La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help lavastoviglie

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio. Devo comprare una lavastoviglie da incasso per la nuova cucina. Avevo scelto la smv48m10eu della Bosch perkè mi piaceva l'idea del terzo cestello porta posate, per i 14 coperti e per il cestello superiore regolabile. Molto probabilmente però acquisterò una cucina Scavolini che nn monta marche come Bosch, bensì rex, ariston, smeg, aeg, whirpool, ecc. La commessa mi ha consigliato la tt992 della rex. Voi che ne pensate? Sapete se anche questa ha le vasche in acciaio? Avete qualche altro modello da suggerirmi? Grazie mille per la collaborazione. Betty

Re: help lavastoviglie

#2
scavolini non monta bosch??! :( ma non puoi acquistartela tu su internet a poi fargliela incassare quando ti arriva la cucina? almeno in questo modo scegli gli elettrodomestici che vuoi tu e i modelli che preferisci!!!!!

Re: help lavastoviglie

#3
per quello che ne so e' una questione di accordi tra la marca di cucine e elettrodomestici o addirittura nel caso di grossi negozi di mobili tra il negozio ed il marchio di elettrodomestici
penso che se vuole il mobiliere possa procurarti qualsiasi marchio.
noi avevamo preparato una lista di elettrodomestici che davamo ai vari negozi e nessuno a fatto problemi

Re: help lavastoviglie

#4
stessa mia identica situazione :)
cucina Scavolini, lavastoviglie non in catalogo. A me la procurerebero pure, ma ad 880 €.. :shock:
L'alternativa sarebbe anche per me la Rex Real Life, ma più guardo video e caratteristiche della Bosch più mi convinco a prenderla, online naturalmente!

Ho aperto un altro thread per il dubbio sull'altezza standard oppure xxl (maggiore spazio in altezza da dividere su cestello inferiore e superiore)!

Re: help lavastoviglie

#5
Potrei comprarla separatamente , ma ci sarebbero altre spese. Preferisco prendere tutto da un unico rivenditore così se mi procurano qualche danno non potrebbero scaricare la colpa l'uno all'altro! Certo per la bosch ero tranquilla. Sto valutando whirpool...
Esperienze in merito?

Re: help lavastoviglie

#6
su Whirlpool come lavaggio ho letto più di delusi che di soddisfatti.. ma non ho esperienze dirette.
Da 5 anni abbiamo una REX Techna e va benone. Credo che dovendo rinunciare alla Bosch sceglierei senza dubbio REX.

Re: help lavastoviglie

#9
forse "lariosto77" potrà dirti la sua esperienza...................comunque, che io sappia, aeg fa sempre parte del gruppo electrolux, come rex, non a caso anche le aeg possiedono il braccio inferiore con il mulinello.......flexi spray o qualkosa del genere! quello di rex è rotondo e arancio, quello aeg è rettangolare e rosso, :) anche mia zia ha una rex da qualche anno,.......va benone.

Re: help lavastoviglie

#12
Memolina, quale modello di lavastoviglie bosch hai visto? Io ho deciso di comprare la cucina armony che mi consente di montare la lavastoviglie bosch. Come modello propendo per la smv48m10eu. Che ne pensi?

Re: help lavastoviglie

#13
bammy76 ha scritto:Memolina, quale modello di lavastoviglie bosch hai visto? Io ho deciso di comprare la cucina armony che mi consente di montare la lavastoviglie bosch. Come modello propendo per la smv48m10eu. Che ne pensi?
Io avevo puntato la SMV69M30EP che ha in più i programmi Delicato 40°C e Prelavaggio e le
funzioni speciali IntensiveZone per aumentare il getto sul cestello inferiore (per pentole sporche soto e robe delicate sopra) e Purezza attiva, qualche rastrelliera abbatibile in più. La differenza di costo sul web era poca, ma comunque se questi plus non ti interessano anche la SMV48M10EU è ok.

Sul post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 10&t=99222 ci sono tutte le mie elucubrazioni in merito :roll:

Ora sono in piena crisi.. con la mia cucina l'azienda dice che ho bisogno dello zoccolo h15 forse per via della gola.. ma non posso metterlo così alto per problemi di altezza prese :( In settimana verifico.. uff uff :|

Re: help lavastoviglie

#14
Memolina ho visto le caratteristiche della SMV69M30EP. Credo ci siano solo una 50ina di euro di differenza. Nel caso credo di prendere proprio questa che mi hai suggerito tu. Ha anche il terzo cestello che adoro! Tu hai risolto?

Re: help lavastoviglie

#15
bammy76 ha scritto:Memolina ho visto le caratteristiche della SMV69M30EP. Credo ci siano solo una 50ina di euro di differenza. Nel caso credo di prendere proprio questa che mi hai suggerito tu. Ha anche il terzo cestello che adoro! Tu hai risolto?
ho preso la AEG per sfruttare meglio l'altezza e perché mi dava più sicurezza sul montaggio delle ante della mia cucina con lo zoccolo basso.. un pò a malincuore.. mi ero affezionata alla Bosch :oops:

speriamo bene.. ho preso quasi la top dal mobiliere spendendo il doppio di quanto avrei speso per una buona Bosch online..