La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condizionatore canalizzato meglio Viessmann, Riello o Daikin

#1
Buonasera amici forumisti,
dopo diversi preventivi oggi è venuto a trovarmi un installatore Viessmann e mi ha proposto quello che non mi aveva proposto nessun altro per io mio appartamento di 75 mq. un impiano con una macchina da mettere nel controsoffitto e canalizzare le 2 stanze che è quello che mi serve, gli altri installatori mi proponevano i soliti 2 split, invece questa idea per la mia realtà la trovo azzeccata!
Ho un paio di dubbi, in primis la marca, che dovrebbe essere una buona marca, ma non so come siano a livello di condizionatori inoltre questa ditta che mi farebbe installazione e assistenza è a circa 30 km. ed in stagione può essere un problema poichè la strada è molto trafficata, oppure come alternativa ho visto ci sarebbe la Riello che è proprio nella mia città ma anche questa che ha il modello canalizzato, ma anche questa non so come qualità.
I due modelli sotto esame sono i 2 modelli canalizzati che fanno anche il caldo per rientrare nella detrazione del 50%
Viessmann Vitoclima 300-S
Riello AARIA MONO PLUS
Un grazie a chi mi dedicherà del tempo.

Re: Condizionatore canalizzato meglio Viessmann, Riello o Da

#2
Dunque, Viessman e Riello sono senz'altro ottime marche ma di caldaie ;) Da chi si fanno fare gli split?
Magari sei stato sfortunato con gli installatori, (pensavano forse di dovere solo offire il prezzo più basso possibile?) ma la soluzione con interne canalizzate le hanno tutte le marche di qualità con elevate competenze e tecnologia propria nell'ambito dei sistemi split, e tutti i loro sistemi fanno anche riscaldamento primario. Quindi punterei su qualità e affidabilità del marchio e chiudi il problema dell'assistenza: non ne avrai bisogno. Considera le giapponesi, le più affidabili! Es: Toshiba, DAikin, Melco