La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavatrice, dove collocarla?

#16
Dunque con una lavatrice odierna il problema dell'odore di detersivo non dovrebbe più verificarsi come nelle lavatrici del passato. Quella di mia nonna era di fine anni '80 ed era una Ignis (Ignis come produzione, però era marcata Philips) e forse l'odore di detersivo che emanava quella era insopportabile perchè forse mia nonna usava troppo detersivo, per ogni lavaggio ne metteva sempre un misurino pieno e forse così era un po' troppo. Poi lei usava quasi sempre il Dash in polvere che credo sia già odoroso di per se. Quindi per non lasciare mia madre senza vasca da bagno posso tranquillamente metterla in cucina. Classica serie del "Mai dire mai", avevo giurato che in nessuna delle mie case non avrei mai messo la lavatrice in cucina, invece ora mi tocca mettercela. Mai dare nulla per scontato. Dirò dunque all'idraulico di collocarla in cucina e faccio già un progetto della cucina da consegnargli con le disposizioni del lavello, della lavastoviglie e della lavatrice (ed anche dei fornelli) così almeno vede già come fare l'impianto idraulico e del gas.

Re: Lavatrice, dove collocarla?

#17
gg89 ha scritto:Veramente per quanto ne so io a partire proprio dal 2005 prima del passaggio a Hotpoint-Ariston sono saltati fuori i primi esemplari difettosi, la tua forse è una delle ultime affidabili rimaste in commercio. Dunque queste sono le persone che ho visto essere insoddisfatte di un elettrodomestico Ariston:
1) Partendo da un mio amico che nel 2005 sostitui la sua lavatrice Rex Aquacycle carica dall'alto di circa 10 anni di vita comprando una Ariston carica dall'alto. Le Rex ancora lava bene infatti la tiene come seconda lavatrice, aveva preso la Ariston per prenderne una con più giri di centrifuga in quanto doveva prendere l'asciugatrice e dunque con l'asciugatrice ci volevano almeno 1000 giri (la sua era da 1200 giri), la Ariston invece l'anno scorso (dopo soli 5 anni di vita) è "passata a miglior vita". Mentre la Rex così come nessun'altra delle precedenti lavatrici che ha avuto ha mai fatto un filo di ruggine e hanno sempre avuto una buona durata pur essendo sempre state allo stesso posto dove era la Ariston, la Ariston fin dai primi mesi che ce l'aveva ha cominciato ad arrugginire intorno al coperchio, poi in centrifuga si rivelava tutt'altro che una Super Silent, si muoveva e vibrava molto, poi gli si guastava di continuo, una volta riparato un guasto subito ne saltava fuori un altro. Alla fine si è stufato di lottarci e come gli si è guastata l'ha lasciata morire ed ora ha una Philco presa tramite Subito.it, è un modello un po' datato ma che praticamente non era mai stata usata ed era ancora imballata dunque era ancora nuova.
- Ho visto una puntata di Mi Manda Raitre nel 2005 dove una signora si lamentava che la sua lavasciuga Ariston (presa anch'essa nel 2005) dopo poco che l'aveva presa, in centrifuga gli si muoveva e gli partivano di continuo gli ammortizzatori.
- Mio zio si lamenta che la sua lavastoviglie Ariston (presa però nel 2004), non gli ha MAI funzionato bene, e gli sono partite non si sa quante schede madri.
- Una mia amica ha cambiato l'anno scorso la lavatrice Ariston del 2006 in quanto anche a lei gli son già partite non 3-4 schede madri e bruciati 5 programmatori, poi rotti anche a lei gli ammortizzatori.
Quanto invece a Hotpoint-Ariston anche lì ho letto diverse lamentele su Ciao.it e poi due mie cugine si lamentano delle loro Aqualtis nuove: Una l'aveva comprata l'anno scorso nella casa dove convive con il suo compagno e appena presa perdeva acqua dall'oblò in fase di centrifuga. Vengono i tecnici e glie la sostituiscono, anche la sostituta fa troppo rumore e poi gli si sono già bruciati alcuni fili e gli son stati sostituiti. L'altra dopo nemmeno un mese vedeva che l'acqua arrivava alla plastica trasparente, quella piatta che è davanti all'oblò. Quando l'ha aperta ha trovato i panni stracciati e bucati e parte dei vetri sparsi qua e la per il cestello: Un pezzo di vetro si era rotto e staccato ed era finito in mezzo alla biancheria. Risultato: Un carico di biancheria completamente rovinato. No no! Ariston è depennata da ogni mia lista di elettrodomestici.
Mi dispiace per loro, la mia va benissimo e non posso che parlarne bene, sarò fortunato come Gastone ma questo è il mio feedback.

Re: Lavatrice, dove collocarla?

#18
davidege ha scritto:
gg89 ha scritto:Veramente per quanto ne so io a partire proprio dal 2005 prima del passaggio a Hotpoint-Ariston sono saltati fuori i primi esemplari difettosi, la tua forse è una delle ultime affidabili rimaste in commercio. Dunque queste sono le persone che ho visto essere insoddisfatte di un elettrodomestico Ariston:
1) Partendo da un mio amico che nel 2005 sostitui la sua lavatrice Rex Aquacycle carica dall'alto di circa 10 anni di vita comprando una Ariston carica dall'alto. Le Rex ancora lava bene infatti la tiene come seconda lavatrice, aveva preso la Ariston per prenderne una con più giri di centrifuga in quanto doveva prendere l'asciugatrice e dunque con l'asciugatrice ci volevano almeno 1000 giri (la sua era da 1200 giri), la Ariston invece l'anno scorso (dopo soli 5 anni di vita) è "passata a miglior vita". Mentre la Rex così come nessun'altra delle precedenti lavatrici che ha avuto ha mai fatto un filo di ruggine e hanno sempre avuto una buona durata pur essendo sempre state allo stesso posto dove era la Ariston, la Ariston fin dai primi mesi che ce l'aveva ha cominciato ad arrugginire intorno al coperchio, poi in centrifuga si rivelava tutt'altro che una Super Silent, si muoveva e vibrava molto, poi gli si guastava di continuo, una volta riparato un guasto subito ne saltava fuori un altro. Alla fine si è stufato di lottarci e come gli si è guastata l'ha lasciata morire ed ora ha una Philco presa tramite Subito.it, è un modello un po' datato ma che praticamente non era mai stata usata ed era ancora imballata dunque era ancora nuova.
- Ho visto una puntata di Mi Manda Raitre nel 2005 dove una signora si lamentava che la sua lavasciuga Ariston (presa anch'essa nel 2005) dopo poco che l'aveva presa, in centrifuga gli si muoveva e gli partivano di continuo gli ammortizzatori.
- Mio zio si lamenta che la sua lavastoviglie Ariston (presa però nel 2004), non gli ha MAI funzionato bene, e gli sono partite non si sa quante schede madri.
- Una mia amica ha cambiato l'anno scorso la lavatrice Ariston del 2006 in quanto anche a lei gli son già partite non 3-4 schede madri e bruciati 5 programmatori, poi rotti anche a lei gli ammortizzatori.
Quanto invece a Hotpoint-Ariston anche lì ho letto diverse lamentele su Ciao.it e poi due mie cugine si lamentano delle loro Aqualtis nuove: Una l'aveva comprata l'anno scorso nella casa dove convive con il suo compagno e appena presa perdeva acqua dall'oblò in fase di centrifuga. Vengono i tecnici e glie la sostituiscono, anche la sostituta fa troppo rumore e poi gli si sono già bruciati alcuni fili e gli son stati sostituiti. L'altra dopo nemmeno un mese vedeva che l'acqua arrivava alla plastica trasparente, quella piatta che è davanti all'oblò. Quando l'ha aperta ha trovato i panni stracciati e bucati e parte dei vetri sparsi qua e la per il cestello: Un pezzo di vetro si era rotto e staccato ed era finito in mezzo alla biancheria. Risultato: Un carico di biancheria completamente rovinato. No no! Ariston è depennata da ogni mia lista di elettrodomestici.
Mi dispiace per loro, la mia va benissimo e non posso che parlarne bene, sarò fortunato come Gastone ma questo è il mio feedback.
Dunque secondo te quando acquisterò la lavatrice dovrei ignorare tutti quei consigli negativi e comprare Ariston anche se mi è stata sconsigliata? Fammi capire.

Re: Lavatrice, dove collocarla?

#19
a parte che siamo in OT, io non ne farei una questione. Ti ho consigliato di metterla in cucina e di prenderla silenziosa. Ho citato marca e anno di costruzione per far capire che non parlavo di una lavatrice dell'anteguerra riguardo alle puzze che lamenti. Tutta 'sta solfa sull'ariston l'hai tirata fuori da solo. Siccome questo è un forum pubblico ed io con quel prodotto ho avuto un buon ritorno (come immagino altri) ho esposto la mia esperienza. Ora hai capito?

Re: Lavatrice, dove collocarla?

#20
Sappi che tutte le lamentele sulla Ariston le ho sentite veramente e non mi sono inventato assolutamente nulla, e questa "solfa" (come tu la chiami) altro non è che una raccolta dei problemi che mi hanno manifestato diversi proprietari di Ariston dei difetti che hanno trovato. Personalmente preferirei evitare Ariston per evitare di incapparmi nel modello difettoso e rischiare di avere problemi e dunque preferisco prevenire prima piuttosto che curare dopo. Poi se qualcuno pur di averla silenziosa è disposto anche ad una durata inferiore beh ne è libero. Quanto a silenziosità e affidabilità è vero che la marca la sceglierò a lavori finiti, non è il caso di farsi adesso troppe di quelle che si chiamano al femminile plurale dell'amico di Topolino (o anche come quegli strumenti con cui si taglia il legno) mentali che nemmeno i lavori sono cominciati, però ho già pensato a qualcuna che so per certo che è assai silenziosa ed anche affidabile e di cui mi hanno parlato bene, come ad esempio una LG Direct Drive, avendo il motore attaccato al cestello (quindi non avendo cinghia di trasmissione) la silenziosità è garantita. Oppure una Bosch, anche quelle so che sono abbastanza silenziose. Altrimenti Electrolux, la Rex-Electrolux dei miei (presa nel 2006 e che verrà con loro nella loro nuova casa quando traslocheranno) è assai silenziosa e lava anche molto bene, così come anche la mia Samsung. Se optassi per qualcuna di quelle mi sentirei al sicuro. La mia Samsung oltre ad essere assai silenziosa ha la particolarità del cestello Diamond che è una gran cosa per i capi, i risultati di lavaggio sono più che soddisfacenti. Un'altra che invece escludo e questa per mia esperienza personale è Ocean, ce l'avevano i miei prima della Rex-Electrolux e non ha MAI lavato bene, era sempre guasta ed inoltre era rumorosissima, dal 1995 (anno che fu comprata) fino al 2006, e che come qualità FACEVA LETTERALMENTE SCHIFO. Nessun elettrodomestico Ocean entrerà MAI PIU' in nessuna delle mie case. Poi quando si tratta di fare un acquisto di qualsiasi tipo raccolgo suggerimenti e guardo il più possibile le esperienze che hanno i vari proprietari e mi regolo in base a quello. Dunque siccome Candy, Ariston e Indesit sono le tre marche di cui finora ho sentito la maggior parte delle lamentele ho deciso che non le comprerò mai.

Re: Lavatrice, dove collocarla?

#21
decisamente OT. questa è l'ultima sbrodolata che leggo. Qui si sembra che si voglia provocare a tutti i costi (dove avresti scritto che hai inventato qualcosa?) e non aggiunge niente al 3D. Non son qui a difendere nessuno e non certo ariston, il mio pensiero è tutto scritto nel mio precedente post, chi legge se vuole capirà.

Re: Lavatrice, dove collocarla?

#22
Rispetto il tuo pensiero e non voglio certo provocarti, e non avevo certo intenzione di discriminare la tua lavatrice Ariston (se non è sembrato così mi scuso). L'ultimo messaggio che ho citato era solo una precisazione, non ho certo detto che tu difendi Ariston per carità. Tu hai espresso il tuo pensiero sulla tua Ariston e naturalmente è rispettabilissimo. Quello che volevo dire è che non sono convinto di comprare Ariston per evitare di riscontrare i vari problemi da me citati che hanno riscontrato varie persone che hanno/hanno avuto Ariston (per non parlare poi di tutto ciò che ho letto su Ciao.it ed in giro per internet). Dunque a parte questi of topic sia tu che "Saul1978", nonche "eli_felix" mi avete convinto che posso tranquillamente metterla anche in cucina, poi sulla scelta ne discuterò quando la comprerò (sperando che ai miei non salti in mente qualcosa di strano e che mi lascino scegliere quella che mi convince di più e non mi influenzino).