La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto con smontaggio split Daikin Emura

#1
Buongiorno spero di aver azzeccato la sezione... ho un condizionatore Daikin modello Emura come questo che vedete nel linkhttps://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/ftxj-mw.html. Avrei bisogno di effettuare una pulizia del foro di scarico della condensa (temo si sia intasato perchè il condizionatore ha iniziato a gocciolare sul lato dx, dove appunto dovrebbe esserci il foro di scarico della condensa). Ho provato a smontare le componenti dello split ma arrivo a un certo punto e non riesco più a procedere... qualcuno ha a disposizione delle istruzioni sullo smontaggio o saprebbe aiutarmi in qualche modo a raggiungere il foro di scarico della condensa?Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto

Re: Aiuto con smontaggio split Daikin Emura

#2
Non so quel modello, i miei li ho visti montare dal tecnico e si agganciavano su una piastra fissata al muro coi fischer. Penso che dovresti vedere se si sgancia lo split dal bordo inferiore e poi distanziarlo dal muro di un 10 cm con un movimento di rotazione facendo piano piano senza sollevarlo per evitare che si sganci dall'alto. Vedi su youtube se c'è qualche video. Se arrivi al tubo, non so, staccalo e prova a stasarlo con la sondina da elettricista