La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Split

#1
Buongiorno,
mi sapete dire rivenditori di split di piccole dimensioni. Non so le misure.
So per certo che esistono perché li ho visti in un appartamento quando quando stavo cercando casa.
Sono stata da Mediaworld e li ha solo grandi.
Sapete dirmi se gli split hanno le stesse caratteristiche di quelli gradi. Tipo la stessa potenza?
Grazie

Re: Split

#2
Solo grandi in che senso? Come potenza (BTU) o dimensioni quindi ingombro? Diciamo che si trova di tutto, in questo senso puoi rivolgerti più o meno a qualunque azienda credo. Personalmente in termini di qualità-prezzo ti consiglio Daikin, Haier. Nel mio caso posso dire che mi sono trovato bene col modello Daikin Perfera R, installato dall'azienda climatic.it. Poi come ho detto, onestamente credo che bene o male "tutti abbiano tutto", in questo senso. Trovi unità a parete da 7000 BTU, quindi adatti a superfici piccole e per quanto riguarda l'ingombro, il modello Perfera (FTXM-R) è lungo 778mm, dalla scheda tecnica; circa dimensioni uguali anche il modello Daikin Comfora. Altri modelli sono un po' più grandi. Poi nello specifico, se vai a confrontare ogni singola scheda tecnica, è possibile che ne trovi anche di più compatti nelle dimensioni, ovviamente io ho parlato di quelli che conosco.