La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sos macchina ricambio aria

#1
salve sono in fase di ristrutturazione...dietro consiglio dell'idraulico abbiamo installato riscaldamento a parete in alcuni ambienti e a pavimento e a soffitto in altri.....ora ci viene consigliato di installare una macchina per il ricambio dell'aria..ma io non ne vedo l'utilita considerando che abbiamo tante finestre...non so se e sbagliato la mia considerazione...aiutatemi

Re: sos macchina ricambio aria

#2
salve..poiche di questa persona che ci sta seguendo non ho più fiducia adesso dubito che le sue proposte siano disinteressate perché:
ci ha fatto alzare le pareti in cartongesso convincendoci della praticità e della facilità di esecuzione e di abbattimento, non avendo altri riferimenti ci siamo affidati...xo' in corso d'opera tutta questa semplicità io da ignorante non l'ho riscontrata al contrario avrebbero fatto prima ad innalzare le classiche pareti;
poi ci ha messo tretipi diversi di riscaldamento: a parete, a pavimento e a soffitto....
ora di accettare la sua proposta voglio valutare...per me non ha senso questa macchina anche se ho una bambina allergica, preferisco sempre l'aria esterna ad un aria artificiale considerando il fatto che abito vicino al mare, in Campania e quindi il clima è mite anche se piuttosto umido

Re: sos macchina ricambio aria

#3
Se è ventilazione meccanizzata te la consiglio. Se è un depuratore non ne capisco l'utilità se non vi sono particolari problemi di salute in casa.

Io l'ho espressamente voluta ad esempio, ho pensato che se vado via 15 giorni l'aria me la ricambia evitandomi muffe, se nevica e ci sono -15° gradi fuori evito di aprire le finestre ma l'aria non è stantia, stessa cosa in agosto con 35°

L'utilità c'è, indubbiamente anche solo per il risparmio energetico che si ha non dovendo più aprire le finestre... se poi si mette e si aprono comunque le finestre per "far girar l'aria" beh, casca il palco.