La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina a gas. Come convertire da metano a bombola?

#1
Alla casa in montagna proprio oggi ho sostituito la cucina a gas, ma poichè in cucina ho una parete di 180 cm e c'è il lavello da 120 cm c'entrava al massimo una cucina larga 60 cm. C'è un problema però: Lì in quella zona non passa il metano, infatti la precedente (larga 50 cm) a suo tempo era stata convertita a bombola, e questo da prima della mia nascita. Così la sostituta che ho comprato ora, una De' Longhi, larga 60 e profonda 60, è tarata a metano e devo convertirla per farla funzionare a bombola, solo che non so come fare e le istruzioni non lo dicono. Qualcuno di voi può spiegarmi come si fa a convertirla a bombola? è un'operazione semplice da fare?

Re: Cucina a gas. Come convertire da metano a bombola?

#2
In teoria tutte le cucine dovrebbero essere correlate dai relativi ugelli
Immagine


per effettuare la trasformazione da un tipo di gas all’altro. L’ugello è una piccola vite con un foro al centro, attraverso il quale passa il gas. Il foro è di diversa ampiezza a seconda del tipo di gas e del fornello sul quale va montato. Gli ugelli normalmente sono numerati.

Il libretto di istruzioni dovrebbe indicare tramite una tabella la corrispondenza tra numero e fornello di destinazione.

Al di là di questo io consiglio che a effettuare l'operazione sia un tecnico specializzato (ti consiglio di chiamare il centro assistenza della De Longhi della tua zona), col gas non si scherza ...

Ricordo inoltre che malfunzionamenti derivanti da una non corretta operazione di trasformazione al 99% non sono coperti da garanzia.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia