La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanti/Quale Climatizzatore

#1
Salve a tutti,

Vorrei installare almeno 2 sistemi di AC, uno per ogni camera da letto (16 mq e 9 mq) e possibilmente 1 nel salotto (38 mq), ma in questo caso la stanza non sarebbe isolata dato che ha due aperture verso le scale che comunicano con il piano inferiore e superiore.

Quali marchi/modelli/tipi di prodotti mi consigliereste? Grazie!

Re: Quanti/Quale Climatizzatore

#2
Ovviamente avrai un po' di dispersione di fresco (o di calore in inverno) per via delle aperture, e questo potrebbe incidere sui consumi. Perciò forse è meglio se ti orienti su un buon prodotto di fascia alta e con un'etichetta energetica certificata... i produttori dichiarano una fascia energetica ma non è detto che sia reale, guarda sul sito di eurovent certification, lì puoi trovare la classe effettiva (http://www.eurovent-certification.com)
Ma hai pensato di installare invece un multisplit? Il sistema sarebbe più efficiente e risparmieresti spazio, avendo un'unica unità esterna. Come marche stai sulle giapponesi, per efficienza e consumi sono le migliori. Personalmente mi piace molto Toshiba, non mi ha mai deluso.

Re: Quanti/Quale Climatizzatore

#3
Prodotti validi in commercio ce ne sono diversi, personalmente posso solo dire che nella vecchia casa Mitsubishi ha funzionato perfettamente e silenziosamente finche' l'abbiamo lasciata dopo 10 anni, in quella nuova abbiamo montato sempre Mitsubishi.
L'unita' esterna e' estremamente silenziosa cosi' come gli split interni, in mansarda ne abbiamo installato uno attivabile a distanza tramite app sul cellulare (..che non ho ancora attivato) e con altre funzionalita' interessanti, ma gia' il base va piu' che bene, in un attimo rinfresca, consigliato!