La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Inserto stufa a pellet - Dove posizionarla?

#1
Buon pomeriggio a tutti!
Sto ristrutturando casa e vorrei acquistare una stufa a pellet da incastonare al muro (credo si chiami stufa a inserto).
Il mio dubbio è sulla posizione. Il salotto è dove la preferisco, ma è dalla parte opposta delle camere (appartamento di 110 mq calpestabili a pianta praticamente quadrata).
Alternativa è posizionarla in mezzo alla casa (corridoio) e così sono sicuro che il caldo andrebbe sia in zona giorno che zona notte (anche se vorrei tenere la zona notte con temperatura più bassa di quella giorno).

Può essere una soluzione valida posizionarla in salotto utlizzando delle canalette a soffitto per portare in zona notte l'aria calda? Il costrutture garantisce buoni risultati fino a 7 metri di canaletta.
Io con la distanza sono giusto a 7 metri circa (per arrivare al corridoio al reparto notte dove poi si trovano gli ingressi per le camere e bagni).

Grazie

Stufa da 12 Kw

Re: Inserto stufa a pellet - Dove posizionarla?

#2
io non consiglierei mai di comprare una stufa ad aria. Quando ho comprato ( 4 anni fa) volevo idro ma ho ceduto alle insistenze del mio marito e ho comprato una ad aria... grandissimo sbaglio !
Riscalda solo nella zona dove si trova ... anche con le porte aperte il calore riesce appena - appena ad arrivare nelle stanze.
Alle mie insistenze, la mia vicina si è comprata una idro e con lo stesso consumo ( mezzo sacco in più in 24 ore) riscalda 100m2
produttore serramenti in pvc