La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Collegare TV Samsung a Home Theater

#16
ho seguito il link da te postato per la tv e ho dato un'occhiata al manuale.
nella parte audio dice appunto che in caso di cuffie l'audio delle casse viene automaticamente disabilitato e non tutte le funzioni audio saranno disponibili.
Dai disegni ci sono due prese jack, una vicino alla VGA per il collegamento del PC (ingresso audio pc/dvi), l'altra che è quella cuffie è in alto sopra l'uscita ottica e sopra lo slot CI per la CAM.

Re: Collegare TV Samsung a Home Theater

#17
allora il dubbio che mio marito possa avere sbagliato l'ingresso l'ho avuto anch'io guardando l'elenco ingressi da manuale... ma lui dice che oltre a quello come ingressi jack non ne ha trovati altri :roll:

onlie ho trovato questa immagine http://skp.samsungcsportal.com/upload/n ... -tv_09.jpg che come dispozione degli attacchi sembrerebbe essere come la mia tv...
l'uscita che dovrei utilizzare sarebbe quella ex-link in alto sopra a tutto?
se si, confermo che mio marito ha segato alla grande usando quello in basso! :roll:

tu nel manuale a che pagina hai trovato lo schema degli ingressi? xk noi sul manuale carteco non siamo riusciti a trovarlo :?

Re: Collegare TV Samsung a Home Theater

#18
esatto, quella in basso vicino all'ingresso vga per PC serve per sentire l'audio del pc nelle casse della tv...devi usare appunto quella in alto...
Io tramite il tuo link samsung nella sezione supporto ho scaricato il manuale che è multilingua e l'italiano non c'è, in questo è a pag 9, comunque nella sezione "connecting to an audio device"

Re: Collegare TV Samsung a Home Theater

#20
mah ci rinuncio!!!
ho collegato il tutto all'uscita jack corretta, la tv rileva modalitàè cuffie e si silenzia, dalle casse dell'home theater però non esce nessun suono!
ho provato invece a collegare delle cuffiette all'uscita jack e il suono in cuffia ci arriva senza problemi :?

Re: Collegare TV Samsung a Home Theater

#22
noooo ma come rinunci??? :cry: Ormai sei ad un passo dal successo :D
Allora col cavo jack/rca hai collegato uscita tv cuffie con ingressi aux del dvd e fin qui ci siamo...l'uscita cuffie funziona perchè le cuffie le hai provate e funzionano.
passo successivo: il dvd era acceso? hai selezionato l'uscita AUX (tasto sul telecomando in alto vicino a band-dvd-usb) ?

scusa per la banalità delle domande ma sono fondamentali per capire dove sta il problema...

Re: Collegare TV Samsung a Home Theater

#23
Ho chiesto a mio marito che è un infomatico con l'hobby dell'elettronica ed ha confermato che l'unica soluzione per fruire dell'audio digitale è quella dell'adattatore!
Tu a che prezzo l'hai trovato?
Esiste anche la possibilità di autocostruirselo se si ha dimistichezza con l'elettronica :mrgreen:

Re: Collegare TV Samsung a Home Theater

#24
jda81 ha scritto:noooo ma come rinunci??? :cry: Ormai sei ad un passo dal successo :D
Allora col cavo jack/rca hai collegato uscita tv cuffie con ingressi aux del dvd e fin qui ci siamo...l'uscita cuffie funziona perchè le cuffie le hai provate e funzionano.
passo successivo: il dvd era acceso? hai selezionato l'uscita AUX (tasto sul telecomando in alto vicino a band-dvd-usb) ?

scusa per la banalità delle domande ma sono fondamentali per capire dove sta il problema...
ecco ho saltato il passo del tasto AUX :mrgreen:

ma è un operazione da fare solo la prima volta, ogni volta< ke accendo tv, ogni volta che passo da dvd a tv o cosa?? :oops:

Re: Collegare TV Samsung a Home Theater

#25
lo dovrai fare ogni volta che dovrai cambiare sorgente, anche se per certe uscite forse il cambio è automatico (ad esempio se quando inserisci una chiavetta usb non hai bisogno di cambiare ingresso premendo il tasto USB vuol dire che è automatica la cosa).

Tieni conto che quello è un selettore di ingresso, tu hai più ingressi (aux-dvd-usb-radio)
che finiscono tutti sulle stesse casse quindi devi dirgli che segnale vuoi che venga mandato alle casse, quindi tutte le volte dovrai assicurarti che l'uscita sia quella dvd in caso tu stia guardando un dvd, usb nel caso di chiavetta, aux nel caso di tv.
Secondo me quando inserisci chiavetta o dvd lo farò in automatico, per la tv dovrai cambiare manualmente...

ma la cosa che più ti interessava forse...se spegni il tutto e sei su aux, quando riaccendi sarai ancora su aux, almeno teoricamente funzionano tutti così