La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Perdita di gas

#1
Buonasera, Premettendo che:
- in questa casa ancora non abito
- Ho solo la caldaia collegata ed essa è spenta
- non ho piano cottura collegato

Fatta questa premessa ho notato che giornalmente ho un consumo di gas di 0,002m3.
Tale dispersione è normale o è presente qualche fuga?
Grazie

Re: Perdita di gas

#2
Buongiorno,
Se la caldaia è spenta e il rubinetto relativo ad essa è chiuso (posizione ortogonale alla mandata del tubo) allora vi è da qualche parte una dispersione, perché se è tutto chiuso non vedo come sia possibile registrare un consumo di gas continuo. Suggerimento: chiuda direttamente la valvola a valle del contatore e veda se non è proprio la giunzione dello stesso. Se il contatore non segnerà più niente, allora il problema è del Suo impianto; viceversa, contatti il fornitore del gas.
Without style, Life would be a mistake

Re: Perdita di gas

#4
Può essere ma per esserne sicuri, si seziona l'impianto al rubinetto della caldaia e poi al contatore e si vede se succede qualcosa. Teniamo conto che la tubazione interrata deve correre in guaina spianata gialla con sbocco all'esterno e deve essere certificata con tanto di Dichiarazione di Conformità, valevole come garanzia per 10 anni dalla data riportata.
Without style, Life would be a mistake

Re: Perdita di gas

#5
Chiudendo l’uscita della caldaia, utilizzando lo strumento sulla caldaia rileva una lieve perdita, ma stringendo tutti i raccordi, utilizzando anche la schiuma ler rilevare fughe tale valore sul rilevatore tende a scendere ugualmente. Non si trova soluzione

Re: Perdita di gas

#6
Ha provato a chiudere anche la valvola a valle del contatore? Se il valore si altera, allora è colpa della giunzione al contatore o del contatore, altrimenti del Suo impianto.
Without style, Life would be a mistake