La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valvole termostatiche netactmo

#1
Ciao a tutti,
Vorrei installare le valvole termostatiche ho sentito parlare di netactmo le conoscete? Sono davvero valide rispetto alle classiche? La mia necessità è quelle di metterle nei termo in camera da letto poiché in sala ho un termostato che collega alla caldaia, mettendole solo nelle camere per poter tenere spenti i termo di notte. È un idea valida oppure ha senso metterle in tutti gli ambienti? Si possono anche installare da soli oppure serve l idraulico? Grazie a tutti

Re: Valvole termostatiche netactmo

#2
Così come i comandi termostati di qualunque marca, le valvole Netatmo si montano su comandi termostatizzabili; se i termosifoni hanno già un comando termostatico o termostatizzabile, senz'altro. Altrimenti, serve un idraulico per la sostituzione del corpo valvola. Il sistema è valido e ormai testato da vari utenti, così come lo è quello proposto dal concorrente Tado. Se posso consigliare, però, Honeywell ha una divisione specifica per il controllo del comfort ambientale ed ha una marcia in più sui prodotti.
Without style, Life would be a mistake

Re: Valvole termostatiche netactmo

#4
A meno che tu non abbia già il termostato Netatmo, non ritengo l'elevato costo giustificato nei confronti di altre scelte sul mercato. Ripeto, se hai già il termostato e vuoi usare la sola app nETATMO, peraltro fatta molto bene, puoi pensare di rimanere sul marchio.

Re: Valvole termostatiche netactmo

#5
Se netatmo valvole funziona come netatmo telecamere io la sconsiglio: se sono dentro casa e voglio vedere la telecamera in balcone devo essere necessariamente connesso in internet in quanto il sistema per funzionare necessita di dialogare con i loro server remoti.
Ma anche no...
Ciao!
Francesco