La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambiare caldaia, ma la manodopera quanto influisce?

#1
Mi tirerò addosso l'ira di molti idraulici ma mi domando come si possa far pagare così tanto l'installazione di una caldaia, una famiglia monoreddito cosa deve fare il finanziamento per installare una cosa necessaria? E' vero che c'è la detrazione ma in dieci anni..

Ho visto dei siti che vendono le caldaie a prezzi correnti e poi danno la possibilità di aggiungere l'installazione a €300, qualcuno di voi ha fatto uso di questi servizi o cosa ne pensa? Mi arrivano dei volantini delle società di gas che offrono la possibilità di dilazionamento a chi mette la caldaia tramite loro, ma sparano sempre €2.200-3.000, mi pare davvero tanto anche dilazionato :(

Re: Cambiare caldaia, ma la manodopera quanto influisce?

#3
Si va messa una caldaia a condensazione dove prima c'era una caldaia normale, va modificato l'impianto nel senso che un tubo deve essere collegato al lavandino sottostante per lo scarico dell'acqua. Le cifre vanno da circa €1.900 per una caldaia ad alto rendimento a €2.300 per una a piena condensazione. Mi sembra che la spesa potrebbe aumentare ulteriormente se anche le tubature vanno sostituite. Mi sembrano cifre importanti, quanto incide la manodopera?

Re: Cambiare caldaia, ma la manodopera quanto influisce?

#4
Guardacaso mi ha chiamato della gente dall'EverGreen offrendomi una caldaia a pompa di calore in base alla quale (a loro detta) verrei a risparmiare un bel gruzzolo di soldi, il problema è che non ne ho mai sentito parlare, qualcuno di voi fa uso di questo tipo di caldaie? Si risparmia veramente? Sono a norma di legge e lo saranno per parecchi anni come quelle a condensazione? Grazie