La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per chi ha un frigor con fabbricatori di ghiaccio

#1
Ciao, vorrei sapere da chi ha un frigor(e magari conoscerer il modello) con fabbricatore di ghiaccio, com'è il ghiaccio prodotto, avete delle foto? Io ho un produttore di ghiaccio che mi permette di regolare su 3 dimensioni il cubetto che desidero (anche se in genere lo faccio sempre della dimensione massima) che vorrei "sostituire" con l'acquisto di un side by side con fabbricatore per non avere un elettrodomestico a parte da tirar fuori.
Non ho mai visto come sono i cubetti che vengono prodotti dai vari frigor, la dimensione è regolabile?
L'altro giorno da Mediaworld ho visto credo un Samsung, che non deve essere allacciato al rubinetto dell'acqua, esistono altri modelli così?

Re: Per chi ha un frigor con fabbricatori di ghiaccio

#2
:shock:

Senza offesa ma soprattutto senza nessun tono polemico ...
... ma davvero vuoi dirmi che la dimensione dei cubetti di ghiaccio generati dal frigorifero è per te un problema? :shock:

Scusami davvero ma sono veramente allibito e, dopo aver letto questo intervento, ringrazio *** che mi ha dato la possibilità di potermi evitare quasi totalmente il rapporto con la vendita diretta al consumatore/pubblico.

Ho il dubbio che nemmeno i responsabili di produzione dei vari produttori di frigoriferi sappiano rispondere a una domanda simile e penso che se la ponessi come operatore agli stessi mi prenderebbero (senza offesa) per fuori di testa ...

Spero per te che qualcuno possa risponderti dandoti il dato che cerchi ma ho paura che nemmeno elise o il vecchio superextrautomatic siano in grado di farlo ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Per chi ha un frigor con fabbricatori di ghiaccio

#3
senza allacciamento al runetto col fabbricatore di ghiaccio?
io quando ho preso il frigo senza allacciamento idrico ne avevo trovati solo col dispenser bevande (ricaricabile tramite serbatoio), ma con fabbricatore del ghiaccio no...

cmq in merito alle dimensione dei cubetti non so esserti d'aiuto... secondo me basta che faccia sia cubetto che "granita/tritato" e sei a posto, poi forma/dimensione è davvero irrilevante...

Re: Per chi ha un frigor con fabbricatori di ghiaccio

#4
In effetti i side by side con produttore acqua/fabbricatore ghiaccio richiedono un allacciamento fisso all'acqua.
Io ho un freestanding (Liebherr CBNes 5167) con fabbricatore di ghiaccio interno ed è possibile regolare la grandezza dei cubetti. Il frigo è allacciato alla rete idrica. Ti allego le indicazioni del fabbricante, come esempio >

Immagine

Re: Per chi ha un frigor con fabbricatori di ghiaccio

#5
A me sembra un domanda più che lecita. Chi si diletta a fare cocktail di un certo livello sa bene che la dimensione dei cubetti non è un parametro trascurabile per la perfetta riuscita del cocktail.
Senza parlare poi della forma, ad esempio i cubetti forati sono spesso molto meglio di quelli pieni. E quelli non credo che un frigo li produca (anche se non ho mai fatto ricerche a proposito).

Re: Per chi ha un frigor con fabbricatori di ghiaccio

#6
Lagoon ha scritto:A me sembra un domanda più che lecita. Chi si diletta a fare cocktail di un certo livello sa bene che la dimensione dei cubetti non è un parametro trascurabile per la perfetta riuscita del cocktail.
Senza parlare poi della forma, ad esempio i cubetti forati sono spesso molto meglio di quelli pieni. E quelli non credo che un frigo li produca (anche se non ho mai fatto ricerche a proposito).
Ah, vedi ...

Scusa ma in 20 anni di lavoro in questo settore (eldom e arredamento) questa domanda, giuro, che non me l'hai mai posta nessuno ... :oops:

morisha, sei barman??? :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Per chi ha un frigor con fabbricatori di ghiaccio

#7
Non sono barman ma mi diletto con i cocktail, come detto ho un produttore di ghiaccio, che realizza cubetti cavi in 3 misure, adatti anche ad essere "spaccati" per realizzare i vari "pestati".
Immagino che nessuno abbia mai posto il problema dei cubetti visto che eventualmente uno si compra un fabbricatore di ghiaccio se ha questa esigenza, ma il mio scopo era per vedere se potevo eliminare un'elettrodomestico acquistando un frigor che potesse svolgere anche questa funzione.
L'altro giorno da Mediaworld mi sembra di aver visto un frigor chedo della Samsung con fabbricatore di ghiaccio che aveva la scritta che non serviva l'allaccio alla rete idrica, qualcuno può confermarlo?
Tanto per capire come funzionano quelli che sono allacciati al rubinetto, il fabbricatore entra in funzione allo scendere del livello del ghiaccio nel contenitore o cosa?