La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio caldaia e condizionatori

#1
Ciao a tutti,

Come scritto in post sui serramenti sto per effettuare una ristrutturazione di una villetta su 3 piani e ho bisogno di qualche consiglio

- CALDAIA: sicuramente andrò su quelle a condensazione, che potenza mi consigliate? Diversi rivenditori mi preventivano la 32kw sui 1500€ ( il prezzo è troppo?), qualcuno mi dice che gia la 24kw dovrebbe bastare... pareri? Consigli su quale prenderr?

- CLIMATIZZATORI: attualmente ci sono dei vecchi climatizzatori Haier che mi sembrano al quanto vecchiotti che molto probabilmente cambierò... nel piano di mezzo che ha un ambiente (altezza 3m) salone di circa 30mq e un altro comunicante, tutto aperto cucina e sala da pranzo e scale che vanno all’ultimo piano, quasi uguale, avevo pensato di portare 2 climatizzatori del 2013 TOYOTOMI che ho a casa attuale con gas R410a rispettivamente 18000 e 10000 btu..
Vale la pena riutilizzarli per la loro potenza e qualità o nello smontaggio e rimontaggio non vale la pena rispetto a comprarne di nuovi? (Della serie rapporto costi/benefici)

Considerando sempre il costo complessivo della ristrutturazione che ne prevede altri 2-3 per le altre stanze/ camere che dovrò cambiare

Anche qui consigli su buoni prodotti rapporto qualita/prezzo per non avere un salasso?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vogliate darmi!