La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio marca termostufa a pellet

#1
Buongiorno!
Dovendo scegliere una termostufa a pellet per la casa dei miei genitori
(120mq tutti su un piano, impianto termosifoni già esistente e collegato ad una vecchia termostufa a legna),
ho parlato con un paio di rivenditori e ognuno ha cercato di tirare l'acqua al proprio mulino parlando male delle marche della concorrenza :roll:
Quindi vi chiedo, ci sono marche inequivocabilmente migliori?

La Nordica (di cui uno dei due negozianti ha parlato malissimo) è davvero di livello basso?
Marche quali Ravelli e Moretti le sono superiori? Edilkamin? Mcz?

Re: Consiglio marca termostufa a pellet

#2
Allora, in questi mesi di raccolta info e visione di vari showroom, tra cui Ravelli, Edilkamin, TermoRossi, Mcz, posso dirti che la nostra scelta, anche se acquisteremo anno prossimo, è ricaduta su Edilkamin, ci è sembrata più solida, oltre ad aver considerato altri aspetti quali pezzi di ricambio, assistenza e non per ultimo il prezzo, per le caratteristiche di nostro interesse.

Ti direi anche di parlare bene con colui che dovrà venire ad installare la stufa, noi abbiamo fatto così, una bella chiacchierata, sulla base dei suoi consigli sul tipo di stufa più adatta per il nostro appartamento abbiamo individuato l'azienda che faceva più al caso nostro di quelle visionate.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Consiglio marca termostufa a pellet

#3
Grazie mille Birba, sono appena corsa sul sito di Edilkamin a spulciarmelo per bene! :)
Subito un punto a loro favore: hanno diversi Centri Assistenza in zona!

Purtroppo i dubbi sono venuti proprio perché, sentendo due diversi negozianti piuttosto grandi e popolari della zona, mi sono sentita dire cose quasi agli antipodi (portavo l'esempio Nordica: uno me l'ha sconsigliata parlandone come marca da discount, l'altro me l'ha data come ottima!).

Re: Consiglio marca termostufa a pellet

#4
mi riallaccio per chiedere: termostufa autopulente, quanto è utile?

La Edilkamin permette di prendere anche termostufe equipaggiate di
"sistema EKleaner: effettua automaticamente la pulizia giornaliera del crogiolo e dei turbolatori di scambio calore senza spegnere il prodotto."

Da ignorante in materia non capisco se valga il prezzo in più o meno!