La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo 1 split

#1
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho chiesto un preventivo per un condizionatore. Ho chiesto uno split solo perchè non ho la predisposizione e l'unico posto che potrebbe andar bene senza spaccar troppo è accanto alla portafinestra del balcone, in modo da dover praticamente solo bucare il muro e si è già sul balcone.
La posizione sarebbe in salotto, ma in un punto non lontano dalle camere, di modo che, prendendone uno potente, dovrebbe arrivare qualcosa anche in camera (la camera è comunque esposta a nord quindi non particolarmente calda). Non è la scelta che avrei compiuto se fosse la mia casa definitiva, ma considerato che probabilmente non lo sarà mi accontento.
Il preventivo che mi è stato fatto, per un condizionatore da 18000 btu (non viene specificata la marca) è di 2180 euro più iva... a me pare un tantino esagerato, ma non me ne intendo, voi che ne dite?

Grazie!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Preventivo 1 split

#2
Ciao, tanto per iniziare mi chiedo come si possa fare un preventivo senza specificare che tipo di condizionatore verrà montato, ci sono climatizzatori da 300 euro cinesi fino ad arrivare ai più cari, tipo daikin! Un mono daikin inverter da 18000 costa circa sui 900 euro, lui te ne ha chiesti 2100 vedi tu:)
Fatti fare altri preventivi così almeno confronti, io sono un installatore e ti posso dire che con quella cifra ci monti un dual e non un mono

Re: Preventivo 1 split

#3
Grazie! Eh sì, infatti mi ha fatto imbestialire... lui aveva parlato di daikin durante il sopralluogo, però insomma, specificare costava molto?
E poi, come dici tu, a me il prezzo sembra folle, anche io ho visto daikin e mitsubishi a 900/1000 euro, il resto è tutta manodopera? E chi è, il Michelangelo dei condizionatori :shock: ??
Però è il primo che chiedo, non sapendo i prezzi medi volevo sapere la vostra ed effettivamente tu mi confermi che ci avevo visto giusto.
Ma per l'installazione di un solo split, come ti dicevo proprio attaccato alla portafinestra del balcone, quindi conta il buco nel muro e 1 mt/1,5mt di canalina fino all'unità esterna, quanto può costare spannometricamente di manodopera? Quanto tempo prende questo tipo di lavoro?
Thanks!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Preventivo 1 split

#4
Non più di 300 euro, i prezzi per l installazione vanno dai 200 ai 300 euro, sopratutto se come dici tu il tratto dei tubi e' così corto! Poi metti anche un po' di rincaro sulla macchina ( come e' giusto che sia) e il prezzo e' bello che fatto