chi compra), tanto poi lo stesso acquirente viene fregato con ricariche del 300% sulla verdura o sulla carne e sul pane.

Attenzione però, la gente si sta facendo furba e sta succedendo sempre piu' spesso di veder persone entrare nei vari ipernegozi, comprare il prodotto in offerta e uscire senza nient'altro!!!

P.s.: io non so chi ti abbia parlato male dei prodotti Bosch da prezzo, ma ti ricordo che dei nomi che hai fatto è l'unica a darti 3 anni di garanzia di default, scusa se è poco ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia