La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#1
So perfettamente che esistono marche di elettrodomestici di alto livello...ma hanno anche un alto costo :shock:.
Quindi devo ottimizzare il rapporto qualità/prezzo per rimanere entro i 600 euro massimi (volevo una lava-asciuga ma sfora decisamente il mio budget).
Le marche definitive sono: Hoover, Lg e Bosch....voi quale marca mi consigliereste? Ho scartato decisamente Ariston e Indesit, sono indecisa sulla Whirpool. Accetto però consigli su marche che non ho preso in considerazione oche ho scartato(forse per pegiudizio, boh).
Qui ci sono persone che conoscono vita, morte e miracoli di ogni casa produttrice di eldom, quindi nel caso passassero di qui è ben accetto un loro consiglio :D
Ultima modifica di libra82 il 17/02/12 21:56, modificato 1 volta in totale.

Re: consiglio acquisto lavatrice- quali marche?

#2
Io ho acquistato ormai 3 anni fa una LG con lavaggio a vapore, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto! Purtroppo ora coi lavori di ristrutturazione la dovrò cambiare (ho messo i pannelli solari e ne comprerò una con il rubinetto per l'acqua calda), ma l'ho regalata a mia suocera che è contentissima.
Se la trovi al prezzo che vuoi tu, fai un ottimo acquisto!

Re: consiglio acquisto lavatrice- quali marche?

#3
io possiedo una bosch ecologixx8 varioperfect 8kg 1400 giri da un anno...emmezzo! come ho già scritto in altri argomenti, lava benissimo, anche il cashmire, l'unica pecca è che con l'opzione ecoperfect (dalla classe A alla A-30% ), i tempi di lavaggio sono un po' lunghi......ma si lava tutto molto bene!! comunque ottimo prodotto :) lg...ne ho sentito parlare abbastanza bene.....ma non so darti pareri in merito. samsung ecobubble..........mi piacerebbe saperne di +......x curiosità!!! nessuno ha esperienze con le samsung ecobubble? "libra82" hai presente di quali modelli sto parlando? :)

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#5
salve a tutti.. io sono indeciso tra questi due modelli LG Direct Drive
F1081TD (8kg, 1000giri, vincitore test altroconsumo, ca. 500€) oppure F1280QDS (7kg, 1200, funzione vapore, 600€)
La prima ha vinto il test come miglior lavatrice di Altroconsumo. La seconda ha in più la pulizia con vapore.. è un acaratteristica utile? quale mi consigliate?

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#7
elise ha scritto:ti consiglio di non basarti sui test di altroconsumo..... :wink:
Scusami elise ma non sono d'accordo, io direi: ti consiglio di non basarti SOLO sui test di altroconsumo e non aspettarti che altroconsumo sia la BIBBIA del consumatore. E' però vero che aiutano a capire meglio :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#9
scusa peppezi, ma non sono daccordo con te!

tu dovresti vedere le mie lavastoviglie.

hanno prestazioni mai viste.

sono ecologiche e rigenerabili.

uso solo palissandro al gasolio e le guide, in legno puro (larice), sono cerate e autolubrificate.

come puoi mettere a confronto questi prodottacci spinti solo dal marketing e dalle multinazionali consumistiche che pensano solo al profitto in barba a noi artigiani di una volta?

e poi non mi si dica che sono certificate perchè è tutta una presa in giro per arricchire chi non ha un lavoro

:mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#11
coolors ha scritto:
elise ha scritto:ti consiglio di non basarti sui test di altroconsumo..... :wink:
Scusami elise ma non sono d'accordo, io direi: ti consiglio di non basarti SOLO sui test di altroconsumo e non aspettarti che altroconsumo sia la BIBBIA del consumatore. E' però vero che aiutano a capire meglio :wink:
infatti Ho usato l'espressione NON BASARSI ... Che non vuol dire ignorare.
Il problema è che ci vuole più competenza a valutare correttamente un test di altroconsumo che a scegliere un prodotto giusto senza leggere cosa scrivono.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#12
elise ha scritto:
coolors ha scritto:
elise ha scritto:ti consiglio di non basarti sui test di altroconsumo..... :wink:
Scusami elise ma non sono d'accordo, io direi: ti consiglio di non basarti SOLO sui test di altroconsumo e non aspettarti che altroconsumo sia la BIBBIA del consumatore. E' però vero che aiutano a capire meglio :wink:
infatti Ho usato l'espressione NON BASARSI ... Che non vuol dire ignorare.
Il problema è che ci vuole più competenza a valutare correttamente un test di altroconsumo che a scegliere un prodotto giusto senza leggere cosa scrivono.
Ah, ok, avevo capito male.

Nella mia vita lavorativa mi sono capitati sottomano 2 test di Altroconsumo relativamente ad eldom, 1 riguardava p.c. a gas e 1 lavastoviglie.

Diciamo che leggendoli non ero d'accordo sulla classifica nello specifico, ma non ho trovato prodotti per me scadenti in testa alla classifica cosi come non ho trovato prodotti buoni in fondo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#13
io invece da ex abbonato a altroconsumo dopo aver provato 4 5 prodotti in cima alla classifica delusissimo dallo scarsissimo risultato ottenuto ho disdetto l abbonamento.
i prodotti erano svariati avvitatori,sgrassatori tv prodotti alimentari ecc,che sia io???l avvitatore lo ho buttato dopo un mese e costava come un bosch o makita con 2 batterie al litio professionali che invece utilizzo da svariati anni,lo sgrassatore funzionava peccato che asportasse via anche la vernice della bici(era del lidl)(lo sgrassatore non la bici)
io penso che far provare le cose a campione alla gente non conti molto
buona pasqua a tutti

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#14
gagendra ha scritto:io penso che far provare le cose a campione alla gente
Boh, magari mi sbaglio, ma a testare i prodotti inseriti negli articoli in cui si comparano diversi prodotti in altro consumo non è gente comune ma tecnici tant'è che le prove (almeno per i due articoli che ho letto) erano abbastanza precise e circonstanziate.

Diciamo che può essere un'aiuto e probabilmente a volte toppano anche loro :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: consiglio acquisto lavatrice- Hoover, LG oppure Bosch?

#15
lukakà ha scritto:salve a tutti.. io sono indeciso tra questi due modelli LG Direct Drive
F1081TD (8kg, 1000giri, vincitore test altroconsumo, ca. 500€) oppure F1280QDS (7kg, 1200, funzione vapore, 600€)
La prima ha vinto il test come miglior lavatrice di Altroconsumo. La seconda ha in più la pulizia con vapore.. è un acaratteristica utile? quale mi consigliate?
..nessuno però mi ha ancora risposto riguardo ai due modelli da me proposti :mrgreen:
è ovvio che non mi sono solo basato sul test di altroconsumo, semmai quella era una cosa in più
che mi sapete dire di queste lavatrici LG Direct Drive e cosa vi sentite di consigliarmi riguardo ai due modelli indicati?