La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dual split

#1
appartamento piano terra circa 60mq, vorrei mettere un clima da 12000 btu , mi servirebbe sopratutto  d'estate, in modalità deumidificazione , d'estate ho circa 26-27 gradi, ma umidità molto alta.

collegata internamente avrei una taverna, molto umida, anche qui avrei bisogno di togliere umidità, o di riscaldare alcuni giorni d inverno.

Ho soltanto una bocca di lupo, e taverna(circa 30mq) collegata al garage,tutto sottoterra.

nella taverna presente, una griglia di 10 cm di aerazione, che sale verticale e sbuca  sulla parete esterna di casa e sale fino al tetto.

sarebbe pensabile, prendere un motore dual split, collegare uno split piano terra, mentre in taverna far uscire i collegamenti tramite il canale presente e poi con canalina esterna arrivare al motore?
in alternativa in taverna, potrei mettere motore in garage?è presente un finestrella (che dà sull'atrio dei garages) potrei aprirla per far girare aria durante il funzionamento??

è possibile acquistare un motore dual split e per il momento solo un split??? e poi successivamente ,se fattibile acquistare un altro split?

consigli su marca e modello??  dato l'uso saltuario nn volevo andare su grosse cifre....


in realtà mi sarebbe piaciuto,per piano terra l'ururu sarara, che mi consentiva di deumidificare anche in inverno...ma costa troppo...

Re: dual split

#2
nessuno mi sa dire, se potrei acquistare un motore che sia dual split, ma per il momento acquistare e collega
re solo uno split??
nel caso avrei bisogno di un 12000+12000 btu, da far andare essenzialemnte in estate, in deumidificzione.
Immagine
uno split andrebbe sulla muro esterno dove c 'e scritto 1,45, e puntato verso la porta che da sulla zona notte...l